Proposta Corno Grande da Prati di Tivo

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
C'è qualcuno disponibile per un'escursione sul Gran Sasso da Prati di Tivo venerdì 24 o sabato 25 aprile? :)
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Rilancerei con due proposte:
1) Monti Cantari, gendarme e M.Viglio. 700 metri di dislivello e circa 12 km di sviluppo.
2) Monti Reatini: Terminillo, Sassetelli e Cima di Vall'Organo

In entrambi i casi, nel dubbio, attrezzatura da neve (si fa sempre in tempo a lasciarla in macchina)

Che ne dici?
 
ti farai una grassa risata ma... non ho ne ciaspole ne racchettine, al massimo posso provare ad autocostruirle ma forse ti vergognerai ad andare in giro con un "barbone (clochard) delle nevi"
per il resto a me va bene qualsiasi monte
 
Diciamo che se andiamo dalle parti del Viglio, potrebbe non esserci più neve..o essercene poca. Le ghette le hai? comunque provo ad informarmi
 
Ultima modifica:
ok, potrei anche correre al decathlon e comprare qualcosa am in genere gli aquisti affrettati sono quelli che mi riescono peggio (leggasi inutile sperpero di denaro)
 
si infatti...lascia perdere...adesso vedo se mi risponde qualcuno su fb
intanto, di che zona di roma sei? Io sto vicino al Policlinico Gemelli
 
appio tuscolano. ci sono problemi se ti raggiungo lì (o passi tu) e poi andiamo con la tua (ovviamente dividendo le spese), ho uno scassone di macchina e generalmente in compagnia non amo rischiare di lasciare tutti a piedi. rispondimi senza problemi, eh
 
Ci vedremo da qualche parte, andiamo con la mia che non è neanche lei proprio giovane, ma è a GPL e finchè non mi lascia a piedi la uso :) Ti mando cell con messaggio privato
 
Quindi andate sul Viglio... da fonte moscosa?
Impiegherei più tempo in macchina che in cammino...per me è lontanissimo partendo da Tagliacozzo....se cambiate meta vi prego di farmelo sapere :)
Grazie!
 
Si esatto, lo stesso discorso vale per noi...troppo tempo in auto per Prati di Tivo. Il programma è rimasto quello. In realtà però sei vicinissima, partendo da Tagliacozzo..dovresti fare scarsi 50 km fino a Filettino (1 ora di macchina). Considerando che noi superiamo Filettino e saliamo più a nord......tu avresti dovuto fare credo solo 45 km fino al punto di partenza del sentiero.

Anzi mi correggo, 39,5 km per 50 minuti di macchina...secondo Google maps
Considerato che devo ancora fare lo zaino...rimango collegato fino a circa le 23
 
Alto Basso