Gavette e borracce in TITANIO.

Gavette bisogna vedere che intendi... se ti riferisci a contenitori per cucinare in generale (pentolini, etc.), uno dei produttori che va per la maggiore è Evernew, ditta giapponese anche se ti ho linkato il sito americano (tra l'altro pare che nei prossimi mesi avranno problemi a distribuire i prodotti, a causa dei danni del terremoto). Altro ottimo produttore è Vargo con la sua serie Ti-Lite... Vargo ha anche una serie di borracce in titanio. ;)
 
Gavette bisogna vedere che intendi... se ti riferisci a contenitori per cucinare in generale (pentolini, etc.), uno dei produttori che va per la maggiore è Evernew, ditta giapponese anche se ti ho linkato il sito americano (tra l'altro pare che nei prossimi mesi avranno problemi a distribuire i prodotti, a causa dei danni del terremoto). Altro ottimo produttore è Vargo con la sua serie Ti-Lite... Vargo ha anche una serie di borracce in titanio. ;)
Evernew mi sembra veramente ottima, grazie
ciao
Francesco
 
scusate l'ignoranza, ma le gavette e le borracce in titanio a parte la leggerezza e la resistenza del materiale quali altri vantaggi hanno?
 
:D speravo in una cosa come, si scalda molto più facilmente, rimane più pulita... robe simile
Lo sai che non avevo controllato la conducibilità termica,
:si: bravo, quella del titanio fa proprio schifo!!!
Volevo prendere le gavette in titanio per risparmiare sul peso, ma poi dovrei portare 3 mombolette in più di gas, mi tengo la mia in alluminio!!!
Grazie dell'osservazione, stavo per fare una grande ca....! :si: :si: :si:
 
Ultima modifica:
Il titanio l'ho sentito per la prima volta in merito agli astronauti.
Son stati loro i primi -campeggiatori spaziali-. ;)
 
I punti di "forza" del titanio (per gli scarpinatori) sono:
- alto rapporto peso/resistenza; pesa il 40% in meno dell'acciaio e il 60% in più dell'alluminio ed ha una resistenza paragonabile all'acciaio ma il doppio rispetto all'alluminio
- alta resistenza alla corrosione sia da acidi (tranne quello fluoridrico) che dal sale marino
- è biocompatibile (ovvero risulta sostanzialmente fisiologicamente inerte)
- inerte al cloro gassoso
- fà figo ....... ;)

Le fregature sono:
- costo (e dici poco)
- bassa conducibilità termica

Ciao, Gianluca
 
I punti di "forza" del titanio (per gli scarpinatori) sono:
- alto rapporto peso/resistenza; pesa il 40% in meno dell'acciaio e il 60% in più dell'alluminio ed ha una resistenza paragonabile all'acciaio ma il doppio rispetto all'alluminio
- alta resistenza alla corrosione sia da acidi (tranne quello fluoridrico) che dal sale marino
- è biocompatibile (ovvero risulta sostanzialmente fisiologicamente inerte)
- inerte al cloro gassoso
- fà figo ....... ;)

Le fregature sono:
- costo (e dici poco)
- bassa conducibilità termica

Ciao, Gianluca


Conosci qualche marca che vende BORRACCE??
grazie
ciao
Francesco
 
Alto Basso