Esee-6

E' ottimo per 90 euro, e qui ci sono molti che hanno i fratelli minori
non lasciartelo scappare se è originale
ciao
Francesco
 
ciao , 90 dollari significa che probabilmente è un sito americano , occhio alla dogana che poi ti tocca pagarlo come qui in italia aspettandolo magari 1 mese.
comunque tra i due sicuramente l'esee6 , gran bella lametta ; poi naturalmente dipende da cosa ci vuoi fare , a volte l'esee4 basta e avanza per gli utilizzi "canonici"
 
sono indeciso tra questo e il Backer BK7 che costa anche meno

Guarda io direttamente non li conosco, ma leggendo in altri post che puoi trovare facendo una ricerca tutti sono d'accordo con Kima.
Devo dire che la forma del baker a me mi piace parecchio, però concordo con kima che sono un pò grandi da portare sempre dietro.
Per me la lama fissa perfetta per un uso outdoor/sopravvivenza dalle nostre parti deve essere intorno ai 12cm
ciao
Francesco
 
Io ce l'ho e ti posso confermare che praticamente ci puoi fare tutto... Ti consiglio si sentire Thomas di Passione per i Coltelli è l'unico che lo vende a prezzo eccezionale in Italia. Da quello che mi ricordo erano terminati (l'ultimo l'ho preso io ihihihih), pero lui è molto disponibile e magari riesce a procurartelo.
 
Ho sia il Bk7 che l'ESEE RC-6 e posso dirti che, dal punto di vista costruttivo, l'esee vince a mani basse. Dalla sua però il BK7(produzione kabar) ha in più, oltre al prezzo inferiore, un fodero migliore e un secondo coltellino in dotazione (il BK Remora).
Mi aggiungo comunque anche io alla comitiva di quelli che ti consigliano un 4 pollici, anche se comunque l'RC-6 non è affatto un coltello impiacciato(come l'RC-5), anzi.
 
Thomas avrà avuto problemi alle mail forse,prova a mandargliene un'altra oppure telefona al numero che trovi nel sito,è una persona squisita quindi vai tranquillo ^_^
 
Alto Basso