survival canister

canister o, meglio, scatola metallica...
sicuramente dall'aspetto è un contenitore decisamente tetragono, ma forse con un suo peso in grammi che mi lascia leggermente perplesso. per contro, il contenitore stesso si può prestare a svariati usi alternativi, dei più disparati. insomma discussioni apertissime.

21c907e7849f73179d918e4837bf410a.jpg

al suo interno (ad occhio) troviamo:
-un firesteel (così sembra)
-un coltellino svizzero
-ago e filo per cucire (non sutura ATTENZIONE!)
-minimalissimo kit da pesca
-fiammiferi antivento
-fischietto
-fil di ferro (o rame, così sembra)
-cordino)
-cotone idrofilo
ed ovviamente, nel tappo una bussola.

adesso sono ultra-iper-stra sicuro che seguirà una pletora di (tranquilli che vi voglio bene a tutti) "nel mio kit io tengo..." piuttosto che un sano confronto sul soggetto: survival canister ma che ci volete fà, avventurosamente pare che ormai sia questo :)
 
Che peso ha il bussolotto ?.... il colore del contenitore mi ricorda l'ottone, di che cosa è fatto ?

Il firesteel, se lo è, sembra la versione con il magnesio ma il buco in mezzo a cosa serve ?

Ciao :si:, Gianluca
 
hai dimenticato di dire che nel retro della bustina verde sono stampate le "istruzioni" basilari, e che l'oggetto, per ora, non è in vendita, ma è solo un articolo di design fatto dalla Fort Standard e pensato per la fiera del Salone del mobile di Milano. Se proprio ne volete "un pezzo" , potete acquistare il solo contenitore qui: http://fortstandard.squarespace.com/objects/fire
 
la cosa che trovo piu' interessante e' la frase "impara a usare cosa c'e' dentro prima di trovarti ad averne bisogno"

per il resto, sovrapprezzatissimo.
 
Secondo me il vero kit è quello che uno si fa con il tempo e l'esperienza. Io per esempio porto con me spago di canapa e una bottiglietta di olio e, sfilacciando lo spago, insieme costituiscono un'ottima esca per avviare il fuoco. la canapa in questo senso è più utile del cordino. E questo l'ho imparato "sul campo"
 
Prezzo a parte, si può comprare una borraccia in alluminio, o acciaio volendo, a bocca larga, 250 ml, mezzo litro, un litro, due... Grande quanto si vuole.. Poi o da bravi sarti si cuce il "porta-attrezzi" oppure si va al Brico e si compra uno di quei rotoli porta-utensili, tipo quelli che si lasciano in macchina o si tengono nello zaino in certi casi. Così hai un kit più che buono!
Poi per il contenuto io direi che è soddisfacente, qualità dei prodotti a parte che non conosco a parte il Vic, è un po' la base di tutti i kit insomma..
 
canister o, meglio, scatola metallica...
sicuramente dall'aspetto è un contenitore decisamente tetragono, ma forse con un suo peso in grammi che mi lascia leggermente perplesso. per contro, il contenitore stesso si può prestare a svariati usi alternativi, dei più disparati. insomma discussioni apertissime.

21c907e7849f73179d918e4837bf410a.jpg

al suo interno (ad occhio) troviamo:
-un firesteel (così sembra)
-un coltellino svizzero
-ago e filo per cucire (non sutura ATTENZIONE!)
-minimalissimo kit da pesca
-fiammiferi antivento
-fischietto
-fil di ferro (o rame, così sembra)
-cordino)
-cotone idrofilo
ed ovviamente, nel tappo una bussola.

adesso sono ultra-iper-stra sicuro che seguirà una pletora di (tranquilli che vi voglio bene a tutti) "nel mio kit io tengo..." piuttosto che un sano confronto sul soggetto: survival canister ma che ci volete fà, avventurosamente pare che ormai sia questo :)
a parte il peso ed il costo, mi piace, guardando lo schermo partendo da sinistra cosa si trova all interno del 3....e del 6 scompartimento ??
 
Fantozzi rules!

Tutto IMHO:

Questa (corazzata potemkin) fa' parte di tutta una serie di (corazzate potemkin) vendute da questo sito: http://shop.coolmaterial.com/
che non e' altro che un sito di regalini e ciciatine per persone relativamente giovani che vivono in citta' ed anno $ da bruciare. Tuttalpiu' e' una cosa da tenere sulla scrivania di lavoro per comunicare a chi vi viene a visitare: Guarda: io ed i miei amici abbiamo cosi' tanti soldi che ci possiamo permettere di farci dei regali assolutamente inutili e costosi...

Tutto incomincio' a New York: Un bel giorno, una compagnia commissiono' un lavoro decorativo ad una agenzia di pubblicita' , i quali presero un quantitativoi di asce, dipinsero i manici in colori diversi e gli esposero su di uno dei muri dell' ufficio della compagnia. Dopodiche', la gente si incomincio' ad interessare: Voglio anche io!!!, voglio tenerla in ufficio, nell' angolo vicino alla pianta!!!



E cosi', il creativo che ebbe l'idea dele asce, creo' questa compagnia:

https://www.bestmadeco.com/

Sono anche andato a visitare la loro "Forgia" un po' di anni fa', non era altro che un posto dove arrivavano asce da un fornitore e venivano dipinte.


Ultimamente hanno anche aperto un negozio a New york, scicchissimo.

13CRITICAL1_SPAN-master675-v2.jpg




Al massimo queste cose sono regali con contenuto nostalgico e aspirazionale di una vita all'aria aperta sopratutto circa anni 50. E te le fanno pagare care!!!

Visto che anche io ho un business, porgo i miei piu' sinceri complimenti ed auguri di continuo successo a chi sia riuscito a creare un business di questo genere dal nulla, ma non mi sento di diventarne un cliente, evidentemente non sono abbastanza sofisticato :lol::biggrin::) .
 
Alto Basso