Recensione Negozio Bergzeit online: no buono

Ci ho messo giorni a scegliere quale poncho-tarp ordinare. Alla fine la scelta si è ridotta a due, entrambi della Sea To Summit.

Uno era l'ultra sil nano, misure 140x265, da questo sito: http://www.outdoortrends.de/bekleidung/regenponchos/sea-to-summit-ultra-sil-nano-tarp-poncho.html

L'altro era l'ultra sil, misure 140x280, da questo: http://www.bergzeit.co.uk/sea-to-summit-premium-ultra-sil-tarp-poncho-green/

Il secondo usa un materiale più robusto, ma è più pesante e più ingombrante. Ho scelto questo tuttavia per la dimensione. Volendolo usare come unico riparo, ho preferito avere una spanna abbondante in più, che non il contrario. Quindi ho ordinato il secondo.
Arriva e indovinate? 140x265. Sono incazzatissimo, allora prendevo l'altro...

Sul sito dicono le spedizioni per i resi dall'Italia sono a carico del compratore. Gli ho scritto per avere chiarimenti, dopo tutto l'errore l'hanno fatto loro. Nel frattempo ho perso tempo, nella migliore delle ipotesi, e probabilmente anche soldi.

Aggiornerò la recensione se avrò feedback, nel frattempo segnalo che su Bergzeit le descrizioni degli oggetti non sono accurate.

Ciao
 
Aggiornamento:
Hanno risposto alla mail dopo un giorno (nota: un sistema automatico che risponda e dica 'abbiamo ricevuto la sua email, riceverà una risposta al più presto' sarebbe utile. Così sai che dietro la tua email c'è vita. Io sono rimasto "appeso" senza saper nemmeno se quella casella fosse letta da qualcuno fino a stamattina).

In un inglese un po' stentato mi han scritto di rispedirglielo e che mi rimborseranno di tutto spedizione inclusa.

Restano due cose:
1) vedere se la procedura va a buon fine a tutti gli effetti
2) che comunque l'errore rimane e anche nel caso migliore, ci perdo del tempo.

Seguiranno altri aggiornamenti per i posteri.
 
Aggiunta. Abbiamo accordato un rimborso parziale e tirato a campare. Va detto che sono stati veloci (non ho aggiornato subito la recensione).
Quindi opinione ribaltata: alla fine ci comprerei di nuovo.

Ciao
 
Aggiorno il thread con il mio caso.

Il sito (tedesco) ha nel frattempo aperto il portale italiano bergzeit.it dove viene dichiarata la spedizione in 2-4 giorni lavorativi.

Fatto sta che ho fatto un ordine il 28/11, contrassegnato come spedito il 29/11, siamo al 6/12 e ancora il pacco non è arrivato. Ma non è questo il problema, anche se mi scoccia.

Il problema è che il codice di tracking fornito non funziona e a detta loro (nell'unica riposta ai miei solleciti) si attiverà appena il pacco arriverà in Italia. Quindi nella migliore delle ipotesi è ancora in viaggio e non è ancora stato registrato in Italia, questo 8 gironi dopo e senza risposte concrete dal servizio clienti.

Trattandosi di un Garmin di un certo valore e sicuramente più delicato di un pile, potete immaginare che non sono affatto contento del servizio.

Se il ritardo può capitare, la mancanza di comunicazione è inaccettabile.
 
ripensandoci è effettivamente insensato per il costo del prodotto,
una spedizione europea non tracciabile, quindi per posta ordinaria, ha senso su prodotti economici.
Chi spedisce ha l'interesse di tenere tracciato un prodotto che costa più di 100€, perchè se non arriva neanche in Italia ci perde il valore per intero.
 
Avranno percepito che cominciavo a lamentarmi in giro, ma oggi ho avuto uno scambio di mail con l'assistenza che prima mi ha invitato nuovamente ad aspettare che il tracking si attivi, mentre in una seconda risposta hanno fatto riferimento ad uno sciopero del 2/12 che ha mandato in affanno SDA. Sta di fatto che non hanno aggiunto nulla di utile, il pacco non si sa dove sia ne quando arriverà.

Mi rassicurano che in caso di non consegna riavrò i mie soldi (ci mancherebbe), ma il fatto è che il Garmin in questione mi serviva per questo ponte dell'8-9 dicembre. Si tratterà pur di svago, ma mi creano un danno, io ho ordinato abbondantemente nei tempi.
 
Tra feste, sabato e domeniche ci sta che sia in ritardo. Detto questo , su Bergzeit ci ho comprato una volta ed effettivamente non sono dei fulmini nello spedire, ed evidentemente usano forme di spedizione ordinarie e non espresse.
 
Mah... un pó e che ci si abitua ai tempi Amazon, fulminei e precisi..
Quando poi capita di comperare fuori, spesso son dolori...
Il 14 prendo un piumino RAB da Hardloop consegna prevista il 21; perfetto é un regalo di Natale.
Arrivato il 28, il 21 era ancora in Francia.
Poi mi sono, dopo, ricordato che lo scorso anno a Luglio avevo preso un capo per mé, ordinato il 13 maggio, arrivato il 31...

Stesse tempistiche, più o meno, con Varuste dalla Finlandia.
Bisogna aver pazienza,..
 
Alto Basso