1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Garmin TrekMap Italia disponibile!

Discussione in 'GPS' iniziata da Baraka, 23 Maggio 2010.

  1. Baraka

    Baraka

    Dal:
    27 Aprile 2010
    Località:
    Roma
    Ho notato ora che è stata messa a listino la nuova Trekmap Italia...

    Il prodotto più rivoluzionario della pur breve storia della cartografia topografica vettoriale del territorio Italiano sta finalmente vedendo la luce. Il TrekMap® Italia, è l’evoluzione della storica Land Navigator Italia, capostipite dei prodotti cartografici sviluppati dalla Sezione Progetti Speciali di Garmin Italia. TrekMap® Italia contiene tutte le informazioni di Land integrate ai dettagli delle TrekMap Regionali, oltre che a gran parte della rete sentieristica, escursionistica e ciclabile dell’arco alpino, per un totale di circa 73.000 km di sentieri. Ma oltre al classico DVD con i contenuti cartografici e la micro SD preprogrammata pronta all’uso, nella confezione di TrekMap® Italia è disponibile un secondo DVD con numerosi dati relativi alla promozione turistica del territorio italiano. Photogallery, filmati, documenti in PDF con percorsi tematici, roadbook e molto altro accompagneranno il cliente in un viaggio multimediale alla scoperta del territorio italiano, e la disponibilità di file GPI compatibili con gli strumenti della serie outdoor.


    Per il resto quì Cartografia TrekMap, vendita,prezzi, cartografia montana, per GPS garmin, gps palmari, navigatori satellitari, per escursionismo, trekking, montagna, escursioni, sci, arrampicata, ricerca funghi, Italia

     

  2. thepleaser

    thepleaser

    Dal:
    4 Febbraio 2008
    Località:
    Bologna
    Sostanzialmente chi ha speso una barca di soldi per comprare la LAND e le trekmap vecchie si becca una sonora pernacchia. Un gentile pensiero da parte di Garmin.
     
  3. quotealte

    quotealte

    Dal:
    1 Febbraio 2009
    Media:
    60
    Località:
    jesi
    Nome:
    paolo
    Già,...col cavolo che abbiano pensato ad un aggiornamento o al limite uno sconto ai Clienti.
    siamo alle solite e stò ancora bestemmiando per capire l'utilità di BirEye....veramente una cagata seppure a solo 29€.
    Bah.
     
  4. carlo guerrini

    carlo guerrini

    Dal:
    19 Marzo 2010
    Trek Map Italia(quasi)

    Per quanto concerne l'uscita della nuova Trek Map Italia,volevo chiedere a chi è più informato di me riguardo questo passaggio(informazioni Garmin).
    "......ed includono la quasi totalità dell'Arco Alpino,proseguendo verso sud lungo gli Appennini fino all'Umbria*.
    e questo è chiaro.
    poi finisce dicendo"......i sentieri,gli itinerari ciclabili ed i punti di interesse turistico della Regione Umbria non sono inclusi nella cartografia,ma solo nel SECONDO DVD SOTTO FORMA DI ITINERARI TEMATICI IN FORMATO GPI".
    ecco,questo non l'ho capito,che vuol dire?che i m.ti dell'Umbria,della Laga,il Gran Sasso,la Maiella e via andando verso Sud non riportano sentieri e altro?
    se è così che Trek Map Italia è?non comprende l'ITALIA intera,o no?
    PS
    la mia è comunque solo curiosità visto il prezzo(na cifra!!!)199€.
    certo, mi piacerebbe ma per il momento non se ne parla proprio!!!
    buona serata
     
  5. homoroswell

    homoroswell

    Dal:
    21 Maggio 2009
    Località:
    Centro Italia (Roma/Viterbo)
    Nome:
    Daniele
    da quanto si legge sul sito ufficiale si direbbe proprio cosi, i sentieri riportati sono solo per l'arco alpino e parte degli appennini (dal lazio compreso in giù per dire, non sono presenti i sentieri) sempre meglio della land navigator, ma sostanzialmente resta una mappa incompleta, non ha senso venderla cosi come "trekmap" visto che i sentieri presenti sono soltanto il 26% circa (eppure basterebbero i principali sentieri dei principali parchi italiani, per finire di confezionare un prodotto più che decente che sarebbe utile a molti) ovviamente già cosi è ottimo (ma se per questo anche il land navigator non era male, già che c'erano potevano aspettare di inserire qualche sentiero in più prima di commercializzarlo
     
  6. quotealte

    quotealte

    Dal:
    1 Febbraio 2009
    Media:
    60
    Località:
    jesi
    Nome:
    paolo
    Caro mio,...nel mondo degli appalti, si cercano di farsi fare sempre gli "stati di avanzamento",...probabilmente l'hanno ragionata così.;)
    In fondo,....chi c'ha già la land, non è che con questa ci cambi una cifra,...può aspettare ancora.
    Avevano detto che il sistema Land avrebbe avuto un ampliamento, un aggiornamento....nisba, se lo vuoi compri la nuova e senza sconti.
    Stò andando poco in montagna ultimamente complici un sacco di cose, ma le ultime uscite sia a piedi che in moto, i miei tre gps e tutte le chincaglierie e mappe,....sono rimaste chiuse in parte a casa e in parte nello zaino,....basta gps,...va bene averlo ma spenderci non serve ai comuni mortali e per comunissime escurzioni.
     
    A IlSenzaNome piace questo elemento.
  7. Salvatore86

    Salvatore86

    Dal:
    1 Agosto 2010
    Località:
    Termini Imerese
    Nome:
    Salvatore
    scrivo qui la mia domanda per evitare di aprire un altro post sullo stesso argomento.

