cosa intagliare con il legno di utile durante una nottata in montagna ?

ciao a tutti, quando vado a fare un escursione di più giorni e la sera vicino al fu0o dopo mangiato inizio ad
intagliare il legno per creare strumenti e materiali utili ,

anche se ne ho fatti pochi perché non ho molte idee !!

ho intagliato dei picchetti , delle ciotole , piccoli bicchierini , cucchiaio

ma dopo questi non ho più idee !! :sbav::sbav::cry::unsure:


riuscite a dirmi le maggiori idee

di cose utili che vi vengono in mente su cosa intagliare da dei ciocchi di legno ?

più cose sono e più sono contento !!

grazie :):):):si:
 
S

Speleoalp

Guest
Bel passatempo ;)

Come dicevi... e anche qualche idea particolare ma su cui ci si può dedicare con realizzazioni e intagli...

- ciotole
- forchette, forchettone
- cucchiai e mestoli
- bicchieri
- piatti
- fiocine
- rungu, fiocine e oggetti simili
- bastoni
- mollette
- coltelli
- calzature
- .... molte altre cose utili o potenzialmente tali a cui poter dare un tocco della propria personalità ;)
 
Ah l'unico limite è la fantasia! Per prima cosa le attrezzature da "cucina", poi cose che magari non hanno una funzione prettamente pratica, tipo un bastone con una testa particolare, un portachiavi ma anche trappole, armi e strumenti antichi e strutture particolari, giusto per una questione di cultura e soddisfazione personale..
 
Non sarà utile, ma intagliare qualche spirito dei boschi, magari su di un bel bastone conficcato a terra come ingresso al campo, oppure per passare il tempo è tenersi in allenamento, un try stick..


Ancora, più utile, Un appendi gavetta regolabile, ci vogliono pochi minuti, ma è comoda per cucinare, tipo questa sullo sfondo...
IMG_20160918_092023.jpg
 
B

bushcraftsurvival

Guest
forse non è proprio intagliare, ma prova a fare un cestino di foglie di palma (se sei terun:D:D)
scherzo,ovviamente
 
Non sarà utile, ma intagliare qualche spirito dei boschi, magari su di un bel bastone conficcato a terra come ingresso al campo, oppure per passare il tempo è tenersi in allenamento, un try stick..


Ancora, più utile, Un appendi gavetta regolabile, ci vogliono pochi minuti, ma è comoda per cucinare, tipo questa sullo sfondo...
Vedi l'allegato 126226


ecco, che bella foto!
uno passeggia nei boschi poi di colpo si trova un tipo così, coltellone alla mano e maglietta "preterintezionale"... perfetto inizio di un film americano o di una puntata di Supernatural!

scherzo, green gabri!
 
ecco, che bella foto!
uno passeggia nei boschi poi di colpo si trova un tipo così, coltellone alla mano e maglietta "preterintezionale"... perfetto inizio di un film americano o di una puntata di Supernatural!

scherzo, green gabri!

Appunto rocky, non hai idea di quanti malcapitati escursionisti ho cucinato e mangiato! :)
Dove mi metto, di solito non passa anima viva, e se anche dovessi imbattermi in qualche merenderos, ho bisogno di qualche deterrente che li tenga lontani! :biggrin:

Una volta, vestito come un innocuo ragazzino, mora alla mano, facevo i miei giochi, quando un allegra famiglia tipo mulino bianco si è avvicinata, tante domande, chiacchiere, i bimbi che toccavano tutto, che volevano provare il coltello, che volevano mettere la legna sul fuoco, insomma.... Preferisco vedere un genitore preoccupato che tira via lontano il suo pargolo appena mi vede!
Pensavo di mettere una testa di maiale conficcata su un palo fuori dal rifugio, stile signore delle mosche, ma poi so che me la mangerei... :-?


:):):si:
 
ci credo che non passa anima viva! prima passava, poi hanno preso il sentiero che conduce alla tua casetta di marzapane e te li sei cucinati.

scherzo dai, anzi apprezzo. anche perchè son conciato persino peggio.
 
Qualche spunto trovato su google immagini :)

1.gif
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
6.JPG
7.jpg
8.jpg
9.jpg
10.jpg
11.JPG
12.jpg
13.jpg
14.jpg
15.JPG
16.jpg
17.jpg
18.jpg
19.jpg
20.jpg
21.jpg
22.jpg
23.jpg
24.jpg
25.jpg
26.jpg
27.jpg
28.jpg
29.jpg
30.jpg
31.jpg
 

Allegati

  • 32.jpg
    32.jpg
    30,7 KB · Visite: 431
  • 33.jpg
    33.jpg
    61,7 KB · Visite: 447
  • 34.jpg
    34.jpg
    35,8 KB · Visite: 371
  • 35.jpg
    35.jpg
    47,9 KB · Visite: 397
  • 36.jpg
    36.jpg
    83,1 KB · Visite: 441
  • 37.jpg
    37.jpg
    61,8 KB · Visite: 546
  • 38.jpg
    38.jpg
    62,4 KB · Visite: 368
  • 39.jpg
    39.jpg
    26,6 KB · Visite: 378
  • 40.jpg
    40.jpg
    32,3 KB · Visite: 363
  • 41.jpg
    41.jpg
    28 KB · Visite: 326
  • 42.jpg
    42.jpg
    63,8 KB · Visite: 419
  • 43.jpg
    43.jpg
    74,2 KB · Visite: 475
S

Speleoalp

Guest
Appunto rocky, non hai idea di quanti malcapitati escursionisti ho cucinato e mangiato! :)
Dove mi metto, di solito non passa anima viva, e se anche dovessi imbattermi in qualche merenderos, ho bisogno di qualche deterrente che li tenga lontani! :biggrin:

Una volta, vestito come un innocuo ragazzino, mora alla mano, facevo i miei giochi, quando un allegra famiglia tipo mulino bianco si è avvicinata, tante domande, chiacchiere, i bimbi che toccavano tutto, che volevano provare il coltello, che volevano mettere la legna sul fuoco, insomma.... Preferisco vedere un genitore preoccupato che tira via lontano il suo pargolo appena mi vede!
Pensavo di mettere una testa di maiale conficcata su un palo fuori dal rifugio, stile signore delle mosche, ma poi so che me la mangerei... :-?


:):):si:

Se invece trovi dei militaristi sfegatati.... vedi che ti seguono comunque, ahah
Ginocchiere tattiche, Magnum, bandana, coltello, cappellino, ecc..... Si creerà una truppa senza nemmeno cercarla, ahah
 
Appunto rocky, non hai idea di quanti malcapitati escursionisti ho cucinato e mangiato! :)
Dove mi metto, di solito non passa anima viva, e se anche dovessi imbattermi in qualche merenderos, ho bisogno di qualche deterrente che li tenga lontani! :biggrin:

Una volta, vestito come un innocuo ragazzino, mora alla mano, facevo i miei giochi, quando un allegra famiglia tipo mulino bianco si è avvicinata, tante domande, chiacchiere, i bimbi che toccavano tutto, che volevano provare il coltello, che volevano mettere la legna sul fuoco, insomma.... Preferisco vedere un genitore preoccupato che tira via lontano il suo pargolo appena mi vede!
Pensavo di mettere una testa di maiale conficcata su un palo fuori dal rifugio, stile signore delle mosche, ma poi so che me la mangerei... :-?


:):):si:

potresti mettere la carcassa di una mucca appesa ad un albero vicino al tuo riparo vedi che non si avvicina nessuno hahaha
 
Alto Basso