Raduni in moto ovviamente in tenda!!

c'è qualche altro appassionato qui sul forum?
ovviamente parliamo dei classici elefantentreffen, agnellotreffen, millevaches, tauerntreffen, kristallrally and so on....però anche di altri più piccoli in genere organizzati tra amici, ad esempio le lupate del gruppo fb "we da lupi" organizzate dal grande lupo fifì, le tendate di motociclismo, di travelbike e tante altre ancora.....sarebbe interessante creare un gruppetto anche qui....è ovviamente un modo diverso di vivere la tenda e tutto ciò che comporta, ma spesso duro se non durissimo come l'agnello di quest'anno....ne sono ormai innamorato perso e mi piace coinvolgere il più possibile amici con la stessa voglia di moto tenda e natura;)
 
Ciao Leonardo
Io ho scoperto anni fa il fantastico connubio tenda moto, ed è una cosa che faccio molto volentieri ma debbo ammettere che non ho mai partecipato a nessun raduno di sorta.

Mi è capitato di aggregarmi con altre persone "conosciute" su un forum per dei giri in moto, ma a metà viaggio li ho mollati perché non mi piaceva il loro ritmo di guida. Io guidavo e guido ancora come un pensionato convinto sempre che "se non vedo, non vado" mentre loro erano più sboroni del tipo "se sei incerto, tieni aperto". Ora non mi permetto di giudicare la diversa filosofia di vita, mi permetto però di selezionare le persone con cui faccio gruppo. Quindi complice questa cattiva esperienza ho sempre evitato questi assembramenti, anche perché poi il muoversi in gruppi numerosi richiede ancora più attenzione del solito.
 
ciao manuel, hai perfettamente ragione......io dopo tanti anni di solo pista sono tornato al vecchio amore dell'enduro stradale con una vecchia vstrom, e quasi subito ho partecipato al primo incontro in tenda sulla neve, non ne posso più fare a meno....diciamo che i vari gruppi che si aggregano durante questi raduni sono variegati ma sostanzialmente composti di persone con la testa sulle spalle, il viaggio in se è scoperta e non più corsa, il vero obiettivo è raggiungere il luogo, montare le tende accendere i fuochi e godersela, non si corre, non si piega e non si stacca....lo spirito è quello puro del viaggiatore e del tendarolo in ogni situazione.....figurati che con noi spesso ci sono vespisti, sidecar o vecchie guzzi....nulla di temerario e veloce.....se vorrai provare un giorno non può che farmi piacere, c'è una condivisione totale che ti riporta allo spirito essenziale dello stare insieme con poco e stare benissimo insieme:si:
 
Sidecaristi e vstrommers? Ma che gentaccia frequenti?

Sono perplesso!!!
DSCN0819.JPG DSCN0831.JPG DSCN1105.JPG WP_20150818_064.jpg WP_20150819_012.jpg WP_20150812_008.jpg
 
...e a mia moglie che gli dico? Poi come fa con phon e piastra per capelli??

Seriamente, tu pubblica date e numero (stimato) dei partecipanti ed io ti dirò se vengo.

P.S. Complimenti al coraggio, e non parlo assolutamente del freddo ma piuttosto dello spirito e della volontà di affrontare neve e moto in un binomio che non è assolutamente vincente; in genere quando questi due elementi si incontrano a vincere è sempre la forza gravitazionale.
 
Ok, si dorme in tenda. Ma dai qualche dettaglio in più sull'organizzazione!
Si terrà in un campeggio, a casa di qualcuno oppure in un bosco? Che strutture ci sono vicine? Quanti sono i partecipanti previsti? E quante le donne? :)

Mi rendo conto che posso sembrare un rompiballe, ma come ti ho detto debbo convincere mia moglie e senza informazioni non la smuovo nemmeno a cannonate!! :p
 
Ok, si dorme in tenda. Ma dai qualche dettaglio in più sull'organizzazione!
Si terrà in un campeggio, a casa di qualcuno oppure in un bosco? Che strutture ci sono vicine? Quanti sono i partecipanti previsti? E quante le donne? :)

