Viaggio Corsica Random Trip

Dati

Data: 04-08.04.2014
Regione e provincia:Corsica
Località di partenza:Bastia
Località di arrivo:Bastia
Tempo di percorrenza:4 giorni
Descrizione delle difficoltà:
Periodo consigliato: aprile/ottobre

Ciao a tutti,
ho deciso di raccontare la mia esperienza in Corsica in un blog:

Yari Ghidone Photography: Corsica Random Trip 2014 #1

Fate mi sapere cosa ne pensate, e se avete consigli sono ben accetti…


EDIT: ho montato anche un video:
https://vimeo.com/96138491


:)

Yari
 
Ultima modifica:
Grazie per queste foto! è già da un po' che vorrei organizzarmi per un trek di 10/15 giorni in Corsica...se mai avessi avuto qualche minimo dubbio il tuo blog me li ha fugati tutti!!
 
Grazie per queste foto! è già da un po' che vorrei organizzarmi per un trek di 10/15 giorni in Corsica...se mai avessi avuto qualche minimo dubbio il tuo blog me li ha fugati tutti!!

Credo che farsi l'isola in macchina sia la cosa migliore perchè scegli i posti che preferisci e via...camminare!

Anche se ho sentito parlare molto bene del GR20, ma non sono ancora allenato per macinare tutti quei km...

:biggrin:
 
U

Utente 3704

Guest
Mi hai fatto piangere...ho visto le foto della mia seconda casa...la Corsica.
Ho 40anni a breve e da 23 anni passo almeno due settimane all'anno in quell'angolo meraviglioso di mondo.

A chiunque capiti visitate il villaggio d'occì...una paese abbandonato ormai in rovina bellissimo.
 
Che rabbia, quando sono stato io a causa della compagnia - benché selvatica - sono stato inchiodato 1 settimana in un campeggio di ultima categoria x stare in panciolle tutto il giorno in spiaggia. è vero, un tratto di mare di 500 metri a l'ile rousse che è valso il viaggio, ma io volevo vedere anche la punta nord e il desert des agriades...

Mi meraviglio che hai fatto tutto quel giro in 4 giorni. Non ho capito: di giorno giravi tranquillo in auto, appartandoti per la notte, con qualche piccola escursione?
 
Che rabbia, quando sono stato io a causa della compagnia - benché selvatica - sono stato inchiodato 1 settimana in un campeggio di ultima categoria x stare in panciolle tutto il giorno in spiaggia. è vero, un tratto di mare di 500 metri a l'ile rousse che è valso il viaggio, ma io volevo vedere anche la punta nord e il desert des agriades...

Mi meraviglio che hai fatto tutto quel giro in 4 giorni. Non ho capito: di giorno giravi tranquillo in auto, appartandoti per la notte, con qualche piccola escursione?
Si come giro è un po' esagerato in 4 giorni… ma mi hanno consigliato di fare una notte a Capo Rosso (si trova circa a metà della Corsica) così ho dovuto viaggiare parecchio (metti 3 ore al giorno di media)… ma ne è valsa la pena… tanto fra poche settimane sono di nuovo lì eheheh

ho montato anche un video:

https://vimeo.com/96138491

:)
 
A

Andreatv

Guest
queste sono le discussioni che dovrebbero essere messe in evidenza :si:
grande!

:)
 
Foto e video stupendi, complimenti!
Io fra 34 giorni parto per il GR20 (biglietto nave già fatto!!!)
Se posterai poi un report lo leggerò volentieri... me ne han parlato in tanti ma ancora non me la sento... Vedrò di farmi qualche trekking questa estate in montagna e vedere un po' quanta gamba ho...
Oltre alla gamba penso che gr20 sia anche bello mentale...
Buon viaggio e goditela... :)
 
Ti ringrazio. Spero vada tutto bene e di portare a termine il trekking. Non so come andrà: non ho esperienza di trekking così lunghi. Sto cercando di prepararmi per bene.
Ciao
 
:)


ma che bello e che foto, alcune meravigliose!

troppo forte la cockerina e che gambe :biggrin:, il tuo menù lo conosciamo ma lei come si teneva su? non credo con le penne...:biggrin:
 
:)


ma che bello e che foto, alcune meravigliose!

troppo forte la cockerina e che gambe :biggrin:, il tuo menù lo conosciamo ma lei come si teneva su? non credo con le penne...:biggrin:

:biggrin: un po' di pasta se l'è mangiata pure lei... buongustaia!

cos'altro potrei cucinarmi? ho provato il riso ma mi si appiccicava su tutto il jetboil! ahah
 
cos'altro potrei cucinarmi?
Come ho scritto altrove io uso le minestre per bambini, quelle liofilizzate, ma anche la pastina, sempre per bambini!
Poi ci sono le vellutate di legumi Colfiorito oppure quelle Pedon, buone devo dire!!
E per finire la Misura fa delle tagliatelle (credo, o un formato analogo) che hanno 4 minuti di cottura!!
Chiaramente sono tutte cose che comperiamo sopratutto per la velocità di cottura, ma con un pò d'olio di oliva e tanta fame sono davvero buonissime!!!
 
Alto Basso