Coperta + Sacco a pelo

Un saluto a tutti.
Secondo voi, quanti gradi si riuscirebbe "a guadagnare" con l'utilizzo di un piccolo sacco in pile come quello in foto? (In aggiunta al sacco a pelo!).

virginia_plaid_in_pile_va9565-700x700.jpg
 
S

Speleoalp

Guest
Dirti quanti gradi è difficile, almeno io non ne sono capace.
Ma sicuro guadagni qualcosa ;) Perché hai più filtri contro la dispersione.
Fa la differenza sicuro,... sò solo che dormo con quelle in pieno inverno, anche in quota (anche senza, neh), ahah
Quindi presumo che abbinato ad un sacco a pelo vada ancora meglio ;))
 
Io non ho tanta esperienza in inverno (anzi, quasi nulla), ma di certo non sono uno che resiste molto al freddo quando dorme. Se sono in movimento, non ho grandi problemi di freddo, ma quando vado a letto voglio stare al calduccio! :)

E dato che ho intenzione (impegni permettendo) di fare un'uscita solitaria nel prossimo mese, stavo valutando come muovermi considerando che ho un sacco con confort di -3°C (non ancora testato).
 
S

Speleoalp

Guest
Io non ho tanta esperienza in inverno (anzi, quasi nulla), ma di certo non sono uno che resiste molto al freddo quando dorme. Se sono in movimento, non ho grandi problemi di freddo, ma quando vado a letto voglio stare al calduccio! :)

E dato che ho intenzione (impegni permettendo) di fare un'uscita solitaria nel prossimo mese, stavo valutando come muovermi considerando che ho un sacco con confort di -3°C (non ancora testato).

Allora portati vestiti per l'escursione belli caldi, anche la coperta che non fa male ;))
Ricorda... puoi benissimo usare i vestiti (asciutti) e la coperta, nel sacco a pelo.... senza perdere nulla ;) Anzi,....
Potresti portare una sacca, di quelle piccole, per l'acqua calda. Da mettere nel sacco a pelo prima di coricarti o/e eventualmente portarti sul petto quando dormi.... o dove vuoi ;))