Consiglio scarpe per camminata veloce su strada

Ciao ragazzi! Sono qui per chiedervi un consiglio su delle scarpe per camminata veloce giornaliera su strada e/o pista ciclabile all'aperto. Terreni duri, comunque.

Svolgo questa attività da un paio d'anni. Ho provato vari tipi di scarpe (Nike, Adidas, attualmente uso Eliofeet Kalenji + soletta noene urban). Accuso, però, qualche dolorino alla schiena, alle gambe ed ai talloni.

Sono alto 1,82 e peso intorno ai 70 Kg.

Vorrei trovare una scarpa adatta alle mie esigenze. Da poter utilizzare in tutte le stagioni e, se possibile, anche per qualche partita a tennis (su erba o cemento). Quale mi consigliate? Budget massimo intorno ai 100 euro.

Grazie!
 
Non credo sia possibile dare consigli su una scarpa non conoscendo la tua postura e il tuo grado di pronazione...se qualcuno lo facesse ci sarebbero buone probabilità di non aiutarti affatto, mentre invece se vuoi solo sapere che scarpe ci sono sul mercato sotto i 100 € basta fare una ricerca.

detto questo cerca di scoprire il grado di pronazione e se la postura è corretta.
 
Io per quell'utilizzo ho un paio di merrel e mi ci trovo molto bene, naturalmente é una cosa soggettiva però ti consiglio di provare e verificare se sono per te
 
Riguardo ai dolori alla schiena, alle gambe e ai talloni: non necessariamente delle buone scarpe risolvono il problema. Ci possono essere molteplici cause, spesso legate alla posture o a gruppi muscolari non sufficientemente tonificati.
Detto questo, avere delle scarpe buone e adatte ai tuoi piedi indubbiamente ti evita ulteriori problemi.
 
Ciao ragazzi! Sono qui per chiedervi un consiglio su delle scarpe per camminata veloce giornaliera su strada e/o pista ciclabile all'aperto. Terreni duri, comunque.

Svolgo questa attività da un paio d'anni. Ho provato vari tipi di scarpe (Nike, Adidas, attualmente uso Eliofeet Kalenji + soletta noene urban). Accuso, però, qualche dolorino alla schiena, alle gambe ed ai talloni.

Sono alto 1,82 e peso intorno ai 70 Kg.

Vorrei trovare una scarpa adatta alle mie esigenze. Da poter utilizzare in tutte le stagioni e, se possibile, anche per qualche partita a tennis (su erba o cemento). Quale mi consigliate? Budget massimo intorno ai 100 euro.

Grazie!

Trova un negozio specifico per il running, e troverai sicuramente la scarpa giusta, personalmente uso Brooks Adrenalin e Mizuno Wave Paradox, ho medie basse, attorno agli 8 all'ora e percorrenze medie, 10-25 km a uscita.
 
Alto Basso