Recensione Osprey Atmos ag 50

Provo ad abbozzare una recensione di questo ben prodotto targato Osprey che ho scelto come mio zaino principale dopo aver "spazzolato" la rete
e aver raccolto soltanto pareri entusiastici nei suoi confronti.
Possiedo altri tre zaini ma due sono prettamente fotografici anche se orientati al trekking e questo l'ho scelto in sostituzione dell'ottimo ma enorme deuter da 70 lt. che ormai non
usavo più.
Cercherò di essere il più sintetico ed imparziale possibile, epurando quindi la recensione da commenti entusiastitici dettati magari da interessi di varia natura . Sono un utente
finale che lo zaino se l'è pagato fino all'ultimo euro ;)
Cominciamo con il fattore prezzo: 200 euro potranno sembrare tanti ed in effetti non stiamo parlando di roba a buon mercato ma nel corso degli anni mi son fatto l'idea che
forse è meglio spendere bene una volta soltanto per poi non farsi prendere da ripensamenti vari , naturale conseguenza di un incauto o frettoloso acquisto dettato principalmente dal fattore
economico. Ad ogni modo in questo caso la rete aiuta e me lo sono portato a casa per 150 eur quindi niente male direi!
Costruzione e qualità dei materiali in genere: ce l'ho da troppo poco per dare un giudizio veritiero ma mi sembra tutto fatto veramente bene. Dalle cuciture alla cura nei piccoli dettagli. D'altra parte il marchio è tra i leader mondiali quindi mi aspetto un livello qualitativo degno di nota.