Vestibilità capi the North Face (specie Pile)

Salve,
apro questo thread cosi che possa esser d'aiuto anche in futuro.
Dunque essendo in procinto di prendere (su consiglio di questo forum :) un pile tecnico, la scelta era ricaduta su Marmot/TNF.

Riguardo a questo avrei trovato un buon pile tecnico TNF, nello specifico il mod. INFIESTO a buoni prezzi online, unico neo...non so che tagli aprendere :-?

Mi han detto che i capit (tutti?) TNF vestono grande..boh...vi elenco le mie misure magari potete darmi un consiglio x evitare di spendere a vanvera:

Premetto che solitamente indosso una 50 di giacca, corporatura normale (un po di petto abbondante causa palestra e un po di pancia causa golosità)

Vi elenco le mie misure:
Giro Petto: 107
Vita:101
Fianchi:99
Misura spalla esterna-polso: 57

Che taglia devo prendere x il pil TNF? M o L???

Ringrazio
:)
 
Ho molti capi TNF,io sono 1,80 di altezza per 86 kg,robusto di spalle e petto (anch'io da palestra) ho sempre preso la XL, la L la prende mio figlio che è m. 1,86 ma più magro di 10 kg.rispetto a me.
Comunque non mi sembra che la TNF vesta più grande di altre marche,solo la Salewa mi sembra che ultimamente vesta più stretto di una volta.
Comunque di solito che taglia porti? Regolati su quella.
 
Ho molti capi TNF,io sono 1,80 di altezza per 86 kg,robusto di spalle e petto (anch'io da palestra) ho sempre preso la XL, la L la prende mio figlio che è m. 1,86 ma più magro di 10 kg.rispetto a me.
Comunque non mi sembra che la TNF vesta più grande di altre marche,solo la Salewa mi sembra che ultimamente vesta più stretto di una volta.
Comunque di solito che taglia porti? Regolati su quella.

Grazie mille..io infatti peso paro paro 75kg..piu o meno come tuo figlio..se non riesco a provarmi nulla..me la rischio con la L di tnf...
Stay tuned....tnx to all guys!!!!!
 
Ciao!
mha.. non saprei... io onestamente sono 1,83 per 100 kg, ho 4 pile e 2 giacche TNF e sono tutte L.... e ti dirò che non è che mi stiano proprio strettine.
Io andrei per la M o farei un salto in qualche negozio della zona.
 
Purtroppo dalle mie parti ce ne sta solo 1..e mi ha proposto un Salewa Castor ..peraltro taglua M (salewa veste grande questo e appurato)..io pero ora mi son fissato col Tnf..sempre piu confuso......
 
cari amici a questo punto dichiaro la mia totale confusione non potendo trovare ne capi marmot ne capi tnf..ho trovato solo salewa non powertec ed ho comunque capito che con salewa mi sta bene la M.
Onestamente a questo punto me la devo rischiare..punto su un tnf taglia L..meglio un pi abbondantino che stretto...pure se è un capo che dovrebbe vestire aderente...o la va o la spacca!!!
 
OK il TNF taglia L è arrivato, posto 3 foto perche NON mi convince come mi sta (a parer mio leggermente grande)

fa5e.jpg

ii4e.jpg

g0xx.jpg


Come vedete dalle foto il capo mi sta un po grandino...oddio giropancia e spalle no...ma cmq arriva un po sotto la vita e le maniche mi stan poco poco lente....

In sintesi...come deve vestire questo capo?? aderente?? oppure puo andar bene cosi?? (calcolate che sotto avevo solo canotta...manco una maglietta......)

Aiutatemi a capire se devo renderlo e prendere una M....

Grazie :(
 
devono vestire come te li senti meglio te addosso se ti piace di piu lo stretto prendi M pero se per esempio arrampichi e ovviamente alzi le braccia te lo ritrovi a mezza schiena se è troppo grosso pero ti è di impaccio, se fai trek non cambia un gran che, montura veste aderente capi come tnf piu morbidi non cè un dictac vedi tu come te lo senti addosso, cosa ci vuoi mettere sotto e come sei abituato
 
devono vestire come te li senti meglio te addosso se ti piace di piu lo stretto prendi M pero se per esempio arrampichi e ovviamente alzi le braccia te lo ritrovi a mezza schiena se è troppo grosso pero ti è di impaccio, se fai trek non cambia un gran che, montura veste aderente capi come tnf piu morbidi non cè un dictac vedi tu come te lo senti addosso, cosa ci vuoi mettere sotto e come sei abituato

In effetti la mia domanda era: questi capi DEVONO andar vestiti aderente??? La tua risposta è eloquente: oggi mi sono messo una T-shirt addosso (ieri solo canotta) e in effetti la muscia è un po cambiata...direi che ci sto leggerissimamente "comodo".Quindi penso che tengo questa taglia.
La mia paura era che perdesse il suo "effetto" vestendo non aderente..tutto qui..ma dalla tua risposta mi pare di capire che non è cosi...l'importnate è che tenga minimo caldo al'occorenza.

Per notizia: c'e' scritto "pile" ma non assomiglia x nulla a un pile...sembra un altro "giacchetto" traspirante leggero....sicuri tenga (un pochino)caldo ???? :help:
 
il pile classico inventato da polartec è stato superato da questi prodotti, questo in particolare in power dry proprio di polartec sec me è veramente uno dei migliori se non il meglio in circolazione; il caldo lo fanno quanto basta e anche di piu di un classico pile di media pesantezza, con la vestizione a strati nn è importantissimo il calore di un singolo capo ma dell intero sistema inoltre muovendoti calore ne produci anche troppo per quello è fondamentale la traspirabilità, la leggerezza, l elasticità, e l'asciugatura rapida... e in questo il power dry come dicevo sopra è fenomenale sec me il meglio quindi vai tranq hai fatto un ottimo acquisto
 
il pile classico inventato da polartec è stato superato da questi prodotti, questo in particolare in power dry proprio di polartec sec me è veramente uno dei migliori se non il meglio in circolazione; il caldo lo fanno quanto basta e anche di piu di un classico pile di media pesantezza, con la vestizione a strati nn è importantissimo il calore di un singolo capo ma dell intero sistema inoltre muovendoti calore ne produci anche troppo per quello è fondamentale la traspirabilità, la leggerezza, l elasticità, e l'asciugatura rapida... e in questo il power dry come dicevo sopra è fenomenale sec me il meglio quindi vai tranq hai fatto un ottimo acquisto

Grazie mille!! mi sento rincuorato...credevo che per rispettare il funzionaento corretto del powerdry fosse necessario indossare "aderente" il capo...invece secondo quanto detto, va bene anche se veste un po piu comodo. Ora come capi x il trekking estivo dovrei esser apposto: maglia traspirante,il giacchetto tnf in powedry polartec, vapor trail come sof shell...e se serve...torrentshell di patagonia!!
Grazie x i preziosi consigli :)
 
Alto Basso