Recensione Ganzo G727M – BK

MwFQDaN.jpg


Ciao ragazzi, questa è la mia primissima recensione riguardo un coltello, e sinceramente non saprei neanche da dove iniziare :)
Non ho una vera passione per i coltelli ma li trovo oggetti molto belli e potenzialmente utili, a volte opere d'arte.

Il modello in questione costa attorno i 15 dollari ed ha un aspetto SOBRIO ma al tempo stesso a mio avviso elegante, lo potevo ordinare di altre colorazioni (vedi link) ma il nero è sempre un classico, rispetto al verde militare o altro.
link prodotto: http://www.gearbest.com/pocket-knives-and-folding-knives/pp_230534.html
ulwlqU7.jpg

uP1ZyHN.jpg

VH9qAgi.jpg

cSEbH6K.jpg

rUJikh0.jpg

YMqMWaC.jpg

qUtlISn.jpg


Il meccanismo di apertura è piacevolmente scorrevole, e ripeto... per essere il PRIMO coltello serio che ricevo, mi sembra anche molto sicuro il meccanismo di "blocco" a lama aperta, anche che sembra bloccarlo solo per circa 2 millimetri il meccanismo a molla, ma sembra che senza la pressione del dito sia impossibile da richiudere INAVVERTITAMENTE.... quindi mi sento sicuro :)

HUBXBEg.jpg

JMhBhtA.jpg

nezT2hw.jpg

Mt2zk72.jpg


Robustezza? Mi sembra bello spesso e non facilmente piegabile...ma è anche vero che per me è tutto oro colato quello che vedo essendo alla mia prima esperienza con i coltelli.

44ySa22.jpg

E2REmDp.jpg

PZ9962G.jpg



Cos'altro dire? Sono più bravo a fare ottime foto rispetto a scrivere..... non avendo purtroppo esperienza in recensioni di coltelli, spero che le foto fatte sappiano colmare la mia incapacità di scrivere un poema riguardo questo coltello !!

ECCO QUALCHE MIA TORCIA ;)


h0JlohI.jpg

uvpL0Og.jpg


grazie
della lettura......
ma soprattutto per la visione !!
 
bellissimo! .io aspetto il fratello Ganzo G720 leggermente più tozzo e meno elegante....non dovresti avere problemi di blackout....con tutte quelle torce
 
ehehe io guardo più alla sostanza anche se l'estetica mi piace,quello che mi ha convinto è una recensione su videotubo che ne parlava benissimo ...poi il prezzaccio ha fatto il resto:)
 
La Ganzo si sta affermando come una ditta di prodotti validi, seppur scopiazzati.

Questo è l'imitazione dell'Ontario RAT 1

ontario-rat-1-on8848-1492.thumb_434x516.jpg




ma con in più l'Axis lock che, se vogliamo, è un qualcosa di migliorativo rispetto al RAT 1.

Con i prezzi che fanno, sicuramente hanno una forte penetrazione nel mercato anche perchè, ripeto, la qualità è piuttosto buona.
 
cosa sarebbe l'axis lock? se è il blocco della lama aperta, dovrebbe averlo anche il RAT 1 no? ho visto video su youtube che sembra lo abbia il blocco, ma diverso dal ganzo che usa una molla.... nel rat vedo c'è un pezzo di acciaio che si flette.... ma comunque blocca la lama una volta aperta
 
Buona recensione , grazie. Il coltello sembra robusto e il prezzo molto buono . Spero farai un'altra puntata provando il coltello sul campo. .. e complimenti per le foto
 
Bene ma devi attendere almeno un paio di settimane ancora. Devono arrivare, poi li confrontero' con un altro cinese, lo Steelox Elite.
approfitto della tua esperienza , evidentemente maggiore della mia... vorrei acquistare un nordico carbonioso , naturalmente lama fissa senza spendere un patrimonio, ... grazie
 
si ... ,pagato il 16/03 prevista la spediz in 25 gg ,aspetto ancora ma dovremmo quasi esserci,se non oggi inizio prox settimana.
le batterie da Inghilterra sono arrivate ieri
 
come per tutte le spedizioni cinesi i tempi di consegna sono MOLTO variaili..... possono esser 25 giorni a fortuna ma anche 40 giorni.. 50 giorni dipende! ma è una cosa comune a tutti i siti... pero' su gearbest se scegliete la spedizione PRIORITY DIRECT ( non disponibile per questo articolo) dovrebbe arrivar in massimo 20 giorni..
 
cosa sarebbe l'laxis ock? se è il blocco della lama aperta, dovrebbe averlo anche il RAT 1 no? ho visto video su youtube che sembra lo abbia il blocco, ma diverso dal ganzo che usa una molla.... nel rat vedo c'è un pezzo di acciaio che si flette.... ma comunque blocca la lama una volta aperta

L'Axis lock è un tipo di blocco (lock) della lama nei coltelli pieghevoli. Sui vari sistemi di blocco dei pieghevoli c'è tutta una letteratura...

Il Rat 1 ha come blocco il tipo "liner" mentre questo "Axis lock" viene considerato migliore.
 
Alto Basso