Proposta Rifugio Alpinisti Monzesi, domenica 17?

Data: 17/01/16
Regione e provincia: Lecco
Località di partenza: Erve
Località di arrivo: rifugio alpinisti monzesi
Tempo di percorrenza: ore 1.30 - Dislivello: m. 614
Chilometri: bohh
Grado di difficoltà: penso 'E'
Dislivello in salita: Dislivello: m. 614
Dislivello in discesa:- Dislivello: m. 614
Quota massima: 1173


http://www.diska.it/rifmonzesi.asp
itinerario "da Erve", variante "b" Variante Pra di Rat (a sinistra)

MAI STATO PERSONALMENTE. E' la prima volta anche per me.
Non so se il percorso sia bello, panoramico o no...

Io e mia moglie NON siamo mattinieri: prevediamo di essere a Erve per.... 11:30 :D :D
così 1.30h di salita... siamo al rifugio per le 13.00, che per i meridionali è ancora presto :D

Come funziona quando si fanno le proposte con poco anticipo?? Chi vuole mi scrive e io gli lascio il mio numero di cell con un messaggio privato? Ho anche whatsapp.

Se nessuno segnala la sua presenza, non faccia affidamento al fatto che io ci vada comunque: se non vedo alcun riscontro, io e mia moglie è possibile che cambiamo idea senza che venga qui ad avvisare.

Doc
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Nessuno di avventurosamente.it s'è aggregato, ma è stata comunque un'uscita "social" perchè siamo andati con un tizio conosciuto via blogs e questa era la prima volta che ci vedevamo.
Percorso non molto spettacolare, comunque è stata una giornata carina.

Doc
 
si bhe non e' molto panoramico , vi siete fermati a mangiare ? han appena cambiato gestione e son stato una volta per un caffe' , non mi han fatto una gran impressione , niente a che vedere col vecchio gestore ...
 
Ehm... ti devo dire la verità?
Siccome ho letto che è aperto tutto l'anno nel weekend, non ho telefonato.....e... una volta arrivati all'imbocco del sentiero c'era un cartello che informava che il rifugio era chiuso per ferie fino al.... mi sembra il 5 febbraio ma non sono sicuro.
Che figura di merda :oops:
Così ci siamo fatti fare dei panini in un bar lì vicino e siamo saliti lo stesso. E non siamo stati gli unici a mangiare panini fuori dal rifugio chiuso (le abitudini degli umani :roll:).

Sì, non è molto panoramico, ma godo lo stesso con il bosco, le foglie secche, le rocce, il muschio... e una bella salita. In più punti abbiamo dovuto aiutarci con le mani, soprattutto sulla variante più breve (mentre per il ritorno abbiamo fatto quella più lunga).

Anche per quanto riguarda la nuova conoscenza, è stata una piacevole uscita.

Doc
ps: era la prima volta che andavo lì. Non so come fosse il rifugio prima.
 
sai ognuno lo gestisce come vuole ... poi bho ... chiuso quasi un mese a gennaio mi fa strano ... diciamo che concedero' la seconda chance :) ... ho visto che hai aperto una discussione su dove vanno i Lombardi , magari qualche volta facciamo una passeggiata ;) , questa domenica devo esser a casa presto e quindi andremo a fare un giretto sabato sera al tramonto , o chissa , al max l'alba di domenica , sempre che non sia brutto altrimenti corsetta
 
Questo we ,anche a parte il meteo che non sarà il massimo, ormai sono organizzato diversamente.
Il prossimo non posso...
Detesto quelli che lanciano il sasso e poi sono sempre impegnati in altro :D però è così.

Se sei motociclista possiamo vederci il prossimo weekend :) a Gromo, val seriana, per un evento moto+ciaspole. Siamo un gruppo di...più conoscenti che amici (ogni tanto qualcuno si perde, ogni tanto qualcuno nuovo si unisce), età media 45-50 anni ma molto giovanili, da varie città del nord italia, ci ritroviamo 5-6 volte all'anno in raduni che uniscono la moto con la montagna. Solitamente in tenda, ma questa volta alberghetto :(
 
Alto Basso