Mi rendo conto che posso sembrare un rompiballe, ma come ti ho detto debbo convincere mia moglie e senza informazioni non la smuovo nemmeno a cannonate!! :p


ecco manuel....penso saremo 80/100, donne parecchie in genere tra motocicliste e passeggere:si:

Ci siamo lupacci.Il branco torna a radunarsi per il terzo ed ultimo incontro della stagione 2015.Questa volta saremo sul PARCO NAZIONALE DEI MONTI SIBILLINI,leggermente fuori area verde,siamo a ridosso del confine per evitare regole troppo severe,come giusto che sia per la tutela della natura.
Saremo ospiti del comune di MONTE CAVALLO,nell'OASI DI MONTE FIETONE,Il gentilissimo sign. Pietro sindaco della citta' e' stato super disponibile e molto contento di accogliere il branco nel suo piccolo comune,che vanta il titolo di comune piu' piccolo della provincia di Macerata:solo 122 abitanti.Saremo in un area privata,.in modo che potremo accendere un bel fuoco senza troppe restrizioni,avremo una bella fonte d'acqua necessaria al nostro fabbisogno,ed un bel bosco dove fare la legna.
L'area e' in grado di accogliere molte tende,non moltissime;quindi vale la regola di chi prima arriva meglio alloggia,dobbiamo cercare di arrivare in tempo utile in modo da raccogliere la legna per un bel fuoco che ci servira' per scaldarci e cucinare.Il luogo si raggiunge con una semplice sterrata che si prende dalla frazione di COLLATTONI,sita in cima al MONTE FIETONE,poco distante dal centro di MONTE CAVALLO,vale la regola di tu porti questo io porto quello e ricaviamo una bella cena comune di puro adattamento,evitiamo magari di fare come sempre che avanza cibo per un intero reggimento.
Da capobranco tendo sempre a specificare che questo non e' un motoraduno,e' un semplice incontro tra motoviaggiatori e non-per conoscere e conoscersi,per valorizzare i valori di amicizia,natura ed adattamento.
Dovrai corrispondere te e solo te stesso al tuo fabbisogno,devi aiutare tutti i membri del branco in cio' che sara' necessario,devi lasciare tutto pulito come trovi senza deturpare nulla che ti circonda,e sarai solo tu responsabile di cio' che succede o che puo' accadere.Non aspettarti di venire ad un motoraduno con musiche e bande ed esibizioni servito e riverito.Qua sperimenterai davvero il contatto con la natura!Garantito!
Dimenticavo....non si paga nulla per partecipare all'evento...vanno divise solo le spese di noleggio dell'area che includono anche il raccolto della legna nel terreno adiacente.Chiaro e conciso si divideranno solo queste spese in base ai partecipanti.
Vieni in pace o resta a casa!!!!!!!
 
@leonardointenda Come è andata la cosa? Vi siete divertiti? Freddo? Foto!
ciao manuel, è stata probabilmente la miglior lupata alla quale abbia partecipato, molto vento fino a sera ma no freddo....il posto veramente bellissimo e adatto ad un raduno "alla buona" come i nostri, dal taglio legna al fuoco all'amicizia tutto fantastico:si:

39yLnlP.jpg

swCOkYW.jpg

OCM5pPS.jpg

tsrcJxr.jpg

LfqrKwx.jpg

bvHCHdM.jpg


e ovviamente quintali di cibarie da ogni luogo di italia...idem con l'abbeveraggio:biggrin:
 
Principalmente ho 2 passioni: la montagna e la moto.
Per "moto" intendo non il semplice giretto-trattoria-girettoDiRitorno, bensì mi piace vivere i raduni e ritrovi vari, sempre in tenda....ad eccezione di casi in cui la temperatura notturna potrebbe scendere un po' troppo.
A dirla tutta vorrei comprare per mia moglie un bel sacco in piuma, così possiamo dormire in tenda anche in quegli ultimi casi :biggrin:

Però attenzione: il subject parlava di raduni in moto, poi nel testo hai elencato raduni in moto "estremi".
E allora....no... quei raduni estremi ,con neve sulla strada, guarda..... quelli no... non me la sento proprio.
C'è gente che è andata all'AgnelloTreffen e c'ha messo 3 ore solo per fare l'ultimo pezzetto:help:, con catene sulle ruote, sci laterali installati sulla moto........ :azz:

Il Lupo lo conosco, ma va sempre a ululare in centro Italia, e in periodi poco favorevoli.


