Sondaggio, che sacco usate più spesso?

Che temperatura di COMFORT ha il sacco il sacco a pelo che usi più spesso?

  • +15 o sopra

    Voti: 3 7,5%
  • +10

    Voti: 8 20,0%
  • +5

    Voti: 14 35,0%
  • 0

    Voti: 9 22,5%
  • -5

    Voti: 3 7,5%
  • -10 o sotto

    Voti: 3 7,5%

  • Votatori totali
    40
Una domanda che mi son fatto spesso: molti di noi hanno più di un sacco a pelo, ma quel'è quello che usiamo più frequentemente (nell'arco di tutto l'anno) nelle nostre uscite in natura?

La temperatura che mi interessa è quella di COMFORT (non la LIMIT né men che meno la estrema...), indicate la più vicina (ad es. se il vostro sacco è un +3 indicate "+5", se è un +2 indicate lo "0")

Bye e buon voto! ;)
 
Ultima modifica:
ferrino lightec 700W duvet +6 in effetti

[EDIT] dopo l'invito a spiegarne l'uso che se ne fa:
io non vado sopra il livello di crescita della vegetazione e per l'inverno ne ho un altro.
 
Ultima modifica:
penso che sarebbe indicativo segnalare anche l'ambiente dove si usa.

uno che si prende un sacco a pelo per andare a pescare carpe in polesine non avra' gli stessi requisiti di uno che lo prende per andare a fare alpinismo estremo sul k2...
 
S

Speleoalp

Guest
Io ho indicato il + 5°
È un Mammut Ajungilak Kompact Summer.
Ho solamente quello, in quanto solitamente non lo uso nemmeno.
Ma, quando decido di farlo, é quasi sicuramente in inverno e in quota.
Ma in linea generale, quello ho, quello uso e con quello con cui mi sono abituato.
Pianura, quota, estate, inverno ;)
 
io ho solo 1 sacco da -6 mi pare. Un Vaude in piuma
alla fine a certe T da mezza stagione è un pò troppo ma mi è sempre bastato tenerlo aperto.
 
Non faccio spesso notti fuori, ma se le faccio sono d'estate e il sacco a pelo è irrinunciabile anche se fa caldo. Mi stupisco di essere l'unico finora sopra i +5 :help:
Ho un vecchio Camp Formica in sintetico, non è segnata la temperatura ma la immagino intorno ai +15 indistruttibile e sempre comodo da buttare in uno zaino anche quando dormo a casa di amici
 
Camp stretch down 600. Comfort +3, fino ad ora il più usato, è una nuvola di piume avvolgente e comoda.
Utilizzo 3 stagioni e mezzo, nel senso che in inverno ci dormo sui rilievi Liguri sui 1000-1300, non sulla neve, fin' ora.....:biggrin:
 
Ho messo 0 perché il mio sacco ha comfort sup. a 0 anche se in realtà per l'uomo è -6.
Utilizzo arco alpino prevalentemente appena la neve lo permette fino ottobre novembre indicativamente dai 2000 ai 3000.
 
Alto Basso