problematiche delle vostre zone?

data la zona in cui vivete e le sue problematiche, quali sono le possibili problematiche che temete di dover affrontare?

personalmente, vivo tra este e padova. entrambe sono vicine ai colli euganei, in una zona geologicamente stabile e con una rete idrica molto regimata. le frane sui colli sono distanti da dove girerei.

a este: piu' che a este in se, mi preoccupa il rischio di alluvioni qualche km a monte. era ritenuto impossibile fino ad alcuni anni fa, nel 2010 sono bastati pochi giorni per scatenare il disastro. in teoria i terremoti non dovrebbero fare troppi danni almeno da noi, ma potrebbero smuovere frane sui colli. c'e' chi teme che un ipotetico grosso terremoto sul montello possa fare grossi danni anche nella zona dei colli euganei.

a padova: criminalita' e inquinamento in primis, e queste sono presenti anche ora. in caso di guerra, sicuramente sarebbe bombardata (anche se, rispetto a verona e vicenza, su cui si e' scoperto che i piani di guerra sovietici avevano puntato armi nucleari, qua si tratterebbe "solo" di armi convenzionali... non e' bello comunque!). di problemi naturali mi preoccupa la possibilita' di alluvioni, ma e' molto bassa.

da voi che problemi ci sono? chi vive in zone a forte rischio idrogeologico come convive con questa possibile pericolosita'?
 
Alto Basso