Consiglio su una giacca

Spulciando di qua e di là per trovare una giacca (dopo aver venduto quella della Salewa per errata misura) Ho trovato questa giacca Mercoledisanto Rescue & Adventure - Abbigliamento Outdoor - Giacche outdoor uomo - T0AR9TEU2/T0AR9T03B/T0AR9T21L/T0AR9T472 - diciamo a un prezzo vantaggioso. Ora, mi chiedevo se andasse bene per le mezze stagioni tipo inizio primavera, autunno inoltrato...diciamo che non vorrei usarla con la neve con una temperatura che sfiora lo zero.
Secondo voi può andar bene??? Scusatemi per questa insicurezza, ma non avendola davanti non posso toccare con mano i materiali.
Confido in voi e sulle vostre opinioni.
Grazie anticipatamente.:biggrin:
 
Anche se per me The North Face non è più quella di una volta, hai trovato un prodotto che per 80€ ha buoni contenuti. Mi sembra un acquisto ok.
 
A proposito Ubaldo, che ne pensi in generale delle spalmature(HyVent, Precip) rispetto alle membrane (Goretex, Event ecc)?
 
anche per me TNF non è più come prima,gli ultimi brevetti non mi convincono molto, vedi hy vent di cui personalmente ho preso una giacca 2 in 1 qualche anno fa ma che ho usato 5 volte se va bene. Usando solo il guscio esterno non traspirava nulla e usandola insieme al piumino interno immaginate voi la sensazione di umido dopo 10 min di qualsiasi attività... infatti ormai la uso come giacca invernale ma non x sci, alpinismo o trek.

Una spalmatura tipo l'hy-vent costa decisamente meno rispetto a una membrana ovviamente non ha le solite garanzie di traspirabilità e durata nel tempo, ovvio che tende a decadere. Precip di marmot a mio parere è superiore rispetto al hy vent cmq a quel prezzo e per il tipo di giacca che è mi sembra un buon acquisto dipende poi dall'utilizzo che ne fai..ciaoooo:D
 
anche per me TNF non è più come prima,gli ultimi brevetti non mi convincono molto, vedi hy vent di cui personalmente ho preso una giacca 2 in 1 qualche anno fa ma che ho usato 5 volte se va bene. Usando solo il guscio esterno non traspirava nulla e usandola insieme al piumino interno immaginate voi la sensazione di umido dopo 10 min di qualsiasi attività... infatti ormai la uso come giacca invernale ma non x sci, alpinismo o trek.

Una spalmatura tipo l'hy-vent costa decisamente meno rispetto a una membrana ovviamente non ha le solite garanzie di traspirabilità e durata nel tempo, ovvio che tende a decadere. Precip di marmot a mio parere è superiore rispetto al hy vent cmq a quel prezzo e per il tipo di giacca che è mi sembra un buon acquisto dipende poi dall'utilizzo che ne fai..ciaoooo:D

Grazie mille a te e a tutti ovviamente.:biggrin:
Sto valutando altri tipi e altre marche, sempre però rimanendo su quei prezzi.
Non voglio spenderci tanto proprio perchè ho già un hardshell e un softshell con micropile all'interno. Mi serviva qualcosa di intermedio per le mezze stagioni,che come dice mia nonna, non esistono nemmeno più!:lol::lol:
 
Secondo me è un buon prodotto considerando marca e qualità dichiarata-prezzo. Sempre secondo me, se non la vuoi usare con la neve e col freddo "vero", ti ci puoi comunque spingere al primo inverno.
In generale concordo con zxzy sulla resistenza nel tempo.

Un saluto, Luca
 
Io una giacca in HyVent e Precip non ce l'ho, quindi non mi sento di esprimere un giudizio.

Ho solo espresso il mio rammarico per un decadimento della mia percezione di qualità verso la TNF perché mentre quando comprai la giacca in Gore nel 93-94 (non posso essere preciso) sceglievo tra un'offerta di 50% prodotti innovativi e di qualità e 50% prodotti "comuni" ora la proporzione è 10 % per la prima e 90% per la seconda.
Quando mi fermavo al loro spaccio a Cornuda, piano piano e negli anni ho visto un generale aumento di prodotti di fascia bassa fino al punto di non aver per me più motivo di fermarmi più.
Lo attribuisco al fatto che essendo stata venduta a VF, che nell'abbiligamento è il più grande fondo di investimento e "raggruppamento di marchi" del pianeta terra, in una struttura come quella l'unica legge che vige è quella dei numeri, ma quelli veri: d'altronde l'hanno comprato per quello e non per favorire o mantenere la leadership acquisita nel mondo tecnico..piuttosto per sfruttare la grande credibilità che il marchio aveva...e ci sono riusciti alla grande. Però hanno perso l'identità e molti dei clienti che avevano fatto lievitare l'importanza del marchio.
Qualche speranza rimane nella linea Summit.
 
Di Patagonia non ho avuto la stessa sensazione..continuo ad essere consumatore e non ritengo che abbiano virato con l'aggiunta di prodotti "bassi".

Ho dato un'occhiata veloce alle caratteristiche.. mi pare che HyVent è membrana mentre solo Precip è una spalmatura...perdona la mia ignoranza potrei aver letto male..puoi vedere bene e poi ci si risente? ora devo scappare :)!!
 
quoto anch'io quanto detto da ub a mio parere hanno investito troppo sui capi di fascia medio bassa praticamente TNF fa tutto :D resta a mio parere ancora buona la linea summit.

L'hy vent usato nei capi di fascia bassa è una spalmatura, viene usato in 2 o 3 strati oppure DT ( 2.5 stati e mezzo per ridurre lo spessore del 3 strato e per non avere quella sensazione di umido che spesso danno i gusci viene aggiunta una matrice che evita anche la fodera)

Esiste anche una membrana hy vent alpha che viene usata pero solo sulla linea summit e ovviamente il prezzo è più alto senza considerare che pero diversi capi della summit usano cmq goretex

giusto per avere li idee più chiare linko questo sull hy vent spero sia utile :D
http://peterkin11.files.wordpress.com/2011/03/hi-vent.pdf
 
pinco-pallino,

se può esserti di aiuto io ho modulato l'abbigliamento NON in base al clima ma ho suddiviso le mie esigenze in "strati":
- se voglio caldo => pile
- se voglio protezione da vento => giacca leggera anti-vento
- se voglio protezione da pioggia => giacca leggera anti-pioggia

in questo modo "lo stesso capo per la protezione da pioggia" lo posso usare sia ad agosto sia a dicembre. a dicembre aggiungere del pile, ad agosto no.
e così anche le mezze stagioni non sono più un problema ;)
 
Alto Basso