E.R. TFDE15

Buona sera a tutti.
Girovagando su internet ho trovato questo coltello della Extrema Ratio, si chiama TFDE15 dove la sigla sta per Tactical Forum (TF) Deutschland (DE) e 15 ipotizzo la lunghezza della lama.
A quanto ho capito è stato un progetto ideato dagli utenti di quel forum e poi realizzato dall'Extrema Ratio, credo che abbiano realizzato anche altri modelli perchè c'è una versione TFDE11.
Premesso che non ami i coltelli di questa ditta, a parte il Col Moschin (per ben altre ragioni), a mio modestissimo parere (e qui potrei essere crocifisso con questa affermazione) è uno dei pochi coltelli Extrema Ratio effettivamente sfruttabile per la vita all'aria aperta e mi direi che incontra anche i miei gusti.
Cosa ne pensate?
img_0730r8qv.jpg
 
non ero a conoscenza di questo modello, in realtà seguo poco questa ditta.
in effetti pare più sfruttabile di altri prodotti da E.R.
 
Diciamo che ER ha fatto ben di peggio...

Questo mi sembra senza infamia e senza lode, poi sarebbe interessante sapere quanti mille mila euri costa, conoscendo i prezzi che normalmente fanno...
 
Ultima modifica:
L'anellino credo che sia la semplice guardia inferiore comune alla maggior parte degli ER forata.
Nel Col Moschin non è così fastidiosa, ma è un coltello con una filosofia un po diversa!!!?
 
Direi che è economico!
Più che per collezionisti era stato prodotto per degli appassionati di un forum tedesco. Magari quelli in vendita sono del surplus della produzione per il forum.
Cooncordo con LoSvedese, sicuramente l'anellino serve per fare una D-guard.
Comunque a parte il prezzo la forma un pò più convenzionale rispetto agli altri E.R. mi piace.
 
Personalmente GreeGabri a mi piace anche la lama del asfk, solo la lama però e magari se fosse anche senza seghettatura vicino all'impugnatura.
Magari con un'impugnatura più umana anche questa lama potrebbe essere un buon utensile outdoor
 
Alto Basso