IGNORANZA ANIMALISTA

C

ciclotore2

Guest
La maggior parte dei vegan animalisti ha un approccio emotivo, estremista ed idealista col mondo animale, antropomorfizzando in modo demenziale e pericoloso la natura. questii radicalisti non hanno un approccio scientifico col problema, anzi sono spesso ostici verso la scienza e l'etologia.
Sento fare discorsi assurdi come liberare gli animali nati e cresciuti in cattività nel "loro habitat naturale" (dove morirebbero in poco tempo) o discorsi di odio verso il genere umano pro animalia, ridicole cinquantenni single che mettono cappottini e babucce ai loro cagnetti, altri idioti che abbracciano i cani (ignorando che il cane odia questa pratica stressante), chi si corica col cane sul letto, chi li cura con l'omeopatia, chi vorrebbe far diventare vegano il proprio cane o il proprio gatto, ecc.... Tutte queste cose rientrano nei maltrattamenti degli animali. Forse bisognerebbe fare più informazione su certi argomenti, riabilitare la lista di razze canine pericolose ed obbligare i padroni di tali cani a fare corsi di abilitazione alla condotta, sanzionare severamente non solo chi abbandona i cani, ma anche chi libera animali esotici in cattività come tartarughe, serpenti, piccoli mammiferi mettendo a rischio di morte l'animale stesso oppure generando danni per gli ecosistemi locali. Bisognerebbe fare informazione partendo da cose scontate, poiché di idioti in giro ce ne sono davvero tanti.
 
amen.

dico solo una cosa: fanno gli agguati anche a noi pescatori. ma quando ci sono i bracconieri della mafia dell'est, oppure ci sono morie o secche, chi e' che corre e va a recuperare i pesci, rischiando grosso? noi pescatori.

a me viene il dubbio che una frangia di veganimalari siano in realta' pedine di gente che vuole tenere lontani cacciatori e pescatori perche' sta inquinando o violando varie leggi ambientali, e quindi noi cacciatori e pescatori siamo scomodi in quanto siamo le prime sentinelle di quel che avviene in natura. siamo i primi a difendere i fiumi e i boschi, i primi ad accorgerci che qualcosa non va. se tolgono noi, cementari ed inquinatori avranno via libera, per colpa di un branco di ignoranti convinti di far del bene agli animali e che invece fa solo disastri ecologici.
 
io dico che quando si smetterà di dare giudizi verso gruppi di persone facendo di un'erba un fascio sarà una grande conquista di civiltà.
giudizi che tra l'altro non servono a niente perché non cambiano niente e servono solo a sentirsi giusti, a litigare con qualcuno e a sentirsi dire 'giusto' da qualcun altro; atteggiamenti che alla fine dimostrano solo ignoranza, vanagloria e superficialità.
ma fatevi na carrettata de c.... vostri al posto di star li sempre a pensare cosa gli altri devono o non devono fare, che mi sembra che nella vita personale ognuno abbia problemi ben più importanti da risolvere e a cui dedicare il proprio tempo!
 
vorrei aggiungere due righe:

1)di recente, dove vado a pescare io un nonno che stava pescando le scardolette col nipotino e' stato aggredito da un gruppo di 5 o 6 di questi supereroi, col coltello in mano e con minacce e insulti. la sera nella stessa zona sono passati i bracconieri. pensate che questi eroi si siano fatti vivi contro i bracconieri??? un grandissimo beeeeeeeeeeeeeeeeep.

2)per quanto riguarda la zona di padova, molti dei loro capoccia sono politicizzati. e hanno iniziato a fare casini gia' decenni fa. quando ero un ragazzetto, sui colli euganei c'erano 3 o 4 branchi di cani randagi. piu' di una volta succedeva che qualcuno di questi geni (poi diventato capoccia del movimento animalaro) si cacciasse nei guai perdendosi nei boschi o, meglio ancora, andando a fare la predica ai cani randagi modello san francesco col lupo. benissimo, toccava a noi ragazzi della zona, tra cui il sottoscritto, andare a ripescarli. gia' mi rompeva le scatole dover interrompere quel che stavo facendo per andare a recuperare un esaltato che se l'era andata a cercare. ma dover anche fare da "esca" per i cani randagi, mentre questo e' su un albero mezzo sbranato, da molto fastidio. quando alla fine li tiravi giu', invece di stare zitti ti trattavano pure da m***a, e siccome erano figli di papa' e raccomandati/paraculati politicamente, non potevamo neppure dargli quel che gli meritava. gli animalari di padova devono solo stare zitti, che i loro capoccia che ora fanno tanto gli eroi all'epoca hanno fatto tante di quelle vaccate che meta' basta. e sono stati salvati da dei ragazzetti che pescavano o giravano comunque nei paraggi.
 
Tranquilli, la natura un poco alla volta livella tutto ... un predatore che diventa vegano si estingue da solo ...
Ricordiamoci solo di un fatto: gli animali che hanno gli occhi sui lati sono prede che devono difendersi , quelli che hanno gli occhi davanti invece li usano per cacciare.

Noi dove li abbiamo gli occhi ? :dent4:
 
C

ciclotore2

Guest
Nesd
io dico che quando si smetterà di dare giudizi verso gruppi di persone facendo di un'erba un fascio sarà una grande conquista di civiltà.
giudizi che tra l'altro non servono a niente perché non cambiano niente e servono solo a sentirsi giusti, a litigare con qualcuno e a sentirsi dire 'giusto' da qualcun altro; atteggiamenti che alla fine dimostrano solo ignoranza, vanagloria e superficialità.
ma fatevi na carrettata de c.... vostri al posto di star li sempre a pensare cosa gli altri devono o non devono fare, che mi sembra che nella vita personale ognuno abbia problemi ben più importanti da risolvere e a cui dedicare il proprio tempo!
Nessuno ti obbliga ad essere d'accordo con noi ma di moralizzatori rompipalle ne abbiano già troppi, quindi il tuo intervento e' superfluo. Personalmente non me ne frega niente di quel che pensi.
 
