Mental Survival - Psicologia della sopravvivenza

Ciao a tutti, volevo presentare una mia opera che è uscita oggi, pubblicata da Hoepli, si chiama Mental Survival e parla della psicologia della sopravvivenza in tutte le sue declinazioni.
Il libro tratta temi complessi in maniera chiara, per una descrizione più dettagliata vi rimando al link del sito http://www.mental-survival.com/it/chi-sono
dove trovate qualche dettaglio in più, ed i link dove si può acquistare, oltre ad un post con un link dove si può scaricare tutto l'indice e la parte introduttiva.
L'ebook sarà disponibile da settimana prossima.

grazie,

Fabrizio
 
Ho preso questo libro su internet stuzzicato dalla curiositá e devo dire che invece ne sono rimasto veramente colpito. Innanzi tutto il formato é comodo, piccolo e con la copertina di plastica ma flessibile per cui ho approfittato per leggerlo un po ovunque.......
parlando di sostanza invece, sono rimasto colpito anche li. Fabrizio spiega concetti (soprattutto nei primi 3 capitoli dove si parla di psicologia del survivor) complessi in modo semplice che anche io a digiuno della materia (sono un fan di dave grossman che l'autore cita spesso ma non sono certo psicologo) capisco molto bene, il tutto condito sempre da esempi pratici che aiutano il lettore. Il libro poi si fa leggere molto bene, é molto scorrevole e (almeno io) ci ho messo veramente poco a finirlo.
Secondo me e sicuramente di un libro non da leggere ma da "fare proprio" ......e dovrebbe costituire un patrimonio culturale base di tutti coloro che sono appassionati di questa materia ma anche non (ad esempio molte spiegazioni su ansie, fobie ecc ecc credo tornino utili anche a chi non va per montagne)!!!!!!!
aggiungo inoltre interessantissime le note con i riferimenti a fine di ogni capitolo capitolo e le interviste a fine libro.....sono una fonte di spunti incredibile.
Ricomprerei il libro pure subito.
COmplimenti fabrizio!!!!
 
Alto Basso