Escursione Vettore da Forca di Presta

Parchi delle Marche
  1. Parco Nazionale dei Monti Sibillini
Dati

Data: 13-01-11
Regione e provincia: Marche
Località di partenza: Forca di Presta
Località di arrivo: idem
Tempo di percorrenza: 5 ore con più soste
Grado di difficoltà: E
Periodo consigliato: sempre
Segnaletica: poca credo per neve ma sentiero ben visibile con giornata di sole e poca neve
Dislivello in salita: circa 1000 mt
Dislivello in discesa: stesso
Quota massima: 2476


Descrizione
Protagonisti: io (alessandra), falco45, il mio babbo ed altre 5 persone di cui non ricordo tutti i nomi ma tutti i mestieri! Giacinto biologo, Claudio chimico, Gaetano medico, un farmacista e un sacerdote...insomma per dire che mi sentivo abbastanza tranquilla!!
ops dimenticavo!! c'era anche lei: nuvola
IMG_0281.jpg
Sveglia alle 6:10, mi alzo e faccio colazione con un buon profumo di frittata...era la mia mamma che ci preparava i panini! c'è da dire che lo fa solo quando vado col babbo però GRANDE MAMY!!
si parte verso casa di falco45 e dal buio arriva l'alba
IMG_0252.jpg

seconda colazione, incontro con gli altri e finalmente si parte!!
IMG_0272.jpg
DSC_1223.jpg
IMG_0274.jpg
IMG_0301.jpg
IMG_0303.jpg
IMG_0319.jpg
DSC_1226.jpg
DSC_1229.jpg
DSC_1238.jpg

sosta al rifugio dove mi sono stati offerti i fichi secchi...una bontààààà!!
non mancheranno mai nel mio zaino!!:p
DSC_1232.jpg

si riparte e finalmente si arriva in vetta!
IMG_0326.jpg
DSC_1242.jpg
falco45
DSC_1248.jpg

in vetta finalmente si magna....e si beve!! grande successo del vino del mio babbo che un pò timoroso lo ha cacciato fuori ma a sorpresa è stato più che gradito!!
io e nuvola abbiamo gradito la stozza che mi ha preparato la mamy!!;)
IMG_0330.jpg

in discesa!
IMG_0335.jpg
IMG_0350.jpg
IMG_0336.jpg

il bosco a forma d'Italia di castelluccio di norcia!
IMG_0344.jpg

la piantaggione di lenticchie!;)
IMG_0343.jpg

sosta al bar prima di ripartire verso casa
IMG_0006.jpg

e mentre tutti bevono birra....
IMG_0003.jpg

...io delizio un bel bignè alla crema!!:p
IMG_0005.jpg

arrivo a casa con uno splendido tramonto sul mio Gran Sasso!
IMG_0013.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
mi associo al commento di sopra, anche per le belle foto.
per i fichi secchi ti suggerisco di tagliarli a metà e riempirli con pezzettini di noci, noccioline e cioccolata fondente... :p
 
gianfry ti rifarai e come!!;)adesso hai anche i pantaloni tecnici da neve...sei pronto!!:D
speriamo di rivederci presto!
ciao!!!

per i pantaloni ... sto ancora lavorando di martello e scalpello per togliere il fango della Tolfa!! :rofl:

per il resto ... sto a rimuginare tra ciaspole, ramponi, piccozze e ... portafoglio !! mah, ho la mano sinistra che mantiene la mano destra ... altrimenti già starei tra Decathlon, Cisalfa & Co. a svenarmi :no: e con mia moglie che ...:-x
 
per i pantaloni ... sto ancora lavorando di martello e scalpello per togliere il fango della Tolfa!! :rofl:

per il resto ... sto a rimuginare tra ciaspole, ramponi, piccozze e ... portafoglio !! mah, ho la mano sinistra che mantiene la mano destra ... altrimenti già starei tra Decathlon, Cisalfa & Co. a svenarmi :no: e con mia moglie che ...:-x

:rofl::rofl:
gianfry sei troppo forte!!
comunque guarda al vettore non ho usato nessuna attrezzatura ma a parte questo se si organizza qualcosa in gruppo ci sono molti avventurosi che MOOOOLTO gentilmente "sponsorizzano"! non serve avere tutto e subito, già se hai l'abbigliamento giusto è tantissimo!!:D:D
poi compri un pò alla volta oppure mostri quello che hai comprato un pò alla volta!!:p;)
 
