Occhiali protettivi...

Io sceglierei gli OCC0036 o quelli OCC0044; mi sembrano abbastanza avvolgenti e privi di spigoli che possono dare fastidio...

Sul fatto che la lente sia antiappanante.......ho i miei dubbi: mai trovato un paio di occhiali da vista, da sole, da lavoro o antifortunisitci completamente antiappananti; anche quando giocavo a soft-air ho sempre avuto problemi a trovare un paio di occhiali di protezione che non avessero questo problema.

Per il tipo di lente io "tifo" per quelle neutre.
E' una questione relativa al falsamento dei colori: quando vado per boschi mi piace vedere ciò che mi circonda così com'è.
Te però potresti farne un uso anche più "professionale" quindi potresti optare per quei colori che esaltano le sagome nella boscaglia...

Io porto sempre gli occhiali (da vista o antinfortunistici) nel bosco da quandomi sono preso una "ramata" secca nell'occhio destro girandomi di scatto per raccogliere un fungo..... mi è andata assai bene!!!
 
Beh, una volta accertato il rispetto delle varie normative anti-infortunistiche, ma anche la perfetta "adattabilità", direi che l'unica discriminante è l'estetica.
Io direi che debbano essere:
- comodi (sembra ovvio, ma è fondamentale che non creino fastidiosi attriti o che stringano troppo sulle tempie o sul naso);
- antiappannanti;
- avvolgenti;
- monolente (senza "giunture" che creano fastidiose rifrazioni).
Riferendomi al sito, io sceglierei gli OCC 0100 (oppure gli OCC 0104/0105/0106 se cerchi quelli "da sole").
Considera che gli occhiali sono fatti per essere indossati sempre durante l'attività "a rischio", quindi preferirei quelli a lenti trasparenti (non da sole, per intenderci) perchè se per caso sei costretto a lavorare in un ambiente poco illuminato, con quelli "solari" non vedresti un mazza! ;)
 
stanley ha scritto:
anche quando giocavo a soft-air ho sempre avuto problemi a trovare un paio di occhiali di protezione che non avessero questo problema.
Un altro?!?! A questo punto bisogna lanciare il sondaggio "Quanti giocano o hanno giocato a soft-air?". :D
Per l'appannamento, ti consiglio il sapone liquido: ne stendi un velo la sera prima di usarli e, una volta asciugati, rende alla perfezione (quello che funziona è la glicerina presente nel sapone liquido). Certo, non è eterno, ma almeno sembra funzionare (non l'ho ancora provato di persona :oops:).
Oppure ti affidi agli spray antiappannanti per le visiere dei caschi da moto, anche se neanche questo metodo... idem come sopra. :roll:
 
eheh si gioco anche io a softair e gli occhiali sono il primo problema !
io uso un paio di occhiali plano
6555.jpg

sono anti appannanti comondi e avvolgenti, esistono anche con lente scura da sole
 
:)

io ne ho un paio che sono graduati e oscurati (ci vedo male sull'occhio sx)

con una fascetta elastica dietro la me li tiene sul naso ...altrimenti col sudore o con i salti mi cadrebbero sempre.

sono APPANNANTI...nel senso che in condizioni di forte umidità e scarso vento è praticamente impossibile pretendere di avere una visione chiara con degli occhiali in quel modo :D

...penso comunque un pò tutti gli occhiali,.... :?
 
Io uso gli Oakley M Frame SI, i classici in dotazione all'esercito americano (che tra le altre cose, se non li indossano non sono coperti ai fini assicurativi, poracci! :D )

Sono certificati e testati sui calibro .12 dei fucili a pompa, non si appannano neanche se si vuole (e lo dice uno che ha GROSSI problemi di appannamento, avendo provato 100 tipi di occhiali), non si graffiano se non in casi estremi (ci ho involontariamente strisciato sopra lo spigolo di una rete metallica, a mo' di filo spinato, e lì mi è caduta la Plutonite che tanto vanta la Oakley :p ), sono indistruttibili, hanno mille tipi di lenti di ricambio a prezzi ragionevoli (30/35 €) e sono ottimi per uscire... ;)

Certo, come spesa iniziale potrebbe sembrare eccessiva (anche se negli States si trovano davvero a poco) ma costano comunque meno della maggiorparte degli occhiali "commerciali", offrendo comunque un'ottima protezione (io li uso a giocare a SoftAir, mai un problema, nè di resistenza [e di pallini ne ho presi] nè, come già detto, di appannamento).

Alcune foto che mostrano anche la gran varietà di forme e colori esistenti di lenti:

oakleymframe02.jpg


Oakley_Lens_All.JPG


ef911364edb1233dce412388ca6a35e9.jpg


mframeheaterlarge.jpg



E qui, indossati da un modello d'eccezione :roll: (non state a guardare la posa e l'equip... è la foto migliore che ho trovato :? )

Rayn_088.jpg
 
Rayn ha scritto:
:roll:

Se l'ultima foto è fuori luogo la cancello subito eh! :oops:

Fuori luogo ??? :eek:
Ma de che.... .. sei un dilettante ! :lol: :lol: :lol:


Desert Eagle.... 44magnum... leggermente sovraccaricata durante test antirappresaglia !!! ;)

... se non lo prendi lo bruci... :eek:
 
federico ha scritto:
sono APPANNANTI...nel senso che in condizioni di forte umidità e scarso vento è praticamente impossibile pretendere di avere una visione chiara con degli occhiali in quel modo :D


:rofl:


Chissà quanto l'avrai pagata questa mirabolante caratteristica.

Ma vuoi mettere trovarsi di fronte ad un bel leone affamato con le lenti APPANNANTI: per lo meno non vedi più niente e nemmeno ti spaventi mentre ti sta mangiando... :si:
 
Manitu ha scritto:
Fuori luogo ??? :eek:
Ma de che.... .. sei un dilettante ! :lol: :lol: :lol:


Desert Eagle.... 44magnum... leggermente sovraccaricata durante test antirappresaglia !!! ;)

... se non lo prendi lo bruci... :eek:


Noto, dalla muscolatura dell'avambraccio sinistro, che il contraccolpo è stato appena percettibile :lol:
 
stanley ha scritto:
Manitu ha scritto:
Fuori luogo ??? :eek:
Ma de che.... .. sei un dilettante ! :lol: :lol: :lol:


Desert Eagle.... 44magnum... leggermente sovraccaricata durante test antirappresaglia !!! ;)

... se non lo prendi lo bruci... :eek:


Noto, dalla muscolatura dell'avambraccio sinistro, che il contraccolpo è stato appena percettibile :lol:

ma poco poco poco eh!
 
ma è una pistola o un lanciafiamme?????????????????????????

mi riferisco a quella "bestia" che ha in mano manitu....
 
avrun ha scritto:
ma è una pistola o un lanciafiamme?????????????????????????

mi riferisco a quella "bestia" che ha in mano manitu....

... quello che tiene la Desert in mano non è Manitu... quello ha i capelli!!!
... pertanto è Folgore! ;)
 
Alto Basso