Recensione Difetti - Ciaspole Ferrino Lys

Buongiorno a tutti,
qualche settimana fa ho acquistato 2 paia di Ciaspole Ferrino LYS "Castor special" in offerta a 85€ presso un rinomato negozio di prodotti sportivi di Palermo.
Alla prima uscita su un percorso molto innevato di circa 3km (Piano Cervi) abbiamo notato dei segni di cedimento su tutte e quattro le cispole nei punti di attacco dello snodo basculabile (vedi foto). Era buio faceva freddo e non ci siamo soffermati ad indagare sulle cause. L'indomani sulla strada di ritorno abbiamo notato che in fase di movimento si forma uno zoccolo di neve tra l’attacco dello scarpone e la scocca che comprimendosi ghiaccia e forza su quest’ultima lesionandola.

Ho subito riportato le cispole in negozio, le hanno ritirate e mi hanno chiesto di scrivere una breve relazione alla ferrino descrivendo la situazione. Dopo qualche giorno mi hanno fatto avere altre due paia di ciaspole uguali.

La tesi della ferrino più o meno è che il difetto era solo su alcuni pezzi probabilmente causato da un problema di raffreddamento dello stampo dopo l'estrusione della pasta plastica. Mi hanno chiesto di provare questi altri pezzi ed in caso si dovesse ripresentare il problema procederebbero al rimborso....

P.s.
- Nessuno di noi arriva a 100kg
- Non abbiamo ciaspolato su suoli, la neve era fresca.

Che ne pensate?
Grazie..

20150216_192553.jpg
Sotto ciaspola.jpg

Lesione ciaspole.jpg
 
Non sono un tecnico di materie plastiche, ma tendo a concordare con la Ferrino. Quelle date in sostituzione sono lo stesso modello, giusto?
 
Si sono identiche, io penso che sia più un problema di progettazione.
Il ponticello che stà sotto, quello che nella foto si vede piegato dal ghiaccio, non riesce a smaltire questo accumulo.
Mi chiedo se a qualcun'altro è capitata la stessa cosa?
 
Io personalmente sono molto contento di come si è comportata ferrino. Questo è il tipo di atteggiamento che fa capire che la soddisfazione del cliente vale molto di più del prezzo di un paio di prodotti. Fossero così tutte le aziende!!!
 
Sembrerebbe essere tutto di plastica.
Comunque io sono decisamente un fan della Ferrino e non metto in dubbio la loro professionalità però sono abbastanza convinto del fatto che si tratti di un errore di progettazione. Comunque se ci riesco domenica vado a strapazzare un pò le ciaspole che mi hanno dato in sostituzione vediamo che succede!!
 
Anch'io ho un paio di Lys e non mi è mai successo. Le ho anche usate per gite di snowboard alp e mi sono sempre trovata bene. Facci sapere se ti succede la stessa cosa anche con l'altro paio di ciaspole che ti hanno sostituito. Dal punto di vista dell'assistenza clienti Ferrino è veramente avanti!
 
Ok. bene... si sono lineate anche quelle ... ho il primato mondiale di avere rotto 4 paia di ciaspole in due uscite!! lo zoccolo di chiaccio si è formato allo stesso modo ed ha fatto lo stesso danno.. pazienza!
 
Prova a risentire Ferrino proponendogli un cambio proprio di modello. Vista la loro disponibilità non credo che ci possano essere problemi; comunque tu tienici aggiornati.
 
In negozio mi hanno fatto due buoni e si sono ripresi le ciaspole con molta cordialità e senza fare la minima opposizione.
Comunque son contento per la professionalità e la serietà con cui è stata affrontata la vicenda da parte di tutti quanti,
grazie.

Se scasso qualche altra cosa ve lo comunico!! :)
 
Sono contento che tu abbia, in un modo o nell'altro, risolto il problema, e mi piace molto come Ferrino ha risolto la questione.
 
Alto Basso