Proposta Pernotto sul Monte Amaro

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Nazionale della Majella
Data: 09/09/2015 10/09/2015
Regione e provincia: Abruzzo (CH)
Località di partenza: Rifugio Pomilio Località Maielletta
Località di arrivo: Monte Amaro
Tempo di percorrenza: Andata e Ritorno quasi 10 ore (comprese le soste)
Chilometri: 28 circa
Grado di difficoltà: EE
Descrizione delle difficoltà: Difficile solo per la lunghezza
Periodo consigliato: Luglio-Settembre
Segnaletica: Buona (ingannevole nel primo tratto subito dopo la Madonnina)
Dislivello in salita: circa 1300
Dislivello in discesa: circa 1300
Quota massima: 2793 mt Monte Amaro

Saliremo in 2 per ora.....io e Gianluca (un ragazzo conosciuto su "avventurosamente")
per chi volesse unirsi a noi è il benvenuto
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Idea interessante, ma a breve partirò anche io facendo un percorso di quattro giorni su tutta la majella. Comunque volevo chiedervi, ma sto rifugio Pomilio è aperto oppure no ?
 
ok, ma per uso di bivacco sono aperti i locali oppure e proprio chiuso. Perchè non mi ricordo dove, ma ho letto che era chiuso perché nessuno lo gestiva, ma i locali erano comunque aperti per il bivacco.
 
ciao..sono a Pescara .....purtroppo il 09/ e 10/sett lavoro! Non ho mai scalato monte Amaro e mi piacerebbe poterlo fare. Mi terreste informata per la prossima uscita qualora decideste di farla? Grazie
 
Il 25 Agosto il Pomilio era regolarmente aperto ,e ho preso anche un ottimo caffè !
 

Allegati

  • DSC00001.JPG
    DSC00001.JPG
    246,5 KB · Visite: 195
Per informazioni sull'apertura del Rifugio Pomilio ,rivolgetevi alle Sezione Cai di Ortona e Teramo che gestiscono il Rifugio . Cristory il Pomilio è situato alla fine della strada asfaltata dove si parcheggiano le auto sotto una foresta di antenne di tutti i tipi a inizio percorso . praticamente ci passi a inizio e alla fine di ogni escursione su quel lato della Maiella ,se è chiuso potete rifocillarvi all'Albergo Mamma Rosa sulla stessa strada asfaltata circa un paio di km più giù .
 
Per il rifugio é aperto come bar per adesso.... tra poco aprirà come trattoria e pensione.... per tutte le info hanno la pagina su Facebook (rifugio bruno pomilio)
 
Alto Basso