Il leone ucciso con l'inganno

La persona che ha ucciso quel leone meriterebbe di marcire in una cella per tutta la sua vita... Anzi dovrebbe ripagare il debito saziando i leoncini... ;/ ha attirato il leone fuori dalla riserva e nella sua innetteza ha cercato di ucciderlo con un arco, la freccia era pure avvelenata... Quel inutile con tutta la sua super attrezzatura ( arco compound da non so quante libbre ) è riuscito pure a far soffrire il leone per 48 ore prima di ucciderlo ( con un fucile) .... Vigliacco... Il leone dovevi inseguirlo con la lancia... Se proprio vuoi guadagnare gloria fallo alla pari. ... Comunque ha fatto una bella foto con la povera bestia morta... La ha decapitata e ha spedito la testa nella patria... Lo ha ucciso solo per la testa ... Almeno se lo fosse mangiato per sfamarsi.. Quello durava per settimane...
Questo è tutto e sono decisamente imbarazzato di appartenere alla sua stessa razza .... :(
 
So che provocherò una antipatia da parte di altri utenti ..., io farei fare anche a lui, e dalle persone coinvolte, la stessa fine e attaccherei la sua testa all'ingresso del parco con la seguente scritta sotto
"Questo accade ai bracconieri"
 
un dentista? bene se i miei calcoli sono giusti e tutti smettiamo di aggiungere lo zucchero bianco al cibo lo facciamo morire di fame!

Per quanto riguarda il micione,bè SE STO MORENDO DI FAME gli scarico sopra anche una mitragliatrice pesante se c'è l'ho a disposizione e me lo pappo.
Ma se NON sto morendo di fame non lo ammazzo per sport e in ogni caso non in una maniera cosi (perdonate il temine) infame.

A volte avere qualche soldino in più porta a fare dei comportamenti meno etici. Io invece di fare il "cacciatore" con la stessa spesa affittavo una jaguar e andavo a fare una notte di fuoco con certe ragazze che nella notte accendono fuochi...sarebbe stato molto più divertente e nessuno/niente ci avrebbe lasciato la pelle
 
Ultima modifica:
Beh ...se è vero
pare abbia pagato 50.000 dollari per poterlo uccidere,
e pare abbia già una precedente sentenza per l'uccisione di un orso protetto.

Per ora le proteste gli hanno fatto chiudere lo studio dentistico ....

il brutto è che purtroppo la realtà è assai peggio.
QUesta storia ha fatto notizia e portato delle conseguenze perchè l'idiota in oggetto ha ucciso il "leone simbolo"
dello zimbawe, tutti i delinquenti che uccidono comuni leoni non famosi, passano inosservati.
 
Off thread :ph34r:
@busdriver: mi spiace disilluderti, ma la responsabilità degli zuccheri (bianco, di canna, fruttosio, amido di mais che sian oetc etc) nello sviluppo della carie dentale è purtroppo marginale: la carie si sviluppa a partire da un minuscolo difetto nello smalto, già presente all'atto dell'eruzione del dente, in certe - maggioritarie - posizioni è nascosta dai denti limitrofi e si evidenzia, dopo che si è allargata almeno ad 1-1,5 mm, solo con apposite radiografie (byte wing)
Unico modo per contrastare ( anche se non di far sparire del tutto) le carie dentarie è l'assunzione di fluoro dalla 15 settimana di gravidanza fino ai 12 anni.
Fine off thread:ignore:

Per quanto attiene la vicenda che ha dato origine al thread sono d'accordo che -indipendentemente dalla professione del "cacciatore"- oltre ad avere violato la legge del paese in cui ha ucciso il leone, il soggetto ha violato la maggior parte dei codici etici del vero Cacciatore, primissimo tra tutti, direi quasi sacro, il non far soffrire la preda e , secondo, particolarmente valido in Africa, non sprecare la risorsa alimentare (l'uso della freccia avvelenata, a meno che non si trattasse di curaro, impedisce o quanto meno sconsiglia il consumo della carne...il fatto poi che sia morto dopo molte ore di agonia ne renderebbe l'uso culinario estremamente sgradevole.
 
Nell'ambito venatorio a parte un paio, i felini NONmi interessano. Perché? Proprio perché non sono cibo. Tutti, in primis i neri che sono dei carnivori esagerati, lasciano perdere la carne dei grandi felini, non che non sia commestibile, fa schifo!

Per il resto, non mi pronunciò, potrebbero anche averlo circuito, il dentista. Ma come minimo ci fa una figura di m...a
 
S

Speleoalp

Guest
.... evviva la società moderna e le sue leggi... assolutamente da rispettare per essere delle persone modello!! Guai andarci contro o dire che non é molto sana la nostra società, ahah

Assurdo!!!
 
@wildwildcat ci stavo pensando proprio oggi pomeriggio.. Moltissimi altri animali vengono uccisi solo per una foto , per una testa... Magari la loro carne neanche è buona come hanno detto in una risposta... Però noi uomini siamo superiori e possiamo uccidere così.. Tanto cosa vuoi che sia un leone in meno, è solo uno stupido animale .... "Tanto , cosa vuoi che sia un bracconiere bastardo in meno , tanto siamo già 7 miliardi.." l'ultimo ragionamento è il piú sensato ;)
 
S

Speleoalp

Guest
@wildwildcat ci stavo pensando proprio oggi pomeriggio.. Moltissimi altri animali vengono uccisi solo per una foto , per una testa... Magari la loro carne neanche è buona come hanno detto in una risposta... Però noi uomini siamo superiori e possiamo uccidere così.. Tanto cosa vuoi che sia un leone in meno, è solo uno stupido animale .... "Tanto , cosa vuoi che sia un bracconiere bastardo in meno , tanto siamo già 7 miliardi.." l'ultimo ragionamento è il piú sensato ;)

