Vacche rosse post apocalittico

Coltello non affilato in 440C acidato con effetto invecchiato e brut de forge,spessore 7mm per una lunghezza di 121mm ,fodero in cuoio.
Spero vi piaccia!
Ciao Nicola.
12208404_1771142533113405_7232666216777124625_n.jpg


12219413_1771142753113383_167054669536102028_n.jpg
 
bellissimo decisamente!!!
Ehi Nic...visto i tempi che corrono forse è meglio affilarlo...
posseggo 2 push dagger affilatissimi, ma ritengo che l'uso migliore sia quello da parmigiano.
in prima battuta l'ammazzacristiani non è cosa da tutti, in seconda battuta anche volendolo usare come utility sarebbe difficile spiegarlo alle forze dell'ordine.
ovviamente il tutto IMHO :)
 
bellissimo decisamente!!!

posseggo 2 push dagger affilatissimi, ma ritengo che l'uso migliore sia quello da parmigiano.
in prima battuta l'ammazzacristiani non è cosa da tutti, in seconda battuta anche volendolo usare come utility sarebbe difficile spiegarlo alle forze dell'ordine.
ovviamente il tutto IMHO :)
Grazie mille!!!:)
 
Ma che mi frega del coltello, ditemi di più su questo parmigiano vacche rosse! :biggrin::biggrin::biggrin:

Gran bella realizzazione, ti faccio i miei complimenti. :si::si::si:
Certo che su questo forum ci sono artisti della coltelleria che fanno paura!:si::si::si:
 
è un parmigiano fatto con il latte della vacca rossa reggiana, una razza quasi estinta anni fa, perchè le si preferirono le frisone (quelle bianche e nere) che producono più latte. la vacca rossa fa meno latte, ma più saporito.
 
è un parmigiano fatto con il latte della vacca rossa reggiana, una razza quasi estinta anni fa, perchè le si preferirono le frisone (quelle bianche e nere) che producono più latte. la vacca rossa fa meno latte, ma più saporito.
..... inoltre, mentre il disciplinare di quello normale prevede un minimo di stagionatura, prima di essere commercializzato, di 12 mesi, quello di vacche rosse, lo prevede come minimo di 24, se il primo, quello normale, non supera i 30 mesi di stagionatura, normalmente, quello di vacche rosse può arrivare tranquillamente a 40 - 48 mesi rendendolo, a mio avviso, per i miei gusti, ben più che un semplice, per modo di dire, formaggio da grattugiare ma più un formaggio da fine pasto.

..... in altre parole ..... è da assaggiare :sbav:

Ciao :si:, Gianluca
 
Ultima modifica:
Alto Basso