Nuovo Nokia con caratteristiche interessanti

Ho adocchiato anch'io oggi, come sostituto del mio attuale Nokia 80 (non uso smartphone per ora, e il Nokia 80 ha una autonomia di una settimana circa in standby).
 
Ultima modifica:
IMHO se riprendessero symbian e i loro mitici candybar potrebbero avere molto successo. erano cellulari semplici, efficacissimi, relativamente completi e affidabili.

ms ha solo spolpato il brand per i suoi comodi. e ho odiato il fatto che abbiano voluto stroncare nokia, arrivando addirittura a cambiare la sequenza di blocco tasti su telefoni di fascia cosi' bassa (che pare una boiata, ma per telefoni che potenzialmente spesso finiscono in mano ad anziani e' un bel problema)
 
Per 30,o anche meno,euro si trova ancora il 100...che mi pare tanto uguale...almeno così guardando alla veloce...poi magari sbaglio...
 
Io ho un nokia 130 come secondo telefono , per la sua batteria infinita ... Molto utile quando lo smartphone rimane a secco :biggrin: ... Forse l'unica pecca è l'audio un pò bassino
 
Ultima modifica:
Potrebbe essere interessante come telefono di scorta quando si rompe lo smartphone e lo mandi in riparazione oppure come backup in viaggi all'estero,io conservo una sequela di vecchi cellulari dismessi da tutta la famiglia nel corso degli anni,ma ultimamente c'è ogni volta il problema di adattare la nuove mini o micro sim alle vecchie custodie con accrocchi vari,questo ho visto che accetta le nuove sim.
 
sembra che vogliano resuscitare il 3310. battute a parte, spero ripropongano qualcosa come il 3500 classic o il 2710c (se il secondo supportasse la carica via usb sarebeb perfetto!!!)
 
Cmq Nokia non è più di Microsoft, per fortuna... È controllata da HDM e sta producendo in cina. C'è da dire che per il momento i telefoni presentati (un solo smartphone di fascia bassa e alcuni feature Phone) sono costruiti ottimamente.
 
Io come backup ho conservato l'ottimo E51, sicuramente oggi è superatissimo, ma all'epoca era nato come uno smartphone avanzato (addirittura col wi-fi!). La batteria dura parecchio, la ricezione è molto migliore degli smartphone recenti.
 
i nokia non erano impermeabili, ma il mio 3500 classic ha fatto piu' di qualche bagno in fiume per mie cadute mentre pescavo. ed e' acciaccato ma ancora vivo, lo usa mia madre!!!

Cmq Nokia non è più di Microsoft, per fortuna... È controllata da HDM e sta producendo in cina. C'è da dire che per il momento i telefoni presentati (un solo smartphone di fascia bassa e alcuni feature Phone) sono costruiti ottimamente.

per fortuna. ms ha fatto solo danni.

si dice che nokia avesse rifiutato di firmare il protocollo nsa e che sia stata affossata per questo, ma non so quanto crederci. c'e' da dire che si e' "seduta" sulle specifiche basandosi sull'ottimizzazione del sistema operativo, che per quanto sia valida pero' ha dei limiti

Io come backup ho conservato l'ottimo E51, sicuramente oggi è superatissimo, ma all'epoca era nato come uno smartphone avanzato (addirittura col wi-fi!). La batteria dura parecchio, la ricezione è molto migliore degli smartphone recenti.

amen. da felice utilizzatore di e5 (che continuo ad usare) il problema era solo che whatsapp e' pesantissimo e programmato veramente con il c**o (continuava ad usare la memoria interna nonostante gli indicassi di usare la scheda di memoria, fino a saturamela e inchiodarmi tutto, ho dovuto riflashare con un firmware russo, e non e' l'unico problema che ho avuto). altrimenti non avrei dovuto cambiare telefono l'anno scorso. aggiungo poi che youtube ha tolto il supporto senza motivo, dato che c'e' la possibilita' di usarlo in mp4, e quei telefoni supportano benissimo mp4, e che il browser stock di symbian in effetti fa proprio schifo. con opera passava quasi tutti i test acid!!!

