Proposta Monte Sirente dallo Chalet sabato 24 ottobre 2015

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Regionale Sirente-Velino
Regione e provincia: Abruzzo - L'Aquila
Località di partenza: Chalet Prati del Sirente
Località di arrivo: Chalet Prati del Sirente
Tempo di percorrenza: 6 ore senza fretta
Chilometri: 11
Grado di difficoltà: E
Descrizione delle difficoltà: dislivello comunque impegnativo
Periodo consigliato: primavera, estate, autunno
Segnaletica: discreta ma non sempre presente, seguire il sentiero n. 15
Dislivello in salita: 1.150 m circa
Dislivello in discesa: idem
Quota massima: 2.348 m
Accesso stradale: da Rovere/Rocca di Mezzo prendere la strada che porta a secinaro, si parcheggia direttamente davanti allo Chalet Prati del Sirente che si trova sulla destra.

Ho ripreso i dati dall'ottima e dettagliata relazione di 'ipatton' a cui rimando per la descrizione e le foto. Partenza dallo Chalet per le ore 9 circa, e da Roma non più tardi delle 7 , sperando di essere fortunati come lui per il meteo. Se qualcuno si vuole aggregare è il benvenuto .

27072015_montesirente_17-jpg.74432.jpg


diamo a Cesare quello che è di Cesare, ..... anche la foto è di 'ipatton'
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica:
Grazie per i crediti :biggrin: (anche se me ne sono accorto solo per caso....avresti dovuto scivere @ipatton ;))
Escursione bellissima (i dettagli della mia sono qui )che con i colori autunnali dev'essere ancora più spettacolare: peccato essere a 600 km di distanza....:sorry:
Mi raccomando, evitate come la peste la discesa dal Canale Maiori: rientrate sullo stesso percorso della salita.
Buon divertimento e in bocca al lupo per il meteo
 
Alto Basso