Escursione Tre cime di Lavaredo

Parchi del Veneto
  1. Parco Regionale delle Dolomiti d'Ampezzo
Dati

Data: Fine luglio 2015
Regione e provincia: Veneto - Belluno
Località di partenza:
Località di arrivo:
Tempo di percorrenza:
Chilometri:
Grado di difficoltà: Turistico
Descrizione delle difficoltà: sentieri segnati
Periodo consigliato: da giugno e fine settembre
Segnaletica: Ottima
Dislivello in salita:
Dislivello in discesa:
Quota massima:
Accesso stradale:
Traccia GPS: [puoi caricare la tua traccia GPS nella Mappa Escursioni ed inserire il link permanente al posto di questo testo]


Descrizione

Gita di 2 gg. attorno alle tre cime di Lavaredo, avendo tutti e tre la passione di fare foto è stata una gita prettamente fotografica, anzi è stata una sfida tra nikon, la mia e quella di Mario e canon quella di Roberto, una sfida senza vincitori, una gara tra amici e alla fine, come sempre, senza vinti ne vincitori.

Partiamo nel primo pomeriggio e facciamo una tirata di tre ore fino al lago di Misurina, dove ci fermiamo per un meritato caffè, quindi su fino al rif. Auronzo dove ci cambiamo e prendiamo il sentiero che in senso orario con splendida vista sui cadini
4.JPG

ci porterà prima alla malga Langalm
20.JPG


tra uno scatto e l'altro il tempo passa, arriviamo al rifugio Locatelli che comincia a dare buio, riusciamo a farci dare qualcosa da mangiare e dopo l'assegnazione dei posti notte, usciamo a fare foto

34.JPG


il tempo è buono, solo una foschia che va e viene, in compenso non fa molto freddo, ci sono molti altri fotografi che come noi stanno stressando la reflex

38_1.JPG


alle prima luci dell'alba siamo già fuori a scattare, la giornata si presenta bene .......

51.JPG


il sole sorge e colora il Paterno e le tre cime

57.jpg


decidiamo di salire sul Paterno e quindi completare il giro, purtroppo la mia reflex mi abbandona, si blocca salendo sulla cima, fortunatamente poi riesco a sboccarla, ma ormai in danno è fatto, niente foto dalla cima del Paterno

68.JPG


72.JPG


arrivati alla forcella la nebbia ci avvolge, poco male ormai il più è fatto, sarà per la prossima volta.
 
WOW
Chapeau!
Veramente immagini bellissime, mi hai reso felice per un po' di tempo, veramente!
Ho fatto il giro delle 3 cime questa estate con le mie piccole, ma c'era tantissima gente, praticamente una lunga fila di formichine dall'inizio alla fine... queste foto rendono giustizia, in maniera inequivocabile, ad uno dei luoghi più belli al mondo. Grazie!
 
Alto Basso