Garmin GPSMAP62s ed eventuale consiglio

Salve a tutti!
Da un po' di tempo sto cercando un GPS outdoor che soddisfi le mie esigenze.
Niente di particolarmente performante, non devo fare foto o quant'altro, vorrei solo un GPS (cartografo) che nel momento in cui mi trovo sotto una fitta boscaglia, questo non perda il segnale. Dato che ho intenzione di risparmiare prendendolo online, vorrei chiedervi alcuni consigli.
Ad esempio, il GARMIN GPSMAP62s potrebbe fare al caso mio? La ricezione è buona? L'importante è che sotto la fitta boscaglia, io riesca ancora ad avere il segnale...:)

Grazie a tutti per l'attenzione!
 
un cartografico come il 62S è una buona scelta.
la perdita del segnale nel bosco fitto è sempre dietro l'angolo, ma (il segnale) fa presto a tornare, purchè tu non ti trovi nel fitto della jungla amazzonica.
a me in tanti anni di 62S non è mai successo di avere perso il segnale.
 
Grazie della delucidazione spyrozzo!
Se mi confermi che il segnale fa presto a tornare, non vorrei incappare nel classici comportamenti del gps da strada, che per riagganciare il segnale impiega una vita.
 
che dirti... del mio ne sono soddisfatto, forse avrò avuto un culo tremendo... anzi avremo, visto che GianniCT ne ha uno identico.
inoltre sul campo non è il segnale continuo che fa la differenza.
l'affidabilità, la facilità d'uso, la possibilità di scambiare informazioni (più persone con lo stesso modello), la facilità di caricare mappe alternative, l'indistruttibilità ecc. ecc.
tutte cose che il 62 ha.
piuttosto se la trovi, mettici la custodia, altrimenti prima o poi ti si righerà il vetrino e smadonnerai come un portuale. altrimenti se ti piace light applicagli la protezione come nei cellulari.
 
Ultima modifica:
Fossi in te, darei un'occhiata anche agli Etrex; il mio Etrex 10 non mi ha mai abbandonato, anche in situazioni difficili con boscaglia molto fitta... :)
 
i nuovi etrex hanno migliorato tantissimo la ricezione del segnali e sono gli unici ad utilizzare il segnale GPS e il segnale dei satelliti GLONASS della Federazione Russa. Utilizzando insieme i due segnali, il ricevitore è in grado di rilevare 24 satelliti in più rispetto al solo GPS, localizzando le posizioni più rapidamente...
 
Alto Basso