spero vivamente che riprendano in mano symbian, dato che su telefoni entry level era una manna dal cielo. leggero, completo ed affidabile.
 
si dice che nokia avesse rifiutato di firmare il protocollo nsa e che sia stata affossata per questo, ma non so quanto crederci. c'e' da dire che si e' "seduta" sulle specifiche basandosi sull'ottimizzazione del sistema operativo, che per quanto sia valida pero' ha dei limiti
Guarda io avevo un 5800 xpressmusic (uso ancora muletto) e ricordo le discussioni al tempo...
la verità è che erano rimasti indietro sia loro che MS e l' unirsi fu un tentativo di unire 2 debolezze per...
Chi ha comprato un nokia con WP ha preso una fregata epica e si sono bruciati un intero settore: tutti i 50-enni che non sono passati allo smart da subito e che cercavano di atterrare morbidi prendendo un nokia simbolo di semplicita e affidabilità
ho perso il conto di quanti m'hanno chiesto aiuto. Son tutti passati a iOS o Android nel giro di 1-2 anni e così Nokia ha bruciato la fetta di mercato. Io pure tentai di resistere ad Android. A restare in Nokia, sembrava facessero apposta a respingerti pure con gli ultimi symbian
 
Guarda io avevo un 5800 xpressmusic (uso ancora muletto) e ricordo le discussioni al tempo...
la verità è che erano rimasti indietro sia loro che MS e l' unirsi fu un tentativo di unire 2 debolezze per...
Chi ha comprato un nokia con WP ha preso una fregata epica e si sono bruciati un intero settore: tutti i 50-enni che non sono passati allo smart da subito e che cercavano di atterrare morbidi prendendo un nokia simbolo di semplicita e affidabilità
ho perso il conto di quanti m'hanno chiesto aiuto. Son tutti passati a iOS o Android nel giro di 1-2 anni e così Nokia ha bruciato la fetta di mercato. Io pure tentai di resistere ad Android. A restare in Nokia, sembrava facessero apposta a respingerti pure con gli ultimi symbian

ho presente, ho tirato tante di quelle bestemmie quando hanno chiuso i server e "tagliato" l'assistenza nokia... che per inciso era di primissimo livello (una volta gli ho portato il 2710c che si era inchiodato male, fuori garanzia e senza scontrino, e me l'hanno riparato gratis in modo stupendo, e' quello che uso ancora)

anche i symbian con supporto schedina sd e solo 100 e rotti mega liberi di memoria (vedasi proprio il mio e5) quando gli altri smartphone gia' fornivano almeno 4 mega erano palesemente rimasti indietro. i vantaggi erano la tastiera fisica e il so conosciuto ed affidabile, ma per il resto ormai erano arretrati.

i lumia li ho visti come una soluzione un po' cosi'. un po' cervellotici per certe cose, confermo che chi li prendeva sperando in un nokia e si trovava tutt'altro ci restava male. windows phone non mi aveva dato una bella impressione neppure prima, a dire il vero.

speriamo sia davvero una "novità" se non altro un ritorno di fiammone!!

ma sperem. anche la gamma asha, se la rimettessero in gioco bene, avrebbe delle ottime carte da giocare.
 
NOKIA 150!
lo sto usando da circa una settimana, acquistato su amazon..
che dire, al giorno d'oggi dove ci spingono a comunicare sempre più attraverso i canali social, questo telefonino sembra andare proprio contro tendenza, e quindi ho deciso di utilizzarlo da qui a data indefinita, senza trattarlo da muletto, un po per l'essenzialità che in fondo desideravo, un po per sfida, un po per rivalsa, un po per il fatto che si ha spesso la tentazione di briccare sullo "smartfon" e personalmente sebbene adulto subivo tutto il fascino diabolico di queste tecnologie (premetto che il 20% veniva utilizzato per lavoro ed il restante per fregnaccie!)
ora la batteira dura un lustro! sto dimenticandomi di avere come estensione del mio braccio una 'appendice tecnologica, malgrado chi mi circonda commenti l'acquisto stupito/a, io sorrido e passo avanti, guardo il telefono si e no per l'ora e...ci telefono
 
Alto Basso