Proposta Monte Viglio da fonte della Moscosa

Parchi d'Abruzzo
  1. Riserva Regionale Zompo Lo Schioppo
Dati

Data: 30 agosto
Località di partenza: valico serra sant'Antonio (filettino) con arrivo a monte Viglio
Grado di difficoltà: E+
Dislivello in salita: monte viglio 700 mt ca,

Ciao ragazzi la prossima domenica vorrei fare questa escursione e
Io non sono molto allenato, mi piace gustarmi i paesaggi e fare foto. :)
Se qualcuno vuole venire mi farebbe piacere :biggrin::biggrin::biggrin:
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica:
Ciao
Ho fatto questo giro con un mio amico, molto bello, dalla fonte abbiamo seguito il percorso di sinistra guardando la montagna, te lo consiglio perché il bosco sopratutto nella parte finale è piuttosto ripido, ho usato la carta Lupo e View Ranger molto comodi, ci vogliono circa 6 ore per fare l'anello.
Noi abbiamo fatto 696a fino al belvedere di Monte Piano, poi a dx sul 651 verso i Cantari, Gendarme e poi Viglio poi a dx verso il crestone sul 696a sulla destra torverai un piccolo sentiero non segnato che passa sopra il bosco, noi non lo abbiamo fatto e abbiamo proseguito sul 654 fino al rientro alla fonte della moscosa.
Se hai più tempo puoi proseguire e scendere dal 694b e poi girare sul 654
 
Alto Basso