1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tenda da tetto fai da te

Discussione in 'Mezzi motorizzati' iniziata da Arimane, 2 Luglio 2010.

  1. Arimane

    Arimane

    Dal:
    7 Giugno 2009
    Salve,
    rispondo alle domande:
    Questo sì, ma c'è anche un bel macello così dentro la macchina. Un posto per dormire a parte mi permetterebbe di tenere la macchina pulita, ordinata, e magari di far spazio per un altra persona.
    In parte per la scocciatura di montare e smontare la tenda, ma è il minimo, in realtà è che non viaggio solo per zone fuoristrada, e mi è anche capitato di adattarmi a dormire in un parcheggio, o comunque in zone di strada. Qui dormire in macchina si può fare, ma in tenda è considerato campeggio e c'è il rischio di venir svegliati la mattina da omini in divisa =)

    Stesso problema si pone con la tenda che si attacca al baule, interessante ma inadatta, almeno per ciò che faccio io =)

    Piuttosto, qualcuno ha risposte per la mia domanda sulla portata del tettuccio? (cioè se un auto omologata per 50 kg sul tettuccio potrebbe reggere sul tettuccio tipo 100 kg, da ferma?)

    Grazie,

    Manuel
     

  2. mardoc

    mardoc

    Dal:
    30 Agosto 2010
    Località:
    Milano
    Nome:
    Mario
    questo e' un falso problema. basta che tu metta delle comunissime barre da carico e sopra ci appoggi la tua tenda, autocostruita o meno.
    Ma non sarebbe meglio, cambiare macchina? con il valore di un'utilitaria riesciresti a comprare una 4x4 usata in buone condizioni, che ti consentirebbe una sistemazione completamente diversa.
    Potresti ad esempio cercarne una iscritta ASI, di cui pagheresti pochi euro per bollo e assicurazione annuali. Se hai manualita' la manutenzione te la puoi fare da solo, minimizzando i costi di mantenimento. Pensaci.;)
     
  3. Arimane

    Arimane

    Dal:
    7 Giugno 2009
    Quindi dici che sicuramente il tettuccio regge me e la tenda. Ottima informazione!

    Cambiare macchina sarebbe ottimo, in effetti sto risparmiando per quello. Pensavo di prendere una Doblò, o qualcos'altro a metà tra macchina e furgoncino, che consumi poco.
    Ho pensato all'opzione ASI, ti ringrazio di avermene messo a parte, ma se è vero che di assicurazione e bollo costa molto poco, è altresì notevole il consumo, così come, spesso, la manutenzione (la manualità la posso acquisire, ma i pezzi non posso fabbricarmeli da me =D)

    Grazie comunque per il consiglio, spulcerò un po' in rete =)
     
  4. rayan

    rayan

    Dal:
    28 Novembre 2010
    :lol: seguo questa discussione da quando e cominciata,oggi mi sono iscritto e vi risp,e gia dai primi messaggi ho avuto l ida di mardoc...:si: che poi e la cosa piu logica da fare, non capisco perche airmane insisteva tanto per una tenda da tetto:rofl:.....
    anche perche vorrei fare una cosa del genere anchio, girare la mia isola e magari praticare uno sport aquatico.. con un buon fuoristrada,dietro se ribbalti i sedili hai una stanza...;)oscuri i vetri.. non ai bisogno neanche di materassino altro che tenda ..non ai problemi ne di umidità..insetti..spifferi..in piu poi avere aria calda o fredda radio e tv...ciao
     
  5. Arimane

    Arimane

    Dal:
    7 Giugno 2009
    Suvvia, non schernirmi... era per chiedere, mi sembrava interessante la possibilità di autocostruirsi qualcosa del genere. Non volevo essere eccessivamente insistente =)

    Mi son poi convinto che una tenda da soffitto sia un'ottima idea, ma che sia meglio acquistarla pari pari.
    Non capisco più che altro del problema di spifferi ed insetti di cui parli, come fanno se la tenda è chiusa sopra?

    Rimane una soluzione per periodo estivo, e meno preferibile al dormir dentro, ma per certe situazioni non mi sembra così spiacevole.
     

Sto caricando...

Condividi questa Pagina