Serpenti Esotici Velenosi

Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio da parte di qualche esperto in merito all'eventuale attrezzatura da indossare per svolgere Trekking in massima sicurezza in una zona popolata da serpenti velenosi.
Dato che ho intenzione di intraprendere un viaggio in Asia, ed essendo lì infestato da Serpenti del calibro del Krati Cinese, volevo sapere, avendo postato già in questo forum un argomento sull'attrezzatura da indossare per difendersi dalle Vipere presenti sul territorio italiano, se vigeva la stessa medesima tipologia di prevenzione, o se potevate consigliarmi un tipo di equipaggiamento che mi possa garantire in termini di efficacia una protezione ben più alta che sia idonea alla tipologia di Serpenti che potrei incontrare nella zona descritta.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra infinità disponibilità
 
Secondo me devi farti consigliare da guide del luogo, non so quanti di noi possano essere esperti del comportamento dei serpenti velenosi asiatici...
Sono tantissime le cose da sapere: quali sono? quando sono attivi (ora del goprno, periodo dell'anno) ? sono aggressivi? vivono a terra o sugli alberi? e via di seguito...
 
S

Speleoalp

Guest
Ti conviene scrivere anche ad un veterinario specializzato, un qualche viaggiatore con quelle competenze....
Manda qualche mail.... mal che vada rispondono "no", "arrangiati"... ma nel caso positivo, ti invitato ad incontrarli per raccontarti, spiegarti, ecc....
Comunque non è come nei documentari, film in cui in quei luoghi ad ogni passo ti ritrovi due ragni e 5 serpenti, ahahah Poi il felino e le piante spinose, ahah
 
seguo per curiosita'.

mi permetto tuttavia di far notare una cosa: tutti gli animali, soprattutto i serpenti ma non solo loro, sono pericolosi quando mordono perche', come ha detto qualcuno, non si lavano i denti... battute a parte, i residui di cibo tra i loro denti possono generare micosi e altri problemi molto fastidiosi. esempio classico, la nostra biscia d'acqua, non velenosa ma i morsi vanno disinfettati bene.
 
seguo per curiosita'.

mi permetto tuttavia di far notare una cosa: tutti gli animali, soprattutto i serpenti ma non solo loro, sono pericolosi quando mordono perche', come ha detto qualcuno, non si lavano i denti... battute a parte, i residui di cibo tra i loro denti possono generare micosi e altri problemi molto fastidiosi. esempio classico, la nostra biscia d'acqua, non velenosa ma i morsi vanno disinfettati bene.

Confermo. Un mio amico il mese scorso è stato morso da saettone e al pronto soccorso oltre ad una accurata pulizia del morso lo hanno sottoposto ad una cura antibiotica. quindi non solo i serpenti velenosi vanno temuti ma anche quelli non velenosi che comunque possono comportare problemi seri.
 
Alto Basso