guanti bucati

a voi succede che i guanti da lavoro si buchino? am e succede solo sulle punta delle dita, ed è molto fastidioso. per risolvere questo problema avete qualche soluzione? io pensavo che si potrebbero pucciare le dita nel catrame liquido, per assicurare un po' di protezione... voi cosa dite?
 
a voi succede che i guanti da lavoro si buchino?
si mi è successo un sacco di volte

am e succede solo sulle punta delle dita
anche a me

ed è molto fastidioso
già

per risolvere questo problema avete qualche soluzione?
comprare un paio di guanti buoni e non quelli che costano di meno

io pensavo che si potrebbero pucciare le dita nel catrame liquido, per assicurare un po' di protezione... voi cosa dite?
mmmmh....non saprei....magari fagli un rinforzino con del nastro da riparazioni
 
a voi succede che i guanti da lavoro si buchino?
voi cosa dite?

Che se sono guanti di pelle, inevitabilmente si consumeranno. Però, se uno li ingrassa regolarmente (anche con il normale "grasso di foca" o similari), si consumano in tempi molto più lunghi. Ciò che crea il buco sulla punta delle dita, infatti, è l'effetto "carta vetrata" fatto da terra, sabbia, cemento, che l'ingrassatura regolare tende invece a eliminare...

Poi, purtroppo, tutto è destinato a perire :D
 
Rinforzi con questo?
http://www.bow.it/SiteImages/prodotti/foto/83457.jpg

Io lo uso spesso per chiudere bene le bottiglie e sigillare/riparare cose di plastica.

una cosa simile. Purtroppo non mi ricordo la marca, a vederlo sembra un nastro isolante ma al tatto risulta più spesso, un tantino più rigido e molto ma molto più adesivo (si fa quasi fatica a srotolarlo) e una volta messo se ti accorgi di aver sbagliato qualcosa per toglierlo un paio di santi li tiri giù sicuramente.

la prossima volta che prendererò dei guanti in pelle (cosa molto prossima perchè i guanti per saldare ormai sono diventitati a mezze dita) proverò ad ingrassarli come dice Vortex, vediamo se dureranno un pò di più :)
 
Ho degli ottimi guanti in pelle-pieno fiore, pure bianchi, che uso da una vita per tutti i lavori. Hanno pure mosso una marea di laterizi tutte le volte che hanno fatto ristrutturazioni in casa. Ora solo la punta di un dito ha un taglietto. Lavati ogni tanto calzandoli come se lavassi le mani e, una volta asciutti, con lo stesso sistema passo un'abbondante crema mani. Ho usato anche il grasso militare degli anfibi.
Infilare la punta nel catrame questo si potrebbe -sciogliere- al primo caldo. Bisognerebbe fare delle prove con il tanto silicone in commercio. Insomma un prodotto che non indurisca altrimenti il sintolit :biggrin: per il marmo li batte tutti.
 
Alto Basso