Tipico... controllare il numero e balle varie, per chi saprebbe controllarsi in maniera naturale... e poi... o per lasciare libero sfogo alla riproduzione incontrollata di un'altra specie.
Al posto degli animali potrebbero essercene di prede per appagare i cacciatori, carnivori... regolare un po' tutto, ahahah

Già si spreca tanta di quella carne commestibile al mondo e poi si fanno discorsi umanitari... ma lasciamo perdere....
Se poi non si mangia quello che si caccia.... triste.----
 
Appunto... Se proprio proprio cercava la gloria il leone avrebbe dovuto affrontarlo forse con una lancia.... Non con un arco e due guide dietro armate di fucile... Questa vigliaccheria non caccia....
Molti di voi penseranno " beh .. Se non ti porti i fucili rischi di lasciarci le penne " .... Se cerchi veramente di ammazzare il piú grande felino devi essere pronto a rischiare ... Non puoi fare una gita organizzata ..... Magari con le guide che gli portavano lo zaino...e comunque poi te lo devi mangiare... Fará anche schifo ma lo hai ucciso per nulla dopo...sempre proteine sono
 
S

Speleoalp

Guest
... pensa alle proteine che ci sono nei cimiteri... che erano ancora sane.... le proteine sui cigli delle strade... poi pensa a tuti i discorsi che la gente à sulla fame, su chi non può avere della carne, che muore di fame.
Pensa poi a che tipo di ragionamenti e tradizioni si attacca l'essere umano... più sentimentali, emotivi, religiosi e cavolate con concrete come queste e poi predicano tutto il resto....

..siamo un genere così... c'è poco da fare.... quindi figurati che importanza danno ad un felino o qualsiasi altro animale....
 
quando avevo 14 anni ero in giro con zio mario a piedi per il paese. Vicino alla casa di un noto medico c'era una gatta a terra probabilmente centrata da una macchina e i suoi 3 gattini (invero piuttosto grossi) che la leccavano e cercavano di rianimarla facendo la pasta con le zampine.
Li abbiamo portati a casa sua e benchè piuttosto malaticci e con problemi vari sono rimasti in vita quasi un mese. Poi uno dopo l'altro sono morti. Probabilmente per problemi di malattie. Erano comunque felini,animali molto meno evoluti di noi e se va bene con un cervello grosso come una noce.
E' stata una scena che mi ha fatto pensare,specialmente quando senti di persone cocainate che escono dalla discoteca dopo aver fatto i falliti con il coctail con l'ombrellino e che dopo aver investito qualcuno tirano dritto o accellerano pure.
Come diceva un mio conoscente morto per età (era nato nel 1905) non sempre la maggiore evoluzione corrisponde alla maggiore etica.

Benchè bestie che non hanno mai costruito una ruota hanno parecchio da insegnare a chi le ruote le costruisce da 2000 anni circa. Chissà se nella nuova terra scoperta non so quanti milioni di anni luce distanti da noi i felini si sono evoluti e hanno la parola,il pollice opponibile e magari l'uomo è ancora a livello di scimmietta evoluta.
 
Ultima modifica:
S

Speleoalp

Guest
... è comunque un discorso più vasto e poi anche personale... per me per esempio gli intelligenti non siamo noi che abbiamo inventato e trovato un sacco di cose non necessariamente indispensabili alla vita... trovo invece più intelligenti gli animali che vivono la loro vita seguendo delle semplici regole, sapendo fare quel poco (che poco non é) che però gli serve per vivere. Senza rovinare, senza esagerare, senza allontanarsi dalla terra e dalla natura, ecc... Sono adatti a vivere sul pianeta.... e non si disadattano al territorio/ambiente (come noi) perché la loro intelligenza non ha avuto bisogno di continuare svilupparsi, almeno non esageratamente, dal momento che hanno raggiunto dei livelli adeguati a vivere e arrangiarsi.

Infatti siamo solo noi a rovinare, uccidere, vantarsi, ecc per sport, piacere, passatempo, ecc....
 
Appunto... Se proprio proprio cercava la gloria il leone avrebbe dovuto affrontarlo forse con una lancia.... Non con un arco e due guide dietro armate di fucile... Questa vigliaccheria non caccia....
già....
sono girate alcune foto di questo Palmer ... vicino al rinoceronte abbattuto, con un leopardo ucciso ecc ecc
pose da grande cacciatore coraggioso ....
poi ho visto un filmato del leone Cecil di un turista dove si vede che il leone arriva a pochi metri dal turista e dalle auto....
per uccidere quel leone non ci voleva un kazzuto cacciatore bastava il più misero degli eunuchi,
ma questo palmer a me da proprio l'idea di uno che debba compensare la virilità che gli manca nelle mutande atteggiandosi a grande cacciatore.
 
Le frecce posso usarle avvelenate ? :pio::pio:
sui bracconieri dovrebbe essere un dovere civico! :dent4:

come ho già avuto modo di dire io non ripudio in tutto la caccia, (la caccia al bracconiere ad esempio la approvo... :D )
trovo comunque difficile giustificarla anche per usi alimentari ma se praticata dove c'è sovrappopolazione
e squilibrio .... insomma il cinghiale con la polenta è buono.

Ma per chi non rispetta regole e spara quando e dove non deve .... non vedo come avere riguardi.
 
Alto Basso