Informazione Informazioni bivacco nel pnalm

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise
sono nuovo in questo mondo
voglio fare delle escursioni nel parco nazionale d'abruzzo e volevo dormire in tenda liberamente ma si puo fare? che sanzioni ci sono, chiudono un occhio?
Ho visto che ci sono i lupi e gli orsi.. è pericoloso x la notte e x le escursioni.
Si possono fare i bagni nei fiumi del parco?
Parchi simili nel Lazio ci sono? con boschi montagne e laghi\fiumi.
Sono di Roma e mi muovo con i mezzi e sono alle primissime armi.
grazie
 
Ti suggerirei di mettere nel titolo del thread il nome del parco e i tuoi dubbi.
A volte essere vago suscita curiosità, ma gli esperti di quel parco potrebbero non essere curiosi e non leggere.
Io metterei: Parco Nazionale d'Abruzzo - regolamento camp. libero e varie.
Inoltre potresti nel frattempo fare una ricerca nel forum. Potresti trovare quello che cerchi.
Ciaociao


sono nuovo in questo mondo
voglio fare delle escursioni nel parco nazionale d'abruzzo e volevo dormire in tenda liberamente ma si puo fare? che sanzioni ci sono, chiudono un occhio?
Ho visto che ci sono i lupi e gli orsi.. è pericoloso x la notte e x le escursioni.
Si possono fare i bagni nei fiumi del parco?
Parchi simili nel Lazio ci sono? con boschi montagne e laghi\fiumi.
Sono di Roma e mi muovo con i mezzi e sono alle primissime armi.
grazie
 
caro MIELE se spulci nel FORUM troverai charimenti e risposte abbondanti a tutte e tue domande. Io non so quale sia la tua personale preparazione a vivere nella natura; quindi mi sento di consigliarti un'accurata pianificazione e molta prudenza nell'affrontarla. Poi procedendo gradatamente sarà l'esperienza la tua più fidata consigliera.
Nel Lazio c'è tutto, fiumi, laghi, boschi, montagne, Parchi.... quindi hai solo l'imbarazzo dela scelta.
Campeggiare nei Parchi è fortunatamente vietato, ma un bivacco notturno allestito con mooooolta discrezione e rispetto dell'ambiente.......:D
 
Alto Basso