Fox

Mi è capitato fra le mani questo coltello, mi sembra molto valido, ci ho giocato un po' e gli ho fatto una foto, che vi pare?
Abbastanza pesante per choppare molto tagliente, bella linea, impugnatura ambidestra....
Credo pure che non costi un capitale.
 
Sorry non mi carica la foto, riprovo.....
 

Allegati

  • tracker.jpg
    tracker.jpg
    25,9 KB · Visite: 915
Ciao Max!! Io ce l'ho, e devo dire che è un buon coltello. Il manico ha un ottimo grip e molto ergonomico. La lama ha una forma particolare alla quale ti devi abituare per sfruttarlo al meglio. Per riaffilarlo se ti compri il LAnsky pocket sharpener (circa 6 euro) oppure con un affilatore a penna è una volata, se pensi di farlo con la pietra classica.... in bocca al lupo!!! :p Per il costo a Roma il prezzo più basso che ho trovato è stato di 140 euro. Su internet si aggira intorno ai 160. Se hai altre domande sono a tua disposizione :)
 
Ahah, si capisce? ;)
Decisamente mi piace tutto ciò che e' militare, ma non so se questo
coltello sia in dotazione a qualche reparto..
Ho visto che costa intorno ai 160 euro
 
Grazie Hunter, vado a vedere i video, mi e' stato detto che
Chi l'ha disegnato si e' ispirato a un film del quale ha lo stesso nome.
Provo a informarmi meglio...
Comunque e' proprio bello...
 
mi piace. mi piace molto anche se il mio sogno è sempre lui

ST-387.jpg


mirabile opera di stefano trentini.

tornando al fox ha la foggia del survival che userei se avessi bisogno di un tuttofare, ma sinceramente tra camillus pilot e frost mora sono al completo :)

p.s. veramente sono diversi i coltelli di stefano che mi piacciono da morire...
 
Eh ti capisco!!! i coltelli non sono mai troppi :) bello quello messo da spyrozzo, ricorda molto il tops tracker, anche questo molto bello
 
quel fox ho avuto modo di vederlo da vicino e devo dire che mi piace molto, la prima domanda che mi sono fatto e stata , come sarebbe stato da riaffilare vista la forma della lama. comunque allo stesso prezzo vendono il parang .
 
parang, extrema ratio, fox, bing bung bang!
so di tirarmi dietro gli strali di diversi, ma a mio avviso per quel tipo di lavoro l'equivalente del iacco knife è la cosa migliore. massima resa con minima spesa
iacco_machete.gif
 
Bello ignorante! Ottenuto da una roncola o sbaglio? Come mai la seghettatura sul dorso? A occhio non sembra molto funzionale. Potrei anche sbagliarmi, chiaramente, ma preclude l'appoggio della seconda mano per fare lavoretti "particolari".
 
lasciamo stare quello della extrema ratio, per un solo motivo, 550€, pazzia.

secondo me il parang è ottimo come design, però se usassero un'altro acciao, magari il 1095, teflonato.
In Italia hanno la fissa per questo N690co
 
Alto Basso