Escursione Notturna al Monte San Giorgio

Dati

Data: 28 gennaio 2015
Regione e provincia: Piemonte, Torino
Località di partenza: Piossasco
Località di arrivo: Monte San Giorgio (e ritorno)
Tempo di percorrenza: 1h30' salita, 40' in cima, 50' discesa
Chilometri: 7.1 (4.1 salita + 3 discesa)
Grado di difficoltà: T/E
Descrizione delle difficoltà: nessuna
Periodo consigliato: sempre
Segnaletica: presente
Dislivello in salita: 460 m
Dislivello in discesa: 460 m
Quota massima: 837 (Monte San Giorgio)
Accesso stradale: alla fine di Via Monte Grappa, parcheggiare dove si riesce
Traccia GPS: [http://www.avventurosamente.it/xf/pagine/mappa/?do=loadmarker&id=7217]


Descrizione

Dopo l'odissea fisica degli ultimi mesi, ho deciso di rimettermi un po' in forma, un poco per volta. Quale migliore occasione per ricominciare il rito delle notturne invernali?
Sto giro con me è il buon kima, dal momento che pollo @Gaijin i tira pacco per non meglio precisati impegni istituzionali (sarà uno dei candidati del Nazareno alla presidenza della Repubblica? Per il bene del Paese, ci auguriamo di no).

Poco da raccontare qua. Ritrovo ad Avigliana alle 19.30, arrivo a Piossasco alle 20, partenza sulla strada sterrata che sale dolcissimamente tra gli alberelli. La ripetitività del percorso è talmente grande che il kima si lancia in una discussione pseudo-filo-religiosa che mi spaventa molto. Tento la fuga ma le chiavi della macchina ce le ha lui. Beffa.

Si arriva in men che non si dica al Colle della Serva, col kima che si produce in una foto interessante:
rMQA3KcIyxeap-K0PsN1INyT58xP1NK5sbtP78yccKo=w931-h523.jpg


Per chi fosse confuso, kima è quello a destra.

Come è come non è si arriva alla spada laser di Guerre Stellari:
IMG_20150128_212720589.jpg


dove un giovane padawan di nome Spinoza usa la forza. E kima si spatacca al suolo:

IMG_20150128_212730667.jpg


Gita semplice, foto orribili, ma non era giusto che me le tenessi per me. Queste foto vanno lasciate come monito all'umanità intera.

Pregate.
 
Ultima modifica:
faccio notare che bel figurino magro e slanciato che stò diventando, altro che peggiorare, naturalmente nella foto stavo trattenendo un pò il fiato, ma da quest'autunno il fiato lo trattengo sempre di meno, l'addominalità pian piano stà scomparendo :cool:

prrrrrrrrrrr

peccato che il telefonino di spinoza fa schifo e ha fatto delle foto che non rendono giustizia :puah:
 
indipendentemente dalle difficolta', le notturne hanno sempre il loro fascino..poi la compagnia mi sembra di capire era quella giusta.
Peccato solo per le foto, che sono (volutamente?) orribili :lol:..ma anche queste hanno il loro perche'
 
alex, preferirei andare in notturna con due bionde :pio: ma dato che non ci sono a questo punto ci si accontenta :lol:
 
Io aspetto ancora le tr*jone nude in jacuzzi che mi sono state promesse in cima ad ogni montagna da quando ho iniziato a uscire con sti qua...
 
Azzz.... bravi ! Anche stavolta mi sono perso il M. San Giorgio !!
Non posso ancora dire "celo" ... nella collezione delle mie figurine "manca !" ...
Son contento di vedere Spinoza "rompere l'incantesimo"
e tornare finalmente in azione !!!!
 
Ultima modifica:
adesso ci sarà neve, quando siamo andati non aveva ancora nevicato. in ogni caso è semplice e piacevole lo stesso (in notturna, di giorno non è il massimo)
 
gli spazio certamente non mancano, anzi, i panorami notturni sono molto belli, dal basso tutt'intorno c'è una stellata di luci di torino e provincia meravigliosa. l'unica cosa sono i cinghiali, ce ne sono molti, si vede chiaramente che è ben arato ovunque (che poi in realtà ci sono già stato 4 o 5 volte lassù e non mi è mai capitato di vederne uno)
 
C

ciclotore2

Guest
Arrivano oltre i 1500 metri... A Pragelato la gente vuol farli fuori. Rovinano tutto. Me li sono trovati una sera in campeggio, dentro l'area tende (la mia era l'unica) dove la padrona del campeggio non si e' mai degnata di proteggerla con una recinzione adeguata.
 
mah, effettivamente il terreno sembra mica tanto invitante di tuberi e radici, potrebbe anche essere che lì si affilano ben bene le zanne per poi scendere a piossasco e rivoltare tutti i bidoni della monnezza facendo lauto banchetto :lol:
 
C

ciclotore2

Guest
Dici? Non saprei... A Piossasco c'e' gente strana e risoluta che saprebbe risolversi il problema rapidamente.
 
Sotto le pietre dei muretti e delle mulattiere si annidano larve di coleotteri di cui vanno molto ghiotti, per questo stanno sdrenando tutto, specialmente in quegli anni in cui scarseggiano castagne ed altri frutti golosi ...
 
Alto Basso