Proposta Raduno Nazionale appassionati di Bushcraft a Rocca Priora 7/8 novembre 2015

Salve a tutti, stiamo organizzando unitamente ad altri amici il Primo raduno Gathering nazionale di appassionati di Bushcraft questo è l'indirizzo su facebook : BOZZA GATHERING 2.jpg https://www.facebook.com/events/1451269378537001/
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica di un moderatore:
Mi sta bene la rappresentanza ma ancora aspettiamo la risposta non vorrei scoprire che tocca prenderci un mutuo, poi tocca vedere l'eta' non vorrei che sia una cosa per le scuole tipo campeggio natura avventura. Insomma aspettiamo di vedere il programma.
 
Sarei interessato anche io al prezzo.....vorrei portarci mio figlio, visto che devo fare più di 250km per arrivarci vorrei sapere a cosa vado in contro
 
S

Speleoalp

Guest
Strano, forse non è a pagamento... nel senso, ad un raduno del genere chiederebbero dei soldi ? Ovviamente ad usufruire di servizi specifici (buvette, ecc) è chiaro che qualcosa si paga... anche se presumo che ad un raduno del genere ci sia roba sul fuoco o addirittura che ognuno possa portare quello che desidera e cucinarlo sui fuochi.

Ma effettivamente non ci sono molte informazioni ;)

Cioè Wilderness - Bushcraft, vita da campo, boschi, ecc....

Dai.... resta comunque interessante per gli amanti del genere ;)

:woot:
 
Ultima modifica di un moderatore:
l'utente lupo bianco non è molto attivo su questo forum, credo abbia lasciato l'account facebook per essere contattato direttamente lì
 
Su Facebook ho trovato questo:

1° Meeting-Gathering Nazionale della Sopravvivenza e del Bushcraft Italiano compare su facebook anche come Wilderness & Bushcraft National Gathering Italia ed è il primo incontro nazionale italiano su bushcraft, sopravvivenza, attrezzature, vita da campeggio, e tecnologie di vita primitive tra esperti, dilettanti, appassionati, ragazzi e adulti, scuole e associazioni. L'incontro-raduno vuole essere un evento sociale, naturale e selvaggio per riunire esperti, appassionati, curiosi, escursionisti, guide naturalistiche, scuole, bambini, famiglie e amici, tutti coloro che sono interessati al Bushcraft, alle tecniche di sopravvivenza, alla Wilderness, all'ecosostenibilità, ad una sana alimentazione naturale e alle piante commestibili e medicinali, antiche modalità di vita naturale, competenze nuove ed antiche per godere di un week-end di conoscenza e condivisione in equilibrio con la natura, scambiando conoscenze, esperienze e sana gastronomia. Un incontro per imparare insieme a crescere in modo naturale e consapevole per un futuro migliore.
 
Salve a tutti, scusate se non sono stato molto attivo ultimamente ma ero anche molto assente fisicamente, altrimenti non farei questo lavoro... ;) . Cerco di darvi alcune delucidazioni, il Gathering sta crescendo giorno dopo giorno ed entro questa settimana uscirà il programma con tutti i relatori. E' una prima edizione, stiamo cercando di creare un evento multitasking simile a quello che è il ben noto Bushcraft Show che si svolge ogni anno in Inghilterra per cui passateci la giovane esperienza. Siamo un gruppo di persone motivate che si occupano di outdoor o comunque di settori affini, un clan... ;) . Vi scrivo qui di seguito il testo provvisorio del comunicato stampa che andrà in giro in settimana :

Il 1° Meeting-Gathering Nazionale della Sopravvivenza e del Bushcraft Italiano compare su facebook anche come Wilderness & Bushcraft National Gathering Italia ed è il primo incontro nazionale italiano tendato su argomenti come bushcraft, sopravvivenza, attrezzature, vita da campeggio, e tecnologie di vita primitive tra esperti, dilettanti, appassionati, ragazzi e adulti, scuole e associazioni.

L’evento europeo più famoso di questo tipo è il Bushcraft Show, che si tiene annualmente in Gran Bretagna.

Il nostro primo incontro si terrà presso il Centro di Esperienza preistorica e naturalistica “ Archeoparco Vulcano “ www.vulcano-archeopark.eu.

Questo primo incontro-raduno vuole essere un evento sociale, naturale e selvaggio per riunire esperti, appassionati, curiosi, escursionisti, guide naturalistiche, scuole, bambini, famiglie e amici, tutti coloro che sono interessati al Bushcraft, alle discipline outdoor, agli equipaggiamenti per la vita all'aria aperta, alle discipline sportive ed agli sport eco compatibili, alle tecniche di sopravvivenza, alla Wilderness, all'ecosostenibilità, ad una sana alimentazione naturale e alle piante commestibili e medicinali, antiche modalità di vita naturale, competenze nuove ed antiche per godere di un week-end di conoscenza e condivisione in equilibrio con la natura, scambiando conoscenze, esperienze e sana gastronomia.
Le aziende produttrici durante l’evento avranno degli spazi appositi e potranno mostrare le loro ultime novità in fatto di materiali innovativi nel campo dell’outdoor, del survival e del bushcraft.
Un incontro per imparare insieme a crescere in modo naturale, eco sostenibile e consapevole per un futuro migliore.
L'incontro è organizzato dalla Rete WOLVES ( Wilderness Outdoor Leadership Values Experiential School ) presente su facebook con una Pagina Ufficiale.
Stiamo cercando di costruire la prima realtà Outdoor Nazionale non solamente e strettamente associativa, ma con aspettative di sviluppo lavorativo in ambiti professionali, educativi e formativi, ma questo primo incontro avrà come fattor comune il fuoco di bivacco intorno al quale si svilupperanno tutti gli stage, workshop e chiaccherate serali. Grazie dell'attenzione.
 
Dimenticavo, non c'è un nostro corso di sopravvivenza in concomitanza e non costa certo 250 euro, i corsi che organizziamo come CROSS Castelli Romani Outdoor Survival School o come Scuola Nazionale di Sopravvivenza Lupi Bianchi, hanno costi nettamente differenti. Seconda cosa, probabilmente ci sarà una sorta di biglietto di ingresso/contributo a sostegno di tutti i relatori degli stage e della gestione stessa dell'evento di circa 4 euro. Anche il Bushcraft Show in Inghilterra prevede un biglietto di ingresso. Chi organizza eventi conosce bene costi organizzativi ed altro. La nostra realtà si autosostiene da anni senza l'aiuto di politici ma solo con la collaborazione degli organizzatori stessi e dei partecipanti, logicamente, trovandoci in una area privata e recintata e senza servizi, dovremo provvedere ai fabbisogni di base ;)
 
Alto Basso