sacco a pelo con un tarp ed una coperta

quando bisogna realmente arrangiarsi in modalità minimale ecco come trasformare il nostro tarp ed una coperta in un sacco a pelo

20151129035021-776dc469.png


basta stenderlo, appoggiarvi la coperta, piegarlo lungo i lati così come in figura avendo l'accortezza di chiudere con un cordino i piedi.
lo stesso tarp, potrà essere utilizzato come sostituto di zaino, mettendo all'interno del sacco tutto il nostro materiale e poi arrotolandolo ottenendo quello che si vede in foto.

20151129035333-31c9ddfa.png


ovviamente parliamo di quantità minimali di materiale.
 
Ah si, ottima idea davvero, ma ti dirò di più, una volta mi son trovato a dormirci dentro quasi per caso.
Primavera inoltrata, bel tempo, dormo minimale con il tarp come tetto, telo come fondo e copertina.. Bellissimo e comodissimo fino alle 4 di notte più o meno poi, non so dove ci sia stato un temporale o simili, si è messo a soffiare un vento gelido. Piega un lembo del telo sotto alla coperta, piegane un altro e mi sono trovato in un bozzolo, e, visto che entrava aria dai piedi ho fatto un paio di pieghe e ci ho messo sopra due pietre. Il tuo metodo mi ha salvato la nottata. :azz: La mattina un bel fuocherello per il caffè e via
 
Alto Basso