Proposta Escursione di due giorni sulle montagne della valle d'Aosta

Ciao a tutti, sto cercando dei compagni per fare un'escursione di due giorni sul Castore (4228m)
Si partirebbe da Saint jaques (1690m) la mattina verso le nove con l'obbiettivo di pernottare al bivacco Rossi e Volante (3750m). Il mattino seguente partire per la vetta del Castore e scendere dal ghiacciaio di Felik, passare per il rifugio Q Sella e tornare a Saint Jaques.
Io intendevo partire per ottobre, la data precisa vorrei concordarla con gli interessati a questa escursione, se avete qualsiasi domanda o perplessità chiedetemi pure.
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ma hai approfondito un po' o hai solo sommariamente visto la cartina? Il Rossi e Volante è sotto la Roccia Nera e farci il Castore non ha senso. Potresti fare la Roccia Nera o il Polluce ma fare diretto Saint Jacques-bivacco è una pazzia. Più concreto dormire nei locali d'emergenza del Mezzalama o del Guide d'Ayas.
Per il Castore invece puoi dormire al Sella (sempre locale invernale).
E poi a ottobre vuoi fare un 4000? Organizzati per questo fine settimana (e mi sa che già è tardi)
 
ho già camminato su ghiacciai che sembravano granita e non lo voglio rifare, ottobre non è per niente troppo tardi, anzi meglio che agosto, certo che volendo si può fare anche questo mese ma bisogna organizzarsi subito.
L'itinerario che ho scelto è fattibilissimo e completo, il bivacco Rossi e Volante è molto bello e una destinazione che auguro a chiunque ami la montagna, mentre questa storia della pazzia non so proprio da dove l'hai tirata fuori, Saint Jaques fin dopo al rifugio delle guide l'ho fatto per la prima volta a 12 anni.
 
Ciao a tutti, sto cercando dei compagni per fare un'escursione di due giorni sul Castore (4228m)
Si partirebbe da Saint jaques (1690m) la mattina verso le nove con l'obbiettivo di pernottare al bivacco Rossi e Volante (3750m). Il mattino seguente partire per la vetta del Castore e scendere dal ghiacciaio di Felik, passare per il rifugio Q Sella e tornare a Saint Jaques.
Io intendevo partire per ottobre, la data precisa vorrei concordarla con gli interessati a questa escursione, se avete qualsiasi domanda o perplessità chiedetemi pure.
Vedo che sei di varese, organizziamo il viaggio insieme. Vorrei fare il bivacco pol, il prossimo fine settimana. oppure discutiamo un itinerario comune.
 
Alto Basso