B

bushcraftsurvival

Guest
ma poi una cosa è avere delle idee e tenersele per se , un altra cosa è avere delle idee e rompere le balle ai cacciatori,pescatori e gente varia.

come mio babbo diceva ai ciclisti che stavano in mezzo alla strada:" cari ciclisti,potete salvare il mondo anche un po più a destra"

Lo stesso concetto andrebbe applicato a sti' scemi di guerra...
 
B

bushcraftsurvival

Guest
vorrei aggiungere due righe:

1)di recente, dove vado a pescare io un nonno che stava pescando le scardolette col nipotino e' stato aggredito da un gruppo di 5 o 6 di questi supereroi, col coltello in mano e con minacce e insulti. la sera nella stessa zona sono passati i bracconieri. pensate che questi eroi si siano fatti vivi contro i bracconieri??? un grandissimo beeeeeeeeeeeeeeeeep.

2)per quanto riguarda la zona di padova, molti dei loro capoccia sono politicizzati. e hanno iniziato a fare casini gia' decenni fa. quando ero un ragazzetto, sui colli euganei c'erano 3 o 4 branchi di cani randagi. piu' di una volta succedeva che qualcuno di questi geni (poi diventato capoccia del movimento animalaro) si cacciasse nei guai perdendosi nei boschi o, meglio ancora, andando a fare la predica ai cani randagi modello san francesco col lupo. benissimo, toccava a noi ragazzi della zona, tra cui il sottoscritto, andare a ripescarli. gia' mi rompeva le scatole dover interrompere quel che stavo facendo per andare a recuperare un esaltato che se l'era andata a cercare. ma dover anche fare da "esca" per i cani randagi, mentre questo e' su un albero mezzo sbranato, da molto fastidio. quando alla fine li tiravi giu', invece di stare zitti ti trattavano pure da m***a, e siccome erano figli di papa' e raccomandati/paraculati politicamente, non potevamo neppure dargli quel che gli meritava. gli animalari di padova devono solo stare zitti, che i loro capoccia che ora fanno tanto gli eroi all'epoca hanno fatto tante di quelle vaccate che meta' basta. e sono stati salvati da dei ragazzetti che pescavano o giravano comunque nei paraggi.






per il punto due: anche da noi succedono cose simili, io ho assistito a un "salvatore degli animali" per giunta forestiero.....
che per liberare una volpe bloccata e ferita in una rete si è fatto mordere il braccio e l'hanno dovuto trasportare in ospedale....
una cosa del genere da me si chiama "sveglia baucche......"


p.s si sà che gli animali feriti non si toccano...potevano chiamare la forestale...
 
Senza contare quanti idioti siano stati attaccati da cerbiatti e caprioli per aver tentato di accarezzarli.... Sai le favole demenziali tipo Bamby...
Attaccati da caprioli? Stai scherzando? :) io ci vivo in mezzo, li prendo di peso per togliermeli dall'orto prima me lo distruggano, al piu soffiano scalciando e poi scappano come missili....che caprioli avete li? :)
P.S. Per il resto con daccordo con te, ma ci son due problemi.....troppa ignoranza da chi nei boschi non ci vive....e l'equilibrio naturale che l'uomo ha stravolto e continua a stravolgere (Si vedano le gazze che stanno massacrando mezzo entroterra ligure che erano state "mollate" in massa per combattere i piccioni nelle citta come ultima caz... dell'uomo) ora stanno librando falchi pecchiaioli per limitare la popolazione di gazze :( na comica....
 
Nesd

Nessuno ti obbliga ad essere d'accordo con noi ma di moralizzatori rompipalle ne abbiano già troppi, quindi il tuo intervento e' superfluo. Personalmente non me ne frega niente di quel che pensi.
ha ha ha, a leggere certe stupidaggini ci si diverte e per quanto mi riguarda non smetterò mai di percularle.
immagino quanto non dormi la notte pensando a tutti quei cani che vengono abbracciati o a quelli col vestitino!
questo post dovevi intitolarlo "lo sfogatoio", era meno ridicolo.
potresti proporre unità mobili di soccorso per i cani vestiti oppure circoli di autoaiuto psicologico per cani che subiscono abbracci!
 
ma poi una cosa è avere delle idee e tenersele per se , un altra cosa è avere delle idee e rompere le balle ai cacciatori,pescatori e gente varia.

come mio babbo diceva ai ciclisti che stavano in mezzo alla strada:" cari ciclisti,potete salvare il mondo anche un po più a destra"

Lo stesso concetto andrebbe applicato a sti' scemi di guerra...
pur'io mi lamento dei ciclisti... naturalmente finchè non vado in bici! allora mi lamento degli automobilisti!
leggere "tre uomini in barca..." è un'ottima medicina contro le frustrazioni della vita moderna!
 
ma dai, è come se io mi lamentassi dei pescatori perché fanno male ai pesci!
e allora dovrei pensare a chi abbraccia un cane o lo veste???
ma quanto quanto quanto male gli fa veramente?!?!!
ma io mi faccio i ***** miei, se quella persona è contenta così, chi se ne frega, non vedo cani che si suicidano, stanno anche troppo bene, meglio di tanti cristiani.
questo post dimostra solo la voglia di sfogarsi contro qualcuno, non porta da nessuna parte... secondo me la famiglia di ciclotore è tutta animalista convinta e a lui non resta che venire sul forum a lamentarsi! ha ha ha :D :D :D :D :D
 
Alto Basso