Recensione Sopravvivenza Estrema

Segnalo questa nuovissima serie, in programmazione su Sky National Geo 403.
Il primo episodio Leggende cannibali è stato il primo vero documentario survival che ho visto per impostazione e contenuti.
Didattico quanto basta, avventuroso al punto giusto.
Anche Hazen Audel è un mangia bacherozzi ma lo fa con lo giusto schifo (e ci mancherebbe). Accende il fuoco senza essere sicuro di riuscirci ma costruisce un riparo senza che si veda nei dettagli come si fa, peccato...
Non sembra uno sborone anche se certe cose sinceramente mi lasciano perplesso... (come cercare le uova di coccodrillo).
Per chi ci riesce buona visione :)
 
Ultima modifica:
MMMmmm....
Prorpio ieri sera ho registrato una serie che ancora non ho visto, ma era importata sulla simulazioni di naufragi o qualcosa così, e vi erano due tizi, che ieri erano vestiti da bucanieri o simili, immagino che non sia la stessa serie.
E poi questo Hazen Audel non è lo stesso del programma survive the tribe? se è lui, mi piace molto. registro, guardo, e ti dico che ne penso :si:
 
A me e' piaciuto; apprezzo l'approccio: vive con la gente locale, modestamente impara le loro tecniche, poi le mette in pratica per sopravvivere in quel territorio.
Al di la' della finzione, mi pare ben realizzato e con il giusto profilo.
 
S

Speleoalp

Guest
Non ho alcuno canali, se riesco a trovare un'alternativa gli darei volentieri un'occhiata.... preferisco questi programmi, nonostante siano sempre tv, che la maggior parte di quelli che passano normalmente....
Grazie della segnalazione,....


ah, no...scherzo.... (sono andato a cercare l'immagine pubblicitaria del programma) lo fanno passare su una qualche Discovery o National, ogni tanto lo becco. Magari mi confondo comunque con un suo altro programma....
Mi piace il suo piacere di sperimentare e adattarsi alle tradizioni, approcci dei popoli che visita...
Molto meglio di molti altri programmi e personaggi, sicuramente meno frignoso... ahah
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

Speleoalp

Guest
MMMmmm....
Prorpio ieri sera ho registrato una serie che ancora non ho visto, ma era importata sulla simulazioni di naufragi o qualcosa così, e vi erano due tizi, che ieri erano vestiti da bucanieri o simili, immagino che non sia la stessa serie.
E poi questo Hazen Audel non è lo stesso del programma survive the tribe? se è lui, mi piace molto. registro, guardo, e ti dico che ne penso :si:
Questa dovrebbe essere la nuova serie "7 giorni d'inferno o all'inferno"... a me non è piaciuta la prima puntata, in quanto troppo "cazzoni" i due tipi, troppo sul ridere, scherzare e fare tanto per....
 
Cmq lo vedo insieme a mio figlio che ha sette anni e mi segue per boschi da sempre (che c..o che mi facevo per portarlo prima che camminasse... )
Mi diverte sentire i suoi commenti... a volte ammirato (quando vede catturare coccodrilli...) a volte critico... a pa' ma che fa... cosi' succede che... ;)
E io mi sento tanto orgoglioso :)
 
Alto Basso