Grande socia^^ Belle foto! Cavolo di neve ce ne era!!!Il Vettore l'ho gia messo nella lista già da un po...mi ha sempre attirato quella bella cresta!!!
 
ma questa cosa si fa con i fichi freschi che poi si mettono ad essiccare?? io però non amo molto la cioccolata...:p:p

ma no, per l'essiccazione ci sarebbero tempi di attesa biblici... questa bomba si fa con i fichi già essiccati (+ frutta secca, la cioccolata è un optional) e si mangia all'istante :D
 
Grande Ale... bellissima escusrsione e foto strepitose!!! :eek::eek::eek:
A me viene vogli di partire subito... altro che domani!!! :D
Peccato che per 2 weekend adesso mi tocca saltare il giro "valmalenco":(... ma una scappata sulle prealpi qui dietro casa con la popa magari la faccio lo stesso!!! ;)

Ancora complimenti x il tuo spiritio "montanaro"!!! :si:
 
ma questa cosa si fa con i fichi freschi che poi si mettono ad essiccare?? io però non amo molto la cioccolata...:p:p

ma no, per l'essiccazione ci sarebbero tempi di attesa biblici... questa bomba si fa con i fichi già essiccati (+ frutta secca, la cioccolata è un optional) e si mangia all'istante :D

allora beneeeeee!! perchè sinceramente se avessi i fichi freschi non so se riuscirei a non mangiarli per farli essiccare per l'inverno!!:D:D
comunque grazie!!;)

Grande Ale... bellissima escusrsione e foto strepitose!!! :eek::eek::eek:
A me viene vogli di partire subito... altro che domani!!! :D
Peccato che per 2 weekend adesso mi tocca saltare il giro "valmalenco":(... ma una scappata sulle prealpi qui dietro casa con la popa magari la faccio lo stesso!!! ;)

Ancora complimenti x il tuo spiritio "montanaro"!!! :si:

grazie adriano!!;)
poi in questo percorso ci sono anche due bei canaloni per il freeride!!:D
ma per ora poca neve!
mi dispiace che non puoi andare, però hai sempre una buona alternativa...non essere ingordo!!:p:p
 
Foto bellissime, complimenti... però... sei cascata sulla birra!!! :( La birra a fine escursione è d'obbligo!! :D :D .... anche due :p
 
:eek: Digli a tuo padre che ha trovato un degno compagno d'escursioni :D :D , anzi, fallo iscrivere al forum così organizziamo qualche uscita insieme.... Io, tuo padre, Velinosirente e cicciobike :D :D :D
 
grazie adriano!!;)
mi dispiace che non puoi andare, però hai sempre una buona alternativa...non essere ingordo!!:p:p

Parole sagge le tue... ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...anzi la montanga!!! nel senso che se fosse per me ci andrei tutti i giorni in montagna... soprattutto se in posti stupendi come quelli che hai postato qui sopra! :eek:
Chiaro che poi bisogna scendere anche a compromessi con le esigenze di tutti i giorni e della famiglia!
Comunque mi consolo perchè il prossimo weekend uan passeggiata con moglie e popa sulle peralpi del lago di como ci portebbe scappare, e a fine mese riporto finalmente mia moglie sulle piste con la tavola (prima volta dopo la gravidanza)...visto che abbiamo vinto 2 skipass pomeridiani alla lotteria del paese!!!! :roll::p
 
:eek: Digli a tuo padre che ha trovato un degno compagno d'escursioni :D :D , anzi, fallo iscrivere al forum così organizziamo qualche uscita insieme.... Io, tuo padre, Velinosirente e cicciobike :D :D :D

credo di aver capito: squob, il mio babbo nonchè santino, velinosirente e cicciobike = ALCOLISTI ANONIMI DI ALTA QUOTA!! :D:D
 
se fosse per me ci andrei tutti i giorni in montagna
come ti capisco!!!!!!!!:p
a fine mese riporto finalmente mia moglie sulle piste con la tavola (prima volta dopo la gravidanza)...visto che abbiamo vinto 2 skipass pomeridiani alla lotteria del paese!!!! :roll::p
che fortunaaaaaaaaa!! in bocca al lupo a tua moglie...ho provato la sensazione di ricominciare dopo un pò di "abbandono" ed è dura!!
immagino però che sarà felicissima....e anche tu!!;):D
 
Alto Basso