    Credete sia possibile far funzionare le trek map o qualsiasi atra carta per outdoor per navigatori garmin in un palmare (windows mobile) con installato garmin? Le carte sono compatibili?
     
  8. homoroswell

    homoroswell

    Dal:
    21 Maggio 2009
    Località:
    Centro Italia (Roma/Viterbo)
    Nome:
    Daniele
    effettivamente si legge sul sito ufficiale che il progetto trekmap italia sarà in continuo aggiornamento e prevede la totale copertura dei sentieri, sterrate e piste ciclabili (o cmq adatte alla mountain bike) di tutta italia; magari quando sarà completato si potrà anche pensare di prenderlo originale
     
  9. Robertoman

    Robertoman

    Dal:
    4 Aprile 2011
    Trekmap solo ha sentieri in Italia nord.

    Trekmap è una carta utile per Italia nord. Sotto la ligne Viarezzo - Bologna – Udine non sono nulla di sentieri. Carte dei sentieri buone per la resta della Italia si puo trovare nel sito Italia le carte digitali dei sentieri per Garmin GPS
     
  10. X Raiders

    X Raiders

    Dal:
    10 Maggio 2010
  11. Robertoman

    Robertoman

    Dal:
    4 Aprile 2011
    [FONT=&quot]
    [/FONT]
    [FONT=&quot]Parli di due cose diverse. Open streetmap, che è gratuito e carte create da professionisti. Openstreetmap non costa nulla ma in pratica è niente.[/FONT]
    [FONT=&quot]È una fantasia a pensare che si può fare una buone carte topografiche dei sentieri per alcuni sentieri che forniscono le persone in occasione di una camminata. Nella migliore delle ipotesi diventerà una carta molto incompleta, che in campagna pari a zero. Mappa dei Parco Sibillini da solo ha già più di 4000 tracce, mulattiere e strade in terra buttata. Quanto tempo pensi che ci mette per raccogliere così tante informazioni di un'area così, 50 o 100 anni? Buone carte dei sentieri digitali mostrano tutti i sentieri e tracce in quell'area per un'avventura di una passeggiata. Se si segue solo i sentieri principali, non si ha bisogno di un GPS, una mappa semplice del parco è sufficiente ed è una scelta migliore rispetto la mappa previsto open source. [/FONT]
    [FONT=&quot]E .. ora qualità costa denaro.[/FONT]
     
  12. noperante

    noperante

    Dal:
    14 Marzo 2011
    Località:
    Paderno Dugnano, MI
    Nome:
    Federico
    Spezzo una lancia in favore delle OSM. Le preferisco.

    Ho avuto la fortuna prima di un,aventuale, acquisto di provare le Trekmap italia.
    Sono fatte decisamente bene, hanno una piccola limitazione, aggiornamento a pagamento, e per quanto precise sono le tracce hanno molte limitazioni.
    La limitazione più facile da notare è l'assenza praticamente totale di un nome/numero del sentiero, e cosa facoltativa ma utile se il navigatore lo usi in bici/auto i punti di interesse più disparati, dalla fontanella al pilone dell'elettricità non esistono sulle trek.

    Per spezzare le gambe a OSM ogni zona è una questione a sè, nessun mappatore zona praticamente inesistente. Zona turistica/famosa, trovi di tutto! Il pregio è che se inserisci anche soltanto un sentiero di qualsiasi posto al mondo, tu hai fatto in modo che tutto il resto del mondo possa sfuttare la tua traccia per arrivare a destinazione.

    Le trek nell'ambito stradale, son quasi perfette, grazie sfuttano le streetmap della garmin, e le OSM fanno decisamente ridere, troppe strade senza un nome e molto spesso non esiste neanche la strada

    " I popoli non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. [Citando Thomas Jefferson]"

    Se tutti inserissimo il sentiero più inculato che facciamo, la garmin non potrebbe vendere un prodotto di qualità inferiore.

    Ricordiamoci sempre una cosa, puoi avere anche il gps che ti fa il caffè/the ma ha soltanto una funzione quella di farci sapere dove siamo, sta a noi sapere indicativamente dove vogliamo andare e sapere come poterci arrivare.
    Poi per le poche esperienze che ho, porto la cartatografia in carta più veloce da consultare sulle medie distanza
     
    A Superfebs piace questo elemento.
  13. X Raiders

    X Raiders

    Dal:
    10 Maggio 2010
    nel Lazio le trekmap non hanno senso solo prati verdi su openmtb quasi tutto tracciato in zona Castelli Romani non c'è sentierino non tracciato!:cool::cool:
    diciamo che ho contribuito personalmente parecchio al progetto
     
  14. Robertoman

    Robertoman

    Dal:
    4 Aprile 2011
    OSM un'alternativa?

     
  15. noperante

    noperante

    Dal:
    14 Marzo 2011
    Località:
    Paderno Dugnano, MI
    Nome:
    Federico
    Hai la mentalità giusta per fare parte attivamente del progetto OpenStreetMap.
    Poi usare qualsiasi tipo di cartografia tu voglia sul tuo navigatore, ma se lasci acceso sempre il ricevitore gps poi anche usare la batteria per tracciare il percorso che svolgi, aggiungere alla memoria Waypoint dello stesso, e donare la tua esperienza a chi serve.
    Vuoi una cartografia in un certo modo, la puoi oggi creare
     
  16. X Raiders

    X Raiders

    Dal:
    10 Maggio 2010
    e soprattutto senza far sborsare cifre esorbitanti per un prodotto praticamente INUTILE!! perchè la cartografia dei sentieri esiste solo nelle zone coperte da ottime mappe cartacee, lasciando scoperto tutto il centro sud!
     
  17. marco115

    marco115

    Dal:
    10 Aprile 2011
    qualcuno sa darmin una mano con il gps 60 csx
     

Sto caricando...

Condividi questa Pagina