Salomon XA PRO 3D ULTRA 2 GTX MID LTR - inconveniente o fregatura?

Buona sera a tutti.
Chiedo consiglio ai possessori della scarpa oggetto di questo 3d a proposito della sua impermeabilità, vengo a spiegarmi meglio: ho acquistato questa scarpa in un negozio online italiano dopo innumerevoli ricerche sia in negozi fisici che sul web, una trovata ad un prezzo abbastanza onesto l'ho ordinata ed una volta arrivata ho comincito ad ondossarla.
Dalle recensioni lette qua e là la scarpa avrebbe dovuto essere confortevole già da subito ma nel mio caso ci sono voluti circa 4 giorni di uso continuo prima che sparisse il dolore che provocava all'altezza del malleolo destro, e qui già la mia impressione sulla scarpa cominciava a tendere al negnegativo.
In questo fine settimana le ho indossate tutti i giorni usandole per delle passeggiate in città sotto la pioggia e qui la brutta sorpresa... nonostante non le abbia mai immerse in pozze o rivoli d'acqua, una volta arrivato a casa ho riscontrato che i calzini erano bagnati all'altezza dell'inizio del collo del piede piu o meno all'attaccatura delle dita, da qui la domanda ai possessori-utilizzatori di questa scarpa, succede anche a voi questo inconveniente? Possibile che in quella zona non abbino avuto l'accortezza di nastrare le eventuali cuciture della membrana in goretex? Possibile che abbia acquistato un falso e che quindi un negozio online, ma anche fisico visto che ha un punto venduta, in italia venda merce taroccata?
Grazie a tutti coloro che mi forniranno la loro esperienza/consiglio.
allego un paio di foto della scarpa.
20150525_000926.jpg

20150525_000905.jpg
 
per quanto riguarda il dolore resto sempre stupito di queste considerazioni; ma tu hai i piedi uguali a tutte le altre persone? boh
per la tenuta all'acqua sentirei la casa madre, forse c'è un difetto di fabbrica.
ma il calzino era umido o bagnato? perché magari è normale condensazione...
 
Ciao giangi4.
il calzino era proprio bagnato come se ci fosse stato un gocciolamento.
Per quanto riguarda il piede credo di avere il piede comunissimo visto che x lavoro indosso tutti i giorni stavaletti e sono passato da crispi, cosmas sia estivi che invernali, lowa zephir, meindl usati sia per attività leggera che pesante con zaini anche oltre i 30 kg e posso dirti che non mi hanno mai dato problemi anche appena indossati per attività leggere.
Quindi resto io più che altro stupito della tua affermazione in merito ai miei piedi.
Grazie cmq per il contributo
 
ah beh, se hai il piede a norma allora è sicuramente la scarpa ad essere fallata.
io devo avere un piede ben strano visto che porto dal 42 al 44, che tra l'altro cambia non solo in base alla marca ma anche al modello, è per questo che preferisco sempre provarla una scarpa.
la cosa strana è che mi succede anche con i pantaloni con le giacche con le camicie e perfino con i guanti, tutto provo prima di comprare, si vede che sono anormale.;)
 
Ti conviene chiedere lumi alla casa produttrice, se fosse un difetto almeno in qualche maniera dovrebbero rimediare. Riguardo al dolore potrebbe essere, come dice Giangi, semplicemente un'incompatibilità anatomica, non tutte le scarpe, come non tutti gli zaini, sono adatti a tutti i piedi e a tutte le spalle, è normale e può accadere di trovare scomodi degli oggetti che per alcuni sono comodissimi. Scarpe e zaini andrebbero sempre provati per capire se sono adatti per noi, ovvio che comprando on line la cosa non possa essere praticabile, ma se ci fosse vicino a casa un bel supermarket sportivo (al negozietto no, mi spiacerebbe) nulla vieta di andare, se c'è il modello provarlo, e poi ordinare on line, io almeno le poche con le poche cose che compro faccio così
 
Ho fatto esatramente così maduva, le ho provate ad un negozio.... della grande distribuzione.... e poi le ho prese su internet (il risparmio era notevole).
xo al negozio x quei pochi passi che ho fatto erano comode. Cmq con l'uso il dolore è andato via, probabilmente si sono un po ammorbidite ed hanno preso la forma.
però per il fatto delle "infiltrazioni" di acqua chiederò al negozio dove le ho prese.
Grazie comunque ad entrambi per le info!!!!
 
Le possiedo giusto perché un amico che tratta articoli sportivi me le ha passate. Non gli ho restituito una grande impressione, anzi.

il dolore che provocava all'altezza del malleolo destro
Ogni piede è diverso. Tra l'altro son scarpe per pianta larga, per cui chi ha la pianta stretta come me, ci naviga dentro.

In questo fine settimana le ho indossate tutti i giorni usandole per delle passeggiate in città sotto la pioggia e qui la brutta sorpresa... nonostante non le abbia mai immerse in pozze o rivoli d'acqua, una volta arrivato a casa ho riscontrato che i calzini erano bagnati all'altezza dell'inizio del collo del piede piu o meno all'attaccatura delle dita
Le tue dovrebbero essere ancora in garanzia, per cui il produttore ne risponde. Comunque anche le mie hanno iniziato a dar problemi di scarsa tenuta all'acqua, ma dopo un anno di utilizzo. Peraltro è abbastanza normale: la tomaia è poco robusta, e con l'usura la membrana interna si fessura e il trattamento esterno salta.

Il problema principale è che la suola è studiata veramente male, per cui sulla roccia liscia e bagnata, tipo granito e ardesia, per intenderci, slitta come i pattini sul ghiaccio. E per una scarpa da trail running è veramente grave.
 
Accidenti le tue impressioni non sono delle migliori, credevo di essere l'unico ad aver avuto problemi.
Diciamo che per il mio piede vanno bene, forse la versione bassa mi sarebbe andata a pennello in quanto il piede in se per se ci sta bene dentro, l'unico problema è stato appena sotto il malleolo del piede dx dovuto al fatto che la scarpa è la versione MID, quindi più alta a scarponcino, magari era dovuto alla tomaia leggermente deformata forse per la conservazione nella scatola... non saprei, però con l'uso è andata sempre migliorando fino a non dare più problemi.
Il fatto che mi lascia perplesso è la scarsa tenuta senza nemmeno essere state immerse in acqua, tutte le altre scarpe in goretex che ho anche se immerse non hanno problemi di tenuta.
In ogni qual modo ho già scritto una email al venditore per sapere cosa ne pensa.
Grazie Anfisbena per il contributo!!!
 
nulla vieta tranne un pò di moralità naturalmente

Beh, dicevo di provare nelle grandi catene, che non si meritano nulla, ho un amico con un piccolo negozio di outdoor, da lui non farei mai una cosa del genere

Ho fatto esatramente così maduva, le ho provate ad un negozio.... della grande distribuzione.... e poi le ho prese su internet (il risparmio era notevole).
xo al negozio x quei pochi passi che ho fatto erano comode. Cmq con l'uso il dolore è andato via, probabilmente si sono un po ammorbidite ed hanno preso la forma.
però per il fatto delle "infiltrazioni" di acqua chiederò al negozio dove le ho prese.
Grazie comunque ad entrambi per le info!!!!

Beh, a questo punto ti conviene davvero provare con la garanzia
 
Alto Basso