Doc
 
Principalmente ho 2 passioni: la montagna e la moto.
Per "moto" intendo non il semplice giretto-trattoria-girettoDiRitorno, bensì mi piace vivere i raduni e ritrovi vari, sempre in tenda....ad eccezione di casi in cui la temperatura notturna potrebbe scendere un po' troppo.
A dirla tutta vorrei comprare per mia moglie un bel sacco in piuma, così possiamo dormire in tenda anche in quegli ultimi casi :biggrin:

Però attenzione: il subject parlava di raduni in moto, poi nel testo hai elencato raduni in moto "estremi".
E allora....no... quei raduni estremi ,con neve sulla strada, guarda..... quelli no... non me la sento proprio.
C'è gente che è andata all'AgnelloTreffen e c'ha messo 3 ore solo per fare l'ultimo pezzetto:help:, con catene sulle ruote, sci laterali installati sulla moto........ :azz:

Il Lupo lo conosco, ma va sempre a ululare in centro Italia, e in periodi poco favorevoli.


Doc


ciao doc, per salire all'agnello il venerdì ci ho messo più di 5 ore e non sono arrivato in cima....un'anima pia mi ha portato la moto negli ultimi km e io sulla macchina:biggrin:

per le lupate c'è gente che parte dalla puglia o dal piemonte, magari potresti aggregarti per il viaggio:si:
 
per salire all'agnello il venerdì ci ho messo più di 5 ore e non sono arrivato in cima....un'anima pia mi ha portato la moto negli ultimi km e io sulla macchina
Complimenti per il coraggio! ...........di scriverlo, intendo :rofl:

per le lupate c'è gente che parte dalla puglia o dal piemonte, magari potresti aggregarti per il viaggio
Mah... a parte il fatto che "tengo zavorra", pure fossi da solo... non so.:ka:

Doc
 
Purtroppo devo anche ammettere che i motoraduni veri e propri sono organizzati mediamente poco...."avventurosamente": i classici raduni fmi sono in pianura, con le tende nel solito campo da calcio comunale, quelli custom non parliamone nemmeno (solo musica dal vivo e birra annacquata).

Alla fine ciò che s'avvicina di più al mio ideale l'ho trovato con un gruppo di amici distribuiti in tutto il nord Italia e che si ritrovano periodicamente qua e là in zone di montagna, organizzandosi via internet.
Oppure partecipo a raduni poco conosciuti, apparentemente poco attraenti, ma che per me significano andare a trovare degli amici.

Doc
DSC_1185.jpg
 
Complimenti sia a Leonardo che a Doc!!
Per Leonardo, complimenti vivissimi anche per i numeri ottenuti; dal numero di tende mi sembra che siate stati in parecchi.

Io purtroppo sebbene sia molto tentato da certi discorsi, per quieto vivere familiare debbo aimè rinunciare. Voi comunque continuate a pubblicizzare le vostre uscite, comunque guadagnate visibilità e la possibilità di aggiungere nuovi appassionati.

Non mi dispiacerebbe un giorno potervi accompagnare anche io.
 
Complimenti sia a Leonardo che a Doc!!
Per Leonardo, complimenti vivissimi anche per i numeri ottenuti; dal numero di tende mi sembra che siate stati in parecchi.

Io purtroppo sebbene sia molto tentato da certi discorsi, per quieto vivere familiare debbo aimè rinunciare. Voi comunque continuate a pubblicizzare le vostre uscite, comunque guadagnate visibilità e la possibilità di aggiungere nuovi appassionati.

Non mi dispiacerebbe un giorno potervi accompagnare anche io.


ti aspetto lo sai:si:

eravamo poco più di un centinaio:)
 
Alto Basso