Pantaloni Millet All Outdoor

Salve a tutti,
chiedo consigli per il potenziale acquisto di questi pantaloni della Millet:

http://www.millet.fr/en/products/fall-winter-2014-2015/mens-pants/all-outdoor-pant

Premetto di avere davvero poca esperienza nel campo outdoor in generale, quindi spero qualcuno mi possa aiutare in questa scelta.
Sto cercando un pantalone per un viaggio in Islanda che farò a fine Giugno di quest'anno. Pensavo di prendere due pantaloni, uno che mi garantisca caldo e un secondo più leggero. Per la scelta di quello "caldo" ho notato il pantalone della Millet in oggetto, che ho visto a 62 euro sul web.
Diciamo che le temperature in quel periodo dovrebbero variare in un range tra i 4/5 e i 15 gradi. Il tempo in Islanda è molto variabile e i problemi maggiori sono la pioggia e il vento.
Volevo precisare che porterò con me anche un sovrapantalone impermeabile per la pioggia e una calzamaglia termica.
Avevo anche adocchiato i Forclaz 900, i 900 warm e i Bionassay della Quechua con intenzione di prendere i warm, ma non li trovo più ne in negozio ne sul sito.

Qualsiasi commento o suggerimento è bene accetto....e se volete anche qualche proposta di altri pantaloni che potrebbero andare bene.

Grazie a tutti

Wally
 
Ciao Wally, il pantalone mi sembra veramente ottimo, la marca è una garanzia ed anche il prezzo non è niente male. Dalle specifiche ne ho un paio molto simili e ci sono stato a -4 con leggero venticello e sono stato abbastanza bene, poi al limite ci metti qualcosa sotto e vai alla grande. Tieni anche in considerazione di comprarli in Islanda, dal momento che hanno vestiario specifico per il loro clima.
 
Ciao Alessio e tante grazie per la tua risposta.
Sembrano buoni anche a me....e in effetti anche io ho letto in giro che è una marca affidabile. Il fatto è che spero siano adatti all'uso che ne dovrò fare io; non sono un camminatore quindi non dovrò fare chissà quale escursione, ma in Islanda non si puo stare certo chiusi da qualche parte e io ovviamente starò la maggior parte del tempo all'aperto.
Considerando che non farò trekking ma prediligerò più la contemplazione dei luoghi che incontrerò, immagino che mi serviranno indumenti caldi ma comunque traspiranti...sempre tenendo a mente che sarà la seconda metà di Giugno, un terno al lotto quindi dal punto di vista del clima....l'unica costante dovrebbe essere il vento.
Spero che ci sia qualcuno che magari abbia provato questi pantaloni....

Qualcun'altro?
Grazie
 
Non ho quei pantaloni Millet ma con un peso di oltre 700 grammi dovrebbero essere abbastanza pesanti. Ovviamente poi influiscono molto i materiali utilizzati ma sulla pagina che hai postato dice che sono ideali per l'alpinismo invernale: potrei sbagliarmi ma secondo me rischiano perfino di essere troppo pesanti per il mese di giugno viste le temperature medie che hai riportato. Il discorso è diverso se pensi di fare escursioni, anche di un solo giorno in montagna: ho dato un'occhiata veloce è ci può essere neve anche d'estate.
 
Ciao Labrador72 e grazie anche a te per il commento.
Si, in effetti anche io ho pensato che forse possono essere un po pesanti con una bella giornata. Ma il problema è che potrei trovare due settimane di sole come anche due settimane di brutto tempo; come ho già detto in Islanda il meteo è mooolto variabile e penso che troverò un pò di tutto.
Oltretutto 3/4 giorni li passerò nei fiordi occidentali (mediamente più freddi), altri 2/3 giorni nelle Highlands (con altitudini massime intorno ai 1000/1500 metri) dove ci potrà essere "freschetto". Non farò escursioni in piena regola, ma questo non vuol dire che non starò all'aperto quasi tutta la giornata, camminerò per raggiungere posti che mi interessa vedere e oltretutto porterò tenda e sacco a pelo...quindi freddo e intemperie varie ne sperimenterò di sicuro.
Ho deciso infatti di portare due pantaloni differenti proprio per queste ragioni, così da poter avere il "quasi giusto" indumento nella specifica condizione atmosferica.
Il fatto è che queste cose andrebbero provate di persona per capire al meglio quello che si sta comprando.

Poi se ci sono altre proposte o consigli li accetto con piacere.

Wally
 
Alto Basso