Proposta Notte sotto le stelle

Vi piacerebbe passare qualche notte sotto le stelle? Dormire in sacco a pelo, magari sotto la pioggia;
bivaccare, anche solo per una notte, attorno a un fuoco?
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Niente vetta da conquistare. Solamente escursione di qualche paio d'ore.
A 20 km da sassari, vicino ad un paesino dell'osilese.
 
Interessante il dormire sotto le stelle, però senza pioggia ...... altrimenti no stelle !!!!
Quando vorresti farlo ?

:)
Dovremmo organizzarci. Escludo il fine settimana (venerdi, sabato, domenica; notte).
Io conosco dei luoghi abbastanza solitari, dove trascorrere del tempo in natura,
facilmente raggiungibili dalla fermata del pullman, dopo qualche ora o più di camminata.
A proposito di dove sei? Le zone che ti stò dicendo si trovano nell'osilese, tra sennori e osilo, in prossimità del fiume silis.
 
Ciao Ermione,
io vivo a Cannigione, tra Arzachena e Palau.
Non conosco molto quella zona, diciamo per niente.
Comunque sono un tipo curioso, mi piace l'entroterra sardo e l'idea mi affascina molto.
Da queste parti c'è poco o niente e quel poco l'ho girato già tutto !!!
Per me si può organizzare .......

:)
 
Va bene! Come arriveresti in loco? Auto propria, pullman...?
Pensi che la partenza dal mattino possa essere la migliore? In modo da esplorare tutta la zona.
 
Stavo pensando in autobus, vivo in camper e spostare tutto diventa complicato.
Al mattino sarebbe perfetto, devo solo controllare le linee degli autobus per farmi un idea del tragitto.
Se tu sai indicarmi il paese più vicino alla zona che visiteremo dove eventualmente potremmo incontrarci, che sia comodo anche a te, controllo i mezzi che posso prendere e farmi anche un idea del tempo che impiegherei.
Tu hai un mezzo o prenderesti l'autobus ?
Più o meno quando ti verrebbe comoda l'uscita ?

:)
 
Allora: il ponte Silis (del fiume silis) è il nostro punto di partenza.
Il punto più vicino al ponte silis è sennori (è 6 km da sassari), sennori dal ponte silis è distante 3/4km (40' di camminata tranquilla).
Secondo me dovresti fare questo tragitto: partenza (da dove parti tu ) -> sassari->sennori->ponte silis.
Quando arrivi a sennori chiedi la strada per il ponte del fiume silis e ti sapranno indicare.
Io per arrivare al ponte impiego circa 45 minuti ma scendo dalla strada opposta.

Seconda opzione: da nulvi c'è la linea anglona tour che passa proprio al ponte silis.
puoi arrivare a nulvi, oppure anche da sassari con anglona tour.

Per quanto riguarda il giorno pensavo a febbraio.
Sappi che ogni sabato notte io lo passo all'aperto; la settimana prossima passo all'aperto anche martedi/mercoledi (27/28).

Comunque prendiamoci del tempo per conosciere meglio le linee di comunicazione.
 
Grazie delle dritte, controllo orari e tragitto così pianifico il tutto.
Anche per me è meglio a febbraio, così mi organizzo meglio che posso.
Comunque ci sentiamo come riesco a trovare la linea migliore per raggiungere il punto di partenza, specialmente gli orari dei bus.
Ci sentiamo presto ...........
Ciao

:)
 
Beati voi ragazzi, io non ce la faccio a raggiungervi, da Roma è un pò fuori mano... Mi limiterò ad andare sul Terminillo tra qualche giorno. In bocca al lupo!
 
Ciao Ermione,
ho fatto una ricerca sul sito dell'ARST e ho estrapolato le due soluzioni migliori.
La prima è, partenza da Arzachena alle 6:55 e arrivo a Sennori alle 10:22 (tre autobus).
La seconda è, partenza da Arzachena alle 21:05 e arrivo a Sennori alle 7:17 (due autobus).
La seconda opzione (quella notturna) è allettante visto l'orario di arrivo a Sennori, l'unico inconveniente è l'arrivo a S.Teresa di Gallura alle 21:58, per poi ripartire da lì alle 5:05 e arrivare a destinazione alle 7:17.
Lo stop di sette ore lo passerei ovviamente a dormire, essendo sul mare non dovrei avere difficoltà a trovare un angolino per la notte !!!
Ovviamente il mio ragionamento è legato ai 40 minuti circa che ci vogliono per raggiungere il ponte Silis da Sennori, prendendo la linea diurna arriverei alle 11:00 passate, mentre con quella notturna arriverei intorno alle 8:00 !!

:)
 
ciao macchia: allora;
a qualunque ora arrivi a sennori poco importa, tanto il percorso che dobbiamo fare non è maggiore di 3 ore circa (siamo noi che decidiamo se prolungarlo).
Se arrivi alle 11 al silis abbiamo ancora 6 ore buone prima della notte; quindi tutto il tempo per trovare il bivacco giusto.

Possiamo anche accordarci ed io ti aspetto a sennori.
ok fammi sapere.
 
Ciao Ermione,
visto che abbiamo superato lo scoglio dei mezzi per raggiungere il punto di partenza non resta che decidere il momento giusto !!
Visto che non conosco la zona e l'itinerario sono completamente nelle tue mani.
Quando vorresti fare l'escursione ?
In settimana o nel weekend ?
Io in settimana lavoro, ma non sarebbe un problema, avviso prima e mi prendo i giorni che servono !!
Fammi sapere, un saluto .....

:)
 
Ok, allora facciamo in settimana !!!
Dammi il tempo di organizzarmi con il lavoro e poi non resta che definire la data precisa.
Devo anche controllare gli orari del bus per il rientro, mi sono dimenticato !!
Ciao e buona giornata ......

:)
 
Ok, le date sono perfette, penso più tra il 16 e il 19, così ho tempo di organizzare il lavoro.
Comunque ti confermo con certezza chirurgica domani o al massimo dopo domani !!
Ciao, grazie e buona serata ....

:)
 
Alto Basso