Pantaloni trekking Montura Vertigo light

Ciao a tutti devo prendermi dei pantaloni da usare prevalentemente d'estate sulle Dolomiti per fare trekking in quota 2000>.
Ho già un paio di Columbia molto leggeri ottimi, ma volevo qualcosa di più resistente e un poco resistente all'acqua.
Avevo pensato a questo modello della Montura
09_vertigo-light-pant.jpg


Montura Vertigo Light Pants black sportive und robuste Softshell BerghoseHappy Card Artikel, XSPO - Cross Sports

pennenteoutdoor - MONTURA Vertigo Light uomo

Qualcuno conosce questo marchio?
Li ho visti di persona e sembrano di ottima fattura molto resistenti e leggeri sarà troppo per fare trekking ed eventualmente qualche ferrata?
Grazie in anticipo per i consigli ;)
 
Montura non è un marchio... é il top di gamma nell'abbigliamento in montagna a livello mondiale! ( made Italy ) sono il meglio che si possa trovare in fatto di abbigliamento, a parte il costo, che rispecchia la garanzia di un ottimo prodotto, fai un affare a comprarli. Fai un giro in montagna, e osserva bene le marche dei vestiari, e noterai sempre un capo montura, tra gli alpinisti. Io ho i vertigo III per i ghiacciai, montura ho anche una giacca tecnica sotto guscio.


Sono ottimi per quello che dovrai fare, ci sono modelli più pesanti o più leggeri, sono indistruttibili e idrorepellenti.
 
montura non è un marchio... é il top di gamma nell'abbigliamento in montagna a livello mondiale! ( made italy ) sono il meglio che si possa trovare in fatto di abbigliamento, a parte il costo, che rispecchia la garanzia di un ottimo prodotto, fai un affare a comprarli. Fai un giro in montagna, e osserva bene le marche dei vestiari, e noterai sempre un capo montura, tra gli alpinisti. Io ho i vertigo iii per i ghiacciai, montura ho anche una giacca tecnica sotto guscio.


Sono ottimi per quello che dovrai fare, ci sono modelli più pesanti o più leggeri, sono indistruttibili e idrorepellenti.
concordo assolutamente ho un windstopper della montura ed è eccezionale se vai voglia di spendere un po' di soldi fai un acquisto sicuro e duraturo....:si::si:
 
Mi aggiungo al coro, li ho presi la scorsa estate e valgono ogni centesimo di quello che costano, davvero eccezionali. Il keprolight è come hai intuito un tessoto tipo kevlar
 
Non vorrei uscire dal tema della discussione, ma come mai i montura non hanno "sconti"???
Sarei anche io interessato a comprare questo tipo di pantaloni.... ma non saprei dove trovarli nella mia zona...

La Sportler si affida quasi completamente alla Salewa (marca che mi è andata un pò sulle "strazze", come si dice dalle mie parti)...e montura pochissimo....
 
Non ha sconti perchè è un imposizione della fabbrica! anche la sportiva che fa principalmente scarpe e scarponi usa lo stesso metodo, gli unici sconti li trovi nei saldi.. Anche salewa ha dei prodotti eccezionali! controlla qui http://shop.df-sportspecialist.it/ec_prodotto.ctr?cod=98166760 ho avuto conferma che il negozio online è molto funzionale, io ho comprato praticamente tutta la mia attrezzatura da loro, avendo il negozio a 10 minuti da casa.
 
In effetti è proprio un bel sito con molti articoli....

Ovviamente, l'abbigliamento preferisco provarlo prima di acquistarlo...ma per gli accessori, si può fare un bel pensierino
 
Hanno 6/7 negozi enormi e il proprietario è un alpinista, per questo sono così riforniti.. organizzano anche moltissime serate, con personaggi importanti nel mondo dell'outdoor, oltre a sponsorizzare i più forti alpinisti italiani
 
Non ha sconti perchè è un imposizione della fabbrica!

Beh, a dire il vero però online qualcosa si trova, anche se alla fine con le spese di spedizione al massimo si risparmiano 10 euro. Assurda però questa politica della Montura, la fama uno se la fa con la qualità, non imponendo un cartello sui prezzi.
 
Ultima modifica:
info

in effetti si trova parecchia roba e pare anche che si di qualità,perciò direi che ne vale la pena acquistare da loro !!!
 
io ho deciso di comprare questi pantaloni :)


nessuno ha opinioni contrarie? :)

ho parlato con "theking" e anche lui ha espresso elogi verso il prodotto :)

altri pareri?
 
Guarda io da pochia nnic he ferratizzo proprio tanto e falesizzo un pochetto, i salewa da 90euro, delusione totale, ho preso un termine del cavetto di sicurezza e si son strappati come nulla....la verniera alal caviglia restava sempre incastrata in fili mal fermati, fin che una volta per togliermeli ho sforzato e si son rotti dei dentini di plastica...
Ho preso un vertigo light usato ma praticamente nuovo online e mi son dimenticato qualsiasi altra cosa!! Sarei forse in dubbio fra i vertigo normali e i light, in mezza stagione fan passare parecchio l'arietta...

Sulla politica dei prezzi non commento troppo, sono commerciante e di queste cose ho schfo da sempre, non fosse perchè li avevo trovati usati però non li avrei forse presi per punizione a questa politica....davvero infame.
 
Alto Basso