Varie Oltre l'immaginazione

Siamo poco al di sotto del circolo polare, in una remota località di montagna, tra Svezia e Norvegia. Nella contea di Härjedalen. Con due amici francesi ed io, ci siamo divertiti ad esplorare l'area con l'uso degli sci d'alpinismo, poi esplorando grotte, ed infine con i kites su per le montagne, per catturare emozioni ed immagini video per creare un breve film da condividere sul web.
L'atmosfera è un diktat, è la regina della scena... che compila il susseguirsi di emozioni e divertimento i pixel dell'immagine.
Per concludere con una cena in una calda atmosfera nella grill house a suon di musica e crepitii .
è stata anche una ottima occasione per testare dei nuovi materiali, come maglieria tecnica della Silverkin, un nuovo prossimo kite ed un casco e maschera Ocean. mi sono trovato benissimo con tutto. la maschera è pazzesca. ma anche la maglia.

vi lascio alle immagini del nostro breve film, sperando di coinvolgere e restituire parte di ciò che è stato dato in termini di emozioni.


saluti !!
 
Ultima modifica:
Bellissimo! Quelle distese bianche a me danno l'idea di infinito!
Mi togli una curiosità? Come mai in Svezia usano molto le candele? E' per una questione di buio e quindi son abituati ad usarle nelle abitazioni e per cui le portano anche in outdoor?
 
Bellissimo! Quelle distese bianche a me danno l'idea di infinito!
Mi togli una curiosità? Come mai in Svezia usano molto le candele? E' per una questione di buio e quindi son abituati ad usarle nelle abitazioni e per cui le portano anche in outdoor?

sparo un'ipotesi al buio (appunto): credo che sia soprattutto questione di freddo. A quelle temperature le batterie durano meno.
 
no ragazzi... è una questione di atmosfera... se vado in una grotta di cristalli di ghiaccio, voglio atmosfera... quindi porto candele.
poi si, si portano anche piccole candele (gli scaldini) anche per un'altra ragione: nel kit di soccorso devo portare delle coperte termiche (quelle di alluminio per intenderci) e queste candele che si mettono sotto la coperta del ferito per scaldare. infatti si chiamano warm light. ma nel caso del video non c'entra nulla. atmosfera. ;)
 
Ultima modifica:
no ragazzi... è una questione di atmosfera... se vado in una grotta di cristalli di ghiaccio, voglio atmosfera... quindi porto candele.
poi si, si portano anche piccole candele (gli scaldini) anche per un'altra ragione: nel kit di soccorso devo portare delle coperte termiche (quelle di alluminio per intenderci) e queste candele che si mettono sotto la coperta del ferito per scaldare. infatti si chiamano warm light. ma nel caso del video non c'entra nulla. atmosfera. ;)

Ah!
Avevo visto un film di Lars Monsen ("across Canada with Lars Monsen" o un titolo del genere) e mi ricordavo di lui in tenda con sempre le candele.
Pensavo avessero anche altri vantaggi rispetto per esempio le torce elettriche, dato che i popoli del nord ne sanno in fatto di buio!
Anche a me piace l'idea dell'atmosfera ma da un lato le candele pesano e poi c'e' il rischio di bruciare tutto. Elefante come sono non mi fiderei tanto :D
Pero' a volte all'esterno fa piacere! Le torce elettriche sono senz'anima e puoi anche rischiare di perdere amici facilmente, puntando loro la pila negli occhi :D:D:D

Troppo bello ancora il video, mi fa piacere guardare quei bei posti e le avventure correlate!
 
Non mi pare molto azzeccato il titolo "oltre l'immaginazione" visto che è l'unico tuo filmato che ho visto in cui sei rimasto "con i piedi per terra" :D ... anzi, li hai messi addirittura sotto terra :)

Scherzi a parte è davvero tutto fantastico e dà una grande sensazione di libertà. Questo ... "kite skiing" ?? ... mi piacerebbe davvero provarlo :si:
 
anche qui nella bassa (rispetto a dove sta Ivan) fanno Kite skiing.
magari e' una meta piu' raggiungibile per alcuni di voi. Non so pero' se ci siano posti dove ti affittano questi aquiloni, e se magari si possa essere seguiti da qualche maestro. Informatevi se lo desiderate (Feldberg: foresta nera). adesso la neve si e' sciolta quasi tutta per cui bisogna sperare per l'anno venturo.
 
grazie a voi per emozionarvi.
ho appena aggiunto ora la nuova avventura che sono riuscito finalmente a chiudere...

COMBOTRIS !
 
Alto Basso