Mag lite led xl50

Regalo dei miei gentilissimo cognati mi è stata regalata questa ottima torcia. Ho avuto occasione di provarla durante un escursione in bici nelle galleria della ferrovia Spoleto Norcia. Devo dire che si è rivelata perfetta.E' alimentata da tre AAA e ha tre posizioni piena potenza, potenza ridotta e flash.Il cono luminoso accentra la luce in un punto ma da anche un ottimo alone attorno senza ombre l'ideale nelle gallerie.E' abbastanza piccola e compatta ma dal consto non basso.https://www.amazon.it/Mag-Lite-XL50...qid=1470930305&sr=1-1&keywords=MAG+LITE+XL+50 Ecco il link di Amazon.
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

scusa la franchezza ma maglite ormai è preistoria, ci sono torce che costano una cifra simile che da una singola AA tirano fuori 500 lumen
sul modello del video stendiamo un velo pietoso
 
Ma io di torce non ne so nulla! Anche perchè era molto tempo che non ne avevo bisogno. Quando da ragazzi,svariati anni fa, ci divertivamo a infilarci nelle tombe etrusche usavamo delle ingombranti Sonca a lampadina a tre o quattro torcioni. Questa a me ,così piccola, sembra un faro contraereo! Comunque la maglite l'ho usata il mese scorso nelle gallerie della ex ferrovia Spoleto Norcia e illuminava molto bene,certo la "Police" che avevo portato di riserva era un pò così. Solo che questo sito è frequentato da spacciatori che mi stanno facendo venire una infinità di manie: fornelletti,coltelli,multitool e ora anche torce! Quale è la torcia da 500 lumen e una sola AA ? Ciao @guybrush
 


Approfitto che ti vedo ferrato... :biggrin:

Torcia piccola, resistente (non necessariamente impermeabile) con batteria facile ed economica da reperire... Ho adocchiato la ThruNite T10 (circa 250 lumen, che mi bastano, una batteria AA da 1,5V) che su noto sito amazzone trovo a circa 22 euro...
Prodotto valido?
Alternative sulla stessa fascia di prezzo (massimo 25 neuri)?

Grazie!
 
ThruNite archer A1 V2, prestazioni migliori dell Thrunite T10 & anche del suo ultimo modello ThruNite archer A1 V3.

Grazie! Però non riesco a trovarla in vendita.. :no:

Ho letto bene però che siamo a 180 lumen (a fronte dei 250 dichiarati della T10?)

Se ti va, spiegami la tua valutazione, non di solo lumen si campa, mi sa..?
 
Approfitto che ti vedo ferrato... :biggrin:

Torcia piccola, resistente (non necessariamente impermeabile) con batteria facile ed economica da reperire... Ho adocchiato la ThruNite T10 (circa 250 lumen, che mi bastano, una batteria AA da 1,5V) che su noto sito amazzone trovo a circa 22 euro...
Prodotto valido?
Alternative sulla stessa fascia di prezzo (massimo 25 neuri)?

Grazie!
a quella cifra difficile trovare di meglio tra le aa
io ho regalato a mia mamma la version acciaio e non è male

a me non esaltano ne i pulsanti ne il corpo ma la aa che prenderei io (zebralight sc5) costa sui 60-70€ e per quelle cifra preferisco torce che montano batterie piu' capienti
 
a quella cifra difficile trovare di meglio tra le aa
io ho regalato a mia mamma la version acciaio e non è male

a me non esaltano ne i pulsanti ne il corpo ma la aa che prenderei io (zebralight sc5) costa sui 60-70€ e per quelle cifra preferisco torce che montano batterie piu' capienti

Grazie! Si, preferirei restare su batterie "facili" e la cifra non mi è sembrata malaccio, sicuramente ci sono prodotti più solidi, ma sono certo sia più resistente della media dei prodotti commerciali e mi va bene così, considerato che non ci devo andare in guerra :lol:

Grazie ancora :si:
 
scusa la franchezza ma maglite ormai è preistoria, ci sono torce che costano una cifra simile che da una singola AA tirano fuori 500 lumen
sul modello del video stendiamo un velo pietoso
Ricordo male o la MagLite ha a catalogo i ricambi di tutte le sue torce?
No xkè per quanto siano cari, l' assistenza postvendita, ecc sono cose che costano...
 
io ho delle torce con il famoso led SSC P7 da... boh 8 anni?
poi ho altre con un Cree che non ricordo... insomma fino a 5 anni fa compravo spesso torce per amici/parenti su dx.com
diciamo che mio fratello ha riparato tante di quelle torce che poteva aprirci un attività...
 
Grazie! Però non riesco a trovarla in vendita.. :no:

Ho letto bene però che siamo a 180 lumen (a fronte dei 250 dichiarati della T10?)

Se ti va, spiegami la tua valutazione, non di solo lumen si campa, mi sa..?


la nuova versione sembra buona "2016", anche il voltaggio sembra buono 0.9v to 4.2v.....resta solo il mistero se che con una AA fa 252 lumens, poi guardando il voltaggio dovrebbe essere compatibile con 14500? quindi quanti lumens con 14500? No riesco a trovare niente a riguardo..tu..?

Comunque sembra una buona torcia x il prezzo.
 
la nuova versione sembra buona "2016", anche il voltaggio sembra buono 0.9v to 4.2v.....resta solo il mistero se che con una AA fa 252 lumens, poi guardando il voltaggio dovrebbe essere compatibile con 14500? quindi quanti lumens con 14500? No riesco a trovare niente a riguardo..tu..?

Comunque sembra una buona torcia x il prezzo.

Siamo già in zone che mi son perso.. :lol: Mi studio meglio voltaggi eccetera e poi ti dico, anche perché non so cosa intendi per 14500 quindi devo studiare :biggrin:
 
Eccomi @Coltello1 , ho studiato un pochino pochino :lol:

Ho imparerò che le 14500 sono batterie da 3.7V e mi pare abbiano la forma e dimensione delle AA, il dubbio sui 252 lumen rimane...

Su Amazzonia scrivono nel nome dell'articolo "252 lumen" ma in alcune descrizioni si legge 169... Allora ho pensato che forse arriva a 252 con la batteria che citavi...

Però vado sul sito del produttore e leggo che usa stilo AA e che fa 252 lumen.. Nessun riferimento alle batterie sovralimentate :biggrin:

http://www.thrunite.com/thrunite-t10-xp-l-252-lumen-flashlight/

Che ne pensi?
 
Alto Basso