Trekking Risveglio con gli stambecchi... [Video]

Prali, 01.05.2015. Quota tra 1800 e 2000m.

Descrizione

La tenda è illuminata dai primi raggi dal sole. Sei ancora assonnato ma non puoi perderti questo momento magnifico, così esci dal sacco a pelo, infili i piedi negli scarponcini ed vai fuori con la macchina fotografica. Clac. Clac. Clac. Poi ti guardi intorno, cercando di capire se stai sognando o se è tutto vero...
Mentre osservi la montagna delle piccole figure che si muovono lentamente catturano il tuo sguardo.
Sono tre stambecchi. Così ti vesti bene e li segui. Ti vedono, ma tu continui ad inseguirli lentamente, cercando di avvicinarti un po'. Sono le 7 del mattino e non c'è alcuna speranza di avvicinarsi in modo da osservarli meglio. Ti arrampichi nel bosco ripido con un po' di difficoltà, mentre quei tre stambecchi saltano praticamente in verticale. Guardi il panorama intorno a te ormai senza alcuna speranza. Poi senti tossire dietro di te. Ti spaventi, pensi che qualcuno ti stia osservando anche se sai che è praticamente impossibile trovare un umano a quota 2000m nel nulla. Ti guardi attorno, nulla. Poi sposti lo sguardo in alto. Ed eccola lì, finalmente, la famiglia di stambecchi che ti guarda...

E' la prima volta che ho l'opportunità di vederli così da vicino e sono esseri magnifici. Un bel risveglio, sicuramente:


Spero vi piaccia...

Sono anche riuscito a fare una foto interessante:

_YAR1300 come oggetto avanzato-1.jpg

Ciao a tutti

Yari
 
Certamente gli stambecchi sono molto fascinosi, ma io trovo che i camosci siano più agili ed eleganti ma anche più difficili da avvicinare....
bellissime immagini, grazie!!
 
bellissimi caspita, quanti, tra l'altro!!!!
Mai avuta l'occasione di vederne così tanti tutti insieme.

Le foto son molto belle, come al solito!!!!
Complimenti!
 
Ho avuto un esperienza simile con 2 camosci: qualcosa di magnifico, che va oltre ogni concezione. Complimenti!
E foto magnifiche, oltre a quelle degli stambecchi, mi piace molto quella della tenda!
 
Alto Basso