Informazione Regolamento, zone e carte topografiche del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio Molise

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise
Regolamento ufficiale del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio Molise: Vedi l'allegato regolamento-del-parco342.pdf


Periodi di interdizione stagionale alle zone del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio Molise.
In questi periodi e in queste zone l'accesso è riservato esclusivamente a piedi e a gruppi prenotati di massimo 50 persone al giorno, 100 nei festivi, con l'accompagnamento di una guida del Parco. Ogni anno cambiano i periodi esatti, quelli riportati in questa sede sono generici, si raccomanda di controllare sempre sul sito del parco le date esatte.
  • Aree frequentate dal Camoscio (numero controllato da metà luglio a metà settembre circa): Val di Rose, Valle Jannanghera, Monte Amaro e Monte Meta.
  • Aree frequentate dall'Orso Marsicano (numero controllato da metà agosto a metà ottobre circa): Valico di Monte Tranquillo, Rifugio di Iorio, Valle Caprara, Schienacavallo, Monte Marcolano e Rocca Genovese


Mappa delle zone del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio Molise (la mappa non si legge ma si capiscono più o meno le zone dove sono):

mappa-zonazione-parco-nazionale-abruzzo.jpg


Legenda zonazione del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio Molise:

zonazione-parco-nazionale-abruzzo.jpg


Mappe topografiche del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio Molise (da sinistra la prima è una vecchia carta topografica in scala 1:50000, la seconda è l'unica carta del parco in scala 1:25000 attualmente disponibile, la terza è la più recente carta del parco in scala 1:50000):

mappe-parco-abruzzo.jpg
 